In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 18:21:45ci sono auto e camper PARCHEGGIATI , tutto chiuso e nulla fuori
Questo è il posto che dico io. Ci sono auto ,camper, ecc...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 18:56:43Forse qualche scheletro arrostito dentro...
ci sono auto e camper PARCHEGGIATI , tutto chiuso e nulla fuori
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/07/2023 alle 18:54:58No,ci mancherebbe. Dico che se devo stanziare in un campeggio rimango nei miei noiosi villaggi turistici. Mentre col camper,adesso che sono comodi ,potrei girare con piu libertà e fermarmi magari in un campeggio ogni 3 giorni per dormire comodo e sistemare le utenze.
Praticamente stai dando, alla stragrande maggioranza dei camperisti, dei cret ini... perché non ci parcheggiamo al sole, gratis, davanti al mare, senza nulla come fanno quei 4 camper della foto che hai messo. Giusto?
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 19:09:12Condivido la noia nei villaggi io dopo tre giorni dò di matto...Esatto se vuoi puoi pure stare ogni giorno in un posto diverso comunque ci vuole prima un pò di esperienza per capire cosa veramente vuoi e cosa veramente puoi...fare. E ricordati che ogni due giorni circa devi svuotare una scatola grigioverde di circa 20 kili maleodorante, in qualche scarico apposito da cercare nella sosta, cercando di non sporcarsi di mer...
No,ci mancherebbe. Dico che se devo stanziare in un campeggio rimango nei miei noiosi villaggi turistici. Mentre col camper,adesso che sono comodi ,potrei girare con piu libertà e fermarmi magari in un campeggio ogni 3 giorni per dormire comodo e sistemare le utenze.
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 19:32:41allora non hai letto l'apposito articolo del cds
La mia domanda sembrerà banale ma è fondamentale : ma quindi, a parte i campeggi e le aree di sosta , dov'è che ci si puo' fermare e campeggiare ? Se sono su un litorale poco frequentato o se sono in montagna e c'è unbello spiazzo non vicino alla strada mi ci posso fermare e campeggiare ? Io faccio pesca subacquea e la mia idea sarebbe di girare l'italia fermandomi la sera in un posto attaccato al mare e la mattina pescare e il resto del giorno riposarmi, fare un giro e ripartire per un altro posto...
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 19:32:41Se vuoi si ti puoi fermare dove vuoi e quando vuoi a tua responsabilità. È un pò come dire le cinture sono obbligatorie ma non le metto, il limite di velocità è 130 ma io vado a 160, i Tir hanno il divieto di sorpasso ma se ne fregano e sorpassano lo stesso etc.etc.
La mia domanda sembrerà banale ma è fondamentale : ma quindi, a parte i campeggi e le aree di sosta , dov'è che ci si puo' fermare e campeggiare ? Se sono su un litorale poco frequentato o se sono in montagna e c'è unbello spiazzo non vicino alla strada mi ci posso fermare e campeggiare ? Io faccio pesca subacquea e la mia idea sarebbe di girare l'italia fermandomi la sera in un posto attaccato al mare e la mattina pescare e il resto del giorno riposarmi, fare un giro e ripartire per un altro posto...
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 19:32:41Io lo facevo ... metà anni 80 con i miei genitori.
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 19:32:41E' quello che sogno di ritornare a fare io, questo è uno dei motivi che a spinto me..di acquistare il camper per ritornare a fare pesca subacquea, senza pretese ovviamente. Non ci si può campeggiare dove si vuole, sostare con il camper chiuso si.
In risposta al messaggio di aldinik del 18/07/2023 alle 00:32:00Io sono quasi della bassa Romagna...Pesaro...e la Puglia è a poche ore e si pesca bene da terra...
E' quello che sogno di ritornare a fare io, questo è uno dei motivi che a spinto me..di acquistare il camper per ritornare a fare pesca subacquea, senza pretese ovviamente. Non ci si può campeggiare dove si vuole, sostarecon il camper chiuso si. Bisognerà andare in aree sosta attrezzate che ti diano la possibilità di scendere in acqua all'alba e che soprattutto la zona sia buona, altrimenti bisogna procurarsi un piccolo tender a motore. Da una 15ina di anni vivo nella parte bassa della romagna...e per la pesca subacquea non è proprio il massimo.
In risposta al messaggio di massi78 del 18/07/2023 alle 08:24:03Non ho mai pescato in Puglia...ci sono aree protette? conosci qualche zona dove si può andare?
Io sono quasi della bassa Romagna...Pesaro...e la Puglia è a poche ore e si pesca bene da terra...
In risposta al messaggio di aldinik del 18/07/2023 alle 11:18:39Io ci vado da 6 anni...si pesca benissimo a riva,ci sono saraghi,spigole e orate,anche belle. Difficili da prendere...li pescano molti di notte...delinquenti... Sotto bari c'è un sacco di costa rocciosa,vai bene ovunque.
Non ho mai pescato in Puglia...ci sono aree protette? conosci qualche zona dove si può andare?
In risposta al messaggio di massi78 del 17/07/2023 alle 16:09:39parcheggio Polignano Mare
Grazie dei preziosissimi consigli, mi aiutano a farmi bene un'idea di cosa mi serve e cosa fare. In questi giorni ero in un villaggio a Polignano e c'era a ridosso del paese un grande spiazzo a picco sul mare dove c'eranomolti camper, un posto bellissimo a 500m dal paese. E da lì mi è partita l'idea del camper. Sto anche valutando un patente c...mi piace lo spazio...
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/07/2023 alle 00:47:07Non mi risulta che ci siano periodi dell'anno dove viene meno la normativa a riguardo
Tutto si può fare, ci sono posti dove puoi parcheggiare davanti al mare e tirare fuori sdraio e barbecue. Basta che lo fai a gennaio o al massimo all'inizio di febbraio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2023 alle 08:21:14Credo fosse una battuta, tirare fuori le sdraio e il barbecue a gennaio...
Non mi risulta che ci siano periodi dell'anno dove viene meno la normativa a riguardo Su quale comma del dell art 185 del cds lo hai letto?