In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/08/2023 alle 13:34:47Mmm...mi stai facendo preoccupare! Diciamo che se gli fai la necessaria manutenzione non è che ti si smonta sotto il sedere, almeno spero!
Un buon moderno ci fai solo manutenzione ordinaria per 7 -10 anni, motore moderno euro 6 ammortizzatori nuovi balestre nuove cuscinetti nuovi, vernice nuova fari nuovi gomme nuove freni nuovi, niente ruggine, motore silenziosocon cruscotto moderno hill holder cruise control bluetooth tutte le utenze nuove che non è poco etc. etc. Il kreos di 15 anni avrà pure bei mobili ma sempre 15 anni ha e prima o poi ti rimane tutto in mano, come si dice...
In risposta al messaggio di massi78 del 22/08/2023 alle 11:35:33Penso che chiunque abbia un camper se lo goda e se lo coccoli, oltre a prendersene cura per bene sapendo quali siano i costi del nuovo.
Sono venuto in montagna dove ho un appartamento e sto notando che i camper sono tantissimi. Recenti pochi, molti con oltre 10 anni ma fanno la loro figura...maggioranza assoluta di mansardati. E nel viaggio ho fatto caso a camper vecchissimi di oltre 30 anni, soprattutto motorhome.
In risposta al messaggio di Tribo del 22/08/2023 alle 12:57:21Alcuni pensano di coccolarlo, ma a mio parere li rovinano.
Penso che chiunque abbia un camper se lo goda e se lo coccoli, oltre a prendersene cura per bene sapendo quali siano i costi del nuovo. Diverso è doverselo comprare da zero spendendo 30k o più per un usato di oltre 15 anni...
In risposta al messaggio di massi78 del 16/08/2023 alle 21:50:26Lo contatti senti a voce cosa propone ti fai dare la targa o una foto del libretto, fai una ricerca dei proprietari se ne ha avuti più di uno e controlli le revisioni a quanti km sono state fatte poi chiedi se tutto ok di vederlo con qualcuno che conosce i camper a livello costruttivo e poi decidi si o no lo porti a casa
Questo sarebbe buono...ma mi puzza...
In risposta al messaggio di massi78 del 23/08/2023 alle 13:54:23Gemelli in coda è perfetto, hai due letti separati (o un enorme lettone se vuoi) e al contempo un grande garage sottostante, che non puoi avere con i letti a castello.
E comunque girando il motorhome mi inizia a piacere più del mansardato...unica cosa siccome i figli vogliono ognuno il proprio letto devo cercare con i letti a castello, ma hanno quasi tutti il matrimoniale o i letti gemelli in coda.
In risposta al messaggio di massi78 del 23/08/2023 alle 13:54:23tempo fa' sono andato a vedere questo, mi è piaciuto, ha tutto quello che vuoi tu, mi ha detto che sarebbe sceso fino a 60k, ma non so se sia ancora disponibile.
E comunque girando il motorhome mi inizia a piacere più del mansardato...unica cosa siccome i figli vogliono ognuno il proprio letto devo cercare con i letti a castello, ma hanno quasi tutti il matrimoniale o i letti gemelli in coda.
https://www.subito.it/vi/495334...
In risposta al messaggio di navarre del 23/08/2023 alle 14:27:41I figli vogliono letti separati.
Gemelli in coda è perfetto, hai due letti separati (o un enorme lettone se vuoi) e al contempo un grande garage sottostante, che non puoi avere con i letti a castello. I letti a castello è una pianta obsoleta, specie sui motorhome.
In risposta al messaggio di Tribo del 23/08/2023 alle 14:54:05Molto bello. Ma aspetto Parma per vedere bene tutto,poi in autunno compro.
tempo fa' sono andato a vedere questo, mi è piaciuto, ha tutto quello che vuoi tu, mi ha detto che sarebbe sceso fino a 60k, ma non so se sia ancora disponibile.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/08/2023 alle 14:27:25Visto giovedì, itineo ha un MH con letti a castello, quanto così non so.
Guarda gli Itineo
In risposta al messaggio di massi78 del 28/08/2023 alle 18:23:07Bello si è un pò che è in vendita strano che non lo abbia già venduto. Vedo qualche personalizzazione tipo ciabatta orrenda in cucina con filo volante che entra non si sà dove e cavi tv con corrugati volanti...griglia frigo bassa aperta in sosta che non prevede nulla di buono...zanzariera oblò grande spanciata, pavimento che non mi sembra originale e chissà quale altra...comunque da vedere sicuramente.
Anche questo interessante...:
In risposta al messaggio di Pedro2 del 29/08/2023 alle 07:02:42Ecco...già me l'hai demolito...... scherzo... Ma i mobilvetta come interni e colori mi piacciono molto.
Bello si è un pò che è in vendita strano che non lo abbia già venduto. Vedo qualche personalizzazione tipo ciabatta orrenda in cucina con filo volante che entra non si sà dove e cavi tv con corrugati volanti...grigliafrigo bassa aperta in sosta che non prevede nulla di buono...zanzariera oblò grande spanciata, pavimento che non mi sembra originale e chissà quale altra...comunque da vedere sicuramente.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 29/08/2023 alle 07:02:42Secondo me ha un inverter sul ripiano dietro...
Bello si è un pò che è in vendita strano che non lo abbia già venduto. Vedo qualche personalizzazione tipo ciabatta orrenda in cucina con filo volante che entra non si sà dove e cavi tv con corrugati volanti...grigliafrigo bassa aperta in sosta che non prevede nulla di buono...zanzariera oblò grande spanciata, pavimento che non mi sembra originale e chissà quale altra...comunque da vedere sicuramente.
In risposta al messaggio di massi78 del 29/08/2023 alle 08:46:30No non volevo demolirlo assolutamente ho solo visto piccole cose che a me non piacciono e che magari possono essere eliminate. A me questi bestioni piacciono soprattutto per lo spazio e la qualità costruttiva solo che non saprei che farci con i letti a castello e poi li preferisco se lasciati originali o con modifice diciamo decenti sia alla vista che tecnicamente. Non capisco spendere in acquisto tanti soldi per poi mettere una ciabatta cinese con un filo volante rovinando esteticamente e magari rendendo tutto più pericoloso e con possibili defajance dell'impianto elettrico, stesso discorso per i cavi della televisione e chissà cosa in quell'orrendo corrugato porta fili pc da ufficio...bo? Questo magari ti fà pensare a faciloneria o magari ad altri casini accroccati con pochi euro. La zanzariera purtroppo dopo un pò si spancia ma se la tieni chiusa quando non la usi come gli oscuranti durano sicuro di più è una questione di come lo usi e lo curi. Il pavimento a meno che Arca in quegli anni non aveva azzeccato i colori mi pare un pò bruttino e non ci azzecca molto. Per il resto come ho detto è da vedere, per quanto riguarda l'estetica e i colori del mobilio non è il massimo come dice Aldo ma credo che ci siano molte persone che se lo sognano la notte un mh così...
Ecco...già me l'hai demolito...... scherzo... Ma i mobilvetta come interni e colori mi piacciono molto.