In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 00:12:08Se ti sposti spesso le batterie le ricarichi con l'alternatore, non serve neanche il pannello solare.
E comunque vorrei il camper non tanto per piazzarmi in un campeggio e starci dei giorni, ma per girare. Per esempio 1 o 2 giorni in una ogni città, quindi sono molto per la sosta libera e vorrei capire se per 7/8giorni è fattibile o se bisogna per forza fermarsi un paio di giorni in campeggio per ricaricare acqua, batterie e non so cos' altro.
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 11:23:21Il problema è scaricare più che caricare.
Per esmpio,ecco,spostandosi ogni 2 gg,facendo 100km le batterie si ricaricano. L'acqua da qualche parte si trova ,tipo ai distributori di benzina o una fontanella ? O non si puo' ?
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 11:23:21Fontane puoi, ma, almeno per quello che ne so, non puoi attaccare un tubo, solo riempire con tanica.
Per esmpio,ecco,spostandosi ogni 2 gg,facendo 100km le batterie si ricaricano. L'acqua da qualche parte si trova ,tipo ai distributori di benzina o una fontanella ? O non si puo' ?
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 12:39:05NO, devi scaricarle in un C/S perché anche se ci fosse solo acqua e sapone, devono finire nelle fogne.
Ma le grigie non posso scaricarle in un fosso o in un tombino ?
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 11:23:21Le batterie non richiedono chilometri per ricaricarsi, ma richiedono ore, per questo un pannello solare aiuta molto.
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 16:09:39questo ti aiyterà a capire meglio
Grazie dei preziosissimi consigli, mi aiutano a farmi bene un'idea di cosa mi serve e cosa fare. In questi giorni ero in un villaggio a Polignano e c'era a ridosso del paese un grande spiazzo a picco sul mare dove c'eranomolti camper, un posto bellissimo a 500m dal paese. E da lì mi è partita l'idea del camper. Sto anche valutando un patente c...mi piace lo spazio...
https://www.aci.it/i-servizi/no...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 16:39:34Quindi praticamente posso stare dove mi pare purchè non metto i piedini e non apro la tenda... Pero' penso che in degli spiazzi vicino al mare o in montagna dove non ci sia tanto traffico o tanta gente si possa campeggiare,se non si dà fastidio a nessuno.
questo ti aiyterà a capire meglio
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 17:14:55ecco, vedo che hai capito tutto
Quindi praticamente posso stare dove mi pare purchè non metto i piedini e non apro la tenda... Pero' penso che in degli spiazzi vicino al mare o in montagna dove non ci sia tanto traffico o tanta gente si possa campeggiare,se non si dà fastidio a nessuno.
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 17:14:55Massi puoi stare comunque perché anche se fai farti fastidio magari non ti dice niente.
Quindi praticamente posso stare dove mi pare purchè non metto i piedini e non apro la tenda... Pero' penso che in degli spiazzi vicino al mare o in montagna dove non ci sia tanto traffico o tanta gente si possa campeggiare,se non si dà fastidio a nessuno.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/07/2023 alle 17:42:59Purtroppo è così...
Massi puoi stare comunque perché anche se fai farti fastidio magari non ti dice niente. E anche se ti dice qualcosa, magari poi finisce lì. E anche se poi chiama la polizia, magari poi quella non viene e tu stai lo stesso.Solo che la legge dice che non puoi campeggiare, anche se non viene la polizia, anche se nessuno si lamenta con te e anche se credi di non dar fastidio a nessuno. Metti 5 camper a campeggiare in mezzo alla strada di Polignano senza dar fastidio a nessuno e tra 6 mesi ci sarà un divieto di sosta camper.
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 17:14:55Ciao Massi, Il succo è art 185.
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 18:21:45Mamma mia no ombra...sei mai stato sotto il sole cocente dentro un camper è come un forno a microonde...vai vai parcheggiati e goditi il tuo forno
Questo è il posto che dico io. Ci sono auto ,camper, ecc...