In risposta al messaggio di massi78 del 10/09/2023 alle 14:26:21
Semintegrale proprio no...o Motorhome o, se volessi spendere meno, mansardato.
https://giragira.it/pronta_cons...
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 14:35:12Sei salito su questi e sui Giotti? Sono li vicino, a me sembra che i Giotti pur con prezzi simili 3/4000€ di differenza siano altra cosa.
eccolo... non mi convince il bagno troppo plasticoso e il riscaldamento 4 anzichè 6, ma magari è sufficiente
In risposta al messaggio di massi78 del 10/09/2023 alle 14:26:21Massi non ho capito bene il tuo budget perché mi sembra sia cambiato abbastanza durante la discussione, ma se vuoi un motorhome buono te lo do io
Semintegrale proprio no...o Motorhome o, se volessi spendere meno, mansardato.
In risposta al messaggio di massi78 del 12/09/2023 alle 00:52:17Fine mansardati c'è chi dice poca richiesta.
Parma fatta. Sono salito su tutti i MH e mansardati grandi. Una prima considerazione : a casa in camera da letto ci vado la sera, spengo la luce ,dormo e la mattina mi sveglio e non ci rimetto piede fino alla sera, mentredurante tutta la giornata vivo la sala e la cucina. Perchè tutti questi letti nautici e gemelli che fanno sì una bella camera, ma poi la zona giorno è risicata. La camera non la vivi... Solo un Itineo con letto a castello trasversale e un paio di mansardati sempre con castello davano la sensazione di una casa, con una zona giorno accogliente. Tutti gli altri senso di soffocamento... Bello l' Adria xl axess 650dk,spaziosissimo e col mansardato superfinestrato. Per quanto i riguarda la soluzione giusta per me è una di quelle. Poi coi castelli il gavone è piu' piccolo,ma si risolve con un portamoto, pero' lo spazio è tanto. I MH mi hanno un po' deluso, anche se i sedili guida si girano,lo spazio è comunque basso e poco utilizzabile. e io voglio stare comodo. Ultima cosa...ma come mai alcuni marchi hanno smesso di fare i mansardati ?
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/09/2023 alle 01:12:08I letti nautici e i letti gemelli sono così diffusi per andare incontro alle esigenze dei meno giovani, che sono la maggioranza di quelli che possono permettersi il camper nuovo, che fanno fatica a scavalcare chi dorme dalla parte interna, ma questo per forza di cose diminuisce lo spazio giorno o allunga il mezzo.
Fine mansardati c'è chi dice poca richiesta. Adria mansardato il coral per mio gusto è il più bello di tutti , mi piace parecchio la linea. Itineo non mi piacciono per niente le rifiniture, davvero basiche . Non èvero che non usi la camera posteriore, io avevo il nautico e sai che goduria mettersi dietro a leggere un libro , mentre in dinette fanno altro? I gemelli ancora meglio. Il rovescio della medaglia e' che portano via metratura, la ragione principale per la quale ho ripiegato sul fuori moda trasversale. Aldo
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/09/2023 alle 09:22:22Io per adesso scavalco, ma già rimpiango un po' non avere una camera separata dove rilassarmi a leggere.
I letti nautici e i letti gemelli sono così diffusi per andare incontro alle esigenze dei meno giovani, che sono la maggioranza di quelli che possono permettersi il camper nuovo, che fanno fatica a scavalcare chi dorme dalla parte interna, ma questo per forza di cose diminuisce lo spazio giorno o allunga il mezzo.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/09/2023 alle 08:41:33Che poi in commercio sul nuovo ce ne sono , il gruppo Trigano ne produce parecchi, anche con misure interessanti, molto corti, ma tutti in allestimento base.
Si diciamo che il mansardato ormai è obsoleto per vari motivi ma in Italia praticamente ci sono solo mansardati...
In risposta al messaggio di massi78 del 12/09/2023 alle 00:52:17La questione letti pronti è stata affrontata più e più volte su questo forum, c'è anche una tendenza in tal senso, ormai tutti i marchi hanno a catalogo piante senza letti pronti (tipo il Giotti 350 o una marea di modelli Challenger / Chausson), ma a mio avviso vanno bene per 2 persone al massimo, non mi vengono in mente piante del genere dedicate alla famiglia, forse ti potrebbe piacere il rimor Evo 77 plus
Parma fatta. Sono salito su tutti i MH e mansardati grandi. Una prima considerazione : a casa in camera da letto ci vado la sera, spengo la luce ,dormo e la mattina mi sveglio e non ci rimetto piede fino alla sera, mentredurante tutta la giornata vivo la sala e la cucina. Perchè tutti questi letti nautici e gemelli che fanno sì una bella camera, ma poi la zona giorno è risicata. La camera non la vivi... Solo un Itineo con letto a castello trasversale e un paio di mansardati sempre con castello davano la sensazione di una casa, con una zona giorno accogliente. Tutti gli altri senso di soffocamento... Bello l' Adria xl axess 650dk,spaziosissimo e col mansardato superfinestrato. Per quanto i riguarda la soluzione giusta per me è una di quelle. Poi coi castelli il gavone è piu' piccolo,ma si risolve con un portamoto, pero' lo spazio è tanto. I MH mi hanno un po' deluso, anche se i sedili guida si girano,lo spazio è comunque basso e poco utilizzabile. e io voglio stare comodo. Ultima cosa...ma come mai alcuni marchi hanno smesso di fare i mansardati ?
In risposta al messaggio di massi78 del 12/09/2023 alle 11:18:00Io vedrei anche un Euramobil, ne ha costruiti molti anni fa. In Germania ne trovi alcuni usati
Dopo una sbornia di camper e una notte di pensieri secondo me il mio ideale è un mansardato o un MH con castello trasversale e portamoto. Perchè sono un po' texano,mi piacciono lo spazio e le cose grosse... Non comprero' un nuovo, in vantaggio un mansardato come l'adria coral dk con la mansarda superfinestrata o un itineo,non so se ne fanno altri così.
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di massi78 del 12/09/2023 alle 22:00:33Tra i due non c’è paragone…
Diciamo che un MH con letto a castello sarebbe il miglior compromesso e avrebbe parecchi vantaggi, compresa la rivendibilità, ma ce ne sono pochi, anche se nell'usato ho visto alcuni modelli oltre ad Itineo , ma con richieste alte. Come mansardato questo sarebbe perfetto, ma in effetti l'ingombro e il peso sono notevoli : Anche questo :
In risposta al messaggio di massi78 del 12/09/2023 alle 22:00:33Massi ma quand'è che lo compri? Se continui così rimane tutto nella tua fantasia e nel nostro giudizio ipercritico. E compratelo sto camper!
Diciamo che un MH con letto a castello sarebbe il miglior compromesso e avrebbe parecchi vantaggi, compresa la rivendibilità, ma ce ne sono pochi, anche se nell'usato ho visto alcuni modelli oltre ad Itineo , ma con richieste alte. Come mansardato questo sarebbe perfetto, ma in effetti l'ingombro e il peso sono notevoli : Anche questo :
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/09/2023 alle 09:20:36Devo avere le idee chiare. Puo' darsi che andro' dai conce di zona dicendo di preciso il modello che voglio e se me lo trovano loro,così compro con garanzia ecc..
Massi ma quand'è che lo compri? Se continui così rimane tutto nella tua fantasia e nel nostro giudizio ipercritico. E compratelo sto camper! P.s. so belli tutti e due
In risposta al messaggio di massi78 del 14/09/2023 alle 10:20:43
Sto sondando il web... Con il castello posteriore come MH per ora ho trovato gli Itineo ,che sono un po' basici ,poi Arca...e i Mclouis Nevis che mi sembrano piu' belli ma per mezzi di 6/7 anni chiedono 70k...nuovi in fierasono intorno ai 90k accessoriati. Come mansardati recenti gli Adria Coral xl plus, poi piu' datati i Laika Kreos , Rollerteam Granduca, Enlagh prince ,Mc Louis, Mobilvetta M71...troppi... ma voi come avete scelto il camper ???