In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/07/2023 alle 20:03:06Ciao Pedro, il tuo ragionamento non fa una piega normalmente per le categorie comuni.
Se vuoi si ti puoi fermare dove vuoi e quando vuoi a tua responsabilità. È un pò come dire le cinture sono obbligatorie ma non le metto, il limite di velocità è 130 ma io vado a 160, i Tir hanno il divieto di sorpasso ma se ne fregano e sorpassano lo stesso etc.etc. p.s. okkio a lasciare il camper incustodito che te lo fregano
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/07/2023 alle 09:37:28Esatto, ma se tu insisti a chiedere ma se vado così se vado cosà vuol dire che non hai capito bene quindi se vuoi fare come ti pare fallo a tua responsabilità. Ti fermi nel terreno di qualcuno o demaniale vicino al mare vai a fare quello che vuoi fare poi magari o ti becchi una schioppettata dal padrone del terreno o una bella multa o nella tua assenza ti fregano o ti depredano il camper...è però stavo in un bellissimo posto da solo in mezzo alla natura "aggratis" ne valeva la pena giusto?
Ciao Pedro, il tuo ragionamento non fa una piega normalmente per le categorie comuni. Chi viola la legge se accertata la violazione è responsabile e paga per la multa. Ci sono categorie, come la nostra che hanno semprevissuto sul basso profilo e taluni comportamenti balzano agli occhi più di altre, è una questione di percezione. Io negli ultimi anni correvo in moto da enduro ( dal 2021 ho smesso), per gli allenamenti eri sempre al limite della legalità, quindi finche giravi in gruppi di due o tre e selezionavi attentamente le zone venivi tollerato, quando arrivavano i fenomeni di aggregazione 10 e piu' moto uscivano gli articoli sui giornali. Ci sono mille esempi da fare. È una mia opinione personale ovviamente, io penso che il comportamento di ognuno identifichi la categoria, se occorre rispettare la legge e il camper deve seguire scrupolosamente la legge diventa complicato sostare. Aldo
In risposta al messaggio di massi78 del 20/07/2023 alle 12:22:50Ciao Massi, noi sempre andati in Hotel, io sono figlio di camperisti e negli anni tra gare e vacanza ne ho una certa esperienza, dagli albori a oggi.
Ho iniziato a buttare l'amo con la moglie...che del camper non ne vuole sapere, ma le ho detto che sono 12 anni che andiamo in albergo come vuoi lei ,per qualche anno faremo come voglio io... Ieri ce l'aveva con una coppia che è andata a Parigi...e io subito : vedi, se ci andiamo in camper facciamo anche tutti i castelli della Loira...
In risposta al messaggio di massi78 del 20/07/2023 alle 12:22:50Vedo notevoli ostacoli all'orizzonte, se la moglie non è convinta...
Ho iniziato a buttare l'amo con la moglie...che del camper non ne vuole sapere, ma le ho detto che sono 12 anni che andiamo in albergo come vuoi lei ,per qualche anno faremo come voglio io... Ieri ce l'aveva con una coppia che è andata a Parigi...e io subito : vedi, se ci andiamo in camper facciamo anche tutti i castelli della Loira...
In risposta al messaggio di massi78 del 20/07/2023 alle 17:20:10Colazione la facciamo in camper, oltre a questo nella maggioranza dei casi qualche merenda o asporto.
Le ho già detto che il problema non è risparmiare, la cucina non la useremo mai. Se è vacanza è vacanza, colazione ,pranzo e cena al ristorante. Io voglio poter girare liberamente, partire quando voglio.
In risposta al messaggio di massi78 del 20/07/2023 alle 17:20:10Per me la vacanza in Camper significa mangiare quando voglio, quel che voglio e all'ora che voglio, possibilmente in pigiama e non rasato.
Le ho già detto che il problema non è risparmiare, la cucina non la useremo mai. Se è vacanza è vacanza, colazione ,pranzo e cena al ristorante. Io voglio poter girare liberamente, partire quando voglio.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 08:13:22Dipende dalla moglie, se chiude a prescindere c'è poco da fare...
Io la vedo un pò complicata se tua moglie è abituata all'albergo e alle comodità relative...il camper è tutto un sali scendi metti a posto nessuno ti rifà la stanza o ti cambia gli asciugamani e ti rifà il letto conil pupazzetto sopra e i petali di fiore, phon e piastra per capelli sono un miraggio, la doccia è una doccetta veloce a sbrigasse che l'acqua calda finisce...devi organizzare gli spazi...sopratutto se vuoi fare libera e non trovi l'ombra fai la sauna cotto al sole per non parlare della toilette una cassetta che dopo una mezza giornata la apri e arriva un olezzo non proprio piacevole. Non è per tutti ti deve piacere. P.S. non è come in macchina che vai al ristorante e parcheggi lì, dovresti trovare un parcheggio decente al sicuro in una sosta controllata e se il ristorante è lontano come ci vai? I ristoranti dei campeggi non sono il massimo...
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/07/2023 alle 01:02:18vero ed è strano che nessuna casa ci abbia provato ad usare i sedile della cabina rendendoli girevoli.
Il MH ed il Semi sfruttano i sedili di guida, mentre il mansardato no. A pari lunghezza il mansardato perde circa un metro di vivibilita'.
In risposta al messaggio di massi78 del 26/07/2023 alle 12:41:11se non è in patente C, lascia perdere
Oggi ho visto un bellissimo camperda un concessionario...ma ditemi voi : Laika ecovip ,mansardato anno 2008, 3000 160cv, uniproprietario, 45k km. Ha oltre 20k euro di accessori, tra cui aria condizionata in cellula, portamotoesterno omologato , generatore, gradino elettrico, frigo grande con congelatore e forno, doppio pavimento...il lavandino ha ancora il cellophane azzurro, mai usato. E' il tipo con bagno e doccia posteriori e letti a castello sempre posteriori per lungo. Ha un tappeto su misura all' interno per non calpestare il pavimento originale ,che è ancora nuovo. Sul fianco posteriore si apre un gavone che alzando un letto del castello diventa un garage. Sembra nuovo. Quale sarebbe un prezzo equo ora e quale sarebbe stato un paio di anni fa ? Dice che nuovo ,adesso, così accessoriato ci vogliono 120k euro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2023 alle 12:56:52Perchè ? Non è meglio che sia patente b ?
se non è in patente C, lascia perdere