In risposta al messaggio di Trave71 del 01/08/2023 alle 00:55:38Io mi chiedo, cosa spinge una persona adulta e padre di famiglia,dopo aver saputo che una cosa e illegale, decidere comunque di infrangere la legge
Certo che se lo dice un tutore dell' ordine... A volte mi domando perché noi italiani, che potremmo essere avanti a molti altri, ci troviamo sempre o quasi, simili al cosidetto terzo mondo. Ebbene la base è questa,se uno che dovrebbe disincentivare certi comportamenti si fa una risata, cosa ci si aspetta. Comprendo che se il sovraccarico è limitato 50/70 kg la cosa può essere irrilevante salvo che non sia tutto su un asse. Ma in presenza di mezzi leggeri che viaggiano a 38/39 q sistematicamente non credo sia affatto conveniente, legge o no. Prima di tutto a bordo c'è la mia famiglia, secondo c'è quella degli altri. A proposito il 147 CV è il 2800 power, il 3000 parte da 160 su Ducato . Aldo Ps ovviamente è la mia opinione, poi ognuno fa come crede, ovviamente nel caso prendendone anche gli oneri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2023 alle 07:09:27Poni il quesito anche la prossima volta che qualcuno omette lo scontrino o la ricevuta.
Io mi chiedo, cosa spinge una persona adulta e padre di famiglia,dopo aver saputo che una cosa e illegale, decidere comunque di infrangere la legge proprio vero, il senso civico non esiste più Le leggi, per l'italiano medio, si rispettano solo se fa comodo
In risposta al messaggio di massi78 del 01/08/2023 alle 14:54:39Sarebbe ipocrita asserire che ogni tanto coscientemente si violano le leggi, è un fattore culturale tramandato.
Nessuno vuole delinquere...si parla di tolleranze,di capire. Tutti facciamo i 60 dove ci sono i 50...dai,basta usare la testa.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/08/2023 alle 14:28:24Evidentemente non hai letto i miei scritti precedenti
Poni il quesito anche la prossima volta che qualcuno omette lo scontrino o la ricevuta. Comunque confermo, mai pesato. Se dovessi valutare solo la mia esperienza personale, allora puoi anche evitare l'assicurazione RCA (comeinsegna Treviso). Informati anche di qualche centro revisioni che non si faccia troppa premura nell'usare i martinetti, a volte non bisogna neanche cercare tanto per trovarlo. Le gomme invece cerca di cambiarle regolarmente, almeno ogni dieci anni, tanto in fondo andrai piano.
In risposta al messaggio di massi78 del 02/08/2023 alle 10:59:45I marchi sono sempre quelli
In ogni caso io non sforerei mai di 4 o 5 quintali...sarebbe pericoloso. Ritornando sull' argomento principale del post, cioè l'acquisto del mio camper usato... La moglie si sta rassegnando, al massimo la porto 1 settimanain estate in villaggio turistico e per il resto si va in camper, sarebbe un buon compromesso...se non per i 3k euro buttati nel villaggio... Considerando che per il mio budget guardero' a mezzi fra il 2007 e il 2013 circa, il mio dubbio piu' grande sono i marchi. Ce ne sono troppi e io vorrei uno buono. In quegli anni a parte Laika quali erano quelli validi ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2023 alle 12:21:39Ti ringrazio, almeno restringo la ricerca. Quindi Elnagh , Roller team, Mc Louis, Adria ,Miller che ce ne sono tanti lascio stare...
I marchi sono sempre quelli Laika, arca , hymer, chartago, concorde, hobby, deltheff
In risposta al messaggio di massi78 del 02/08/2023 alle 12:52:11Tra questi, Adria è l'unico ad avere un elevato rapporto qualità prezzo, gli altri li lascerei perdere, se non davvero belli e senza la minima infiltrazione
Ti ringrazio, almeno restringo la ricerca. Quindi Elnagh , Roller team, Mc Louis, Adria ,Miller che ce ne sono tanti lascio stare...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2023 alle 12:58:52Grazie grazie grazie grazie....
Tra questi, Adria è l'unico ad avere un elevato rapporto qualità prezzo, gli altri li lascerei perdere, se non davvero belli e senza la minima infiltrazione di sicuro non sono camper ideali per l'inverno, senza opportune modifiche
In risposta al messaggio di massi78 del 03/08/2023 alle 10:46:58Come ti ho già scritto, sono nelle tue stesse condizioni....pure io partito da mansardato, poi semintegrale e infine MH
Ormai vedo camper ovunque...adesso che lo cerco ,per strada noto tutti i camper...e sono veramente tanti...poi faccio tutti i giorni Pesaro Rimini in a14... Di nuovo c'è che sto riconsiderando il MH...perchè ? Perchè mia moglie non vuole dormire nella mansarda quindi un bel letto al posteriore che somiglia a quello di casa mi agevolerebbe il convincimento...
In risposta al messaggio di massi78 del 03/08/2023 alle 10:46:58Con un bel letto posteriore se vuoi convincerla serve il nautico, con la mia ha funzionato, serve un camper oltre i 7 mt perché la camera prende parecchio spazio.
Ormai vedo camper ovunque...adesso che lo cerco ,per strada noto tutti i camper...e sono veramente tanti...poi faccio tutti i giorni Pesaro Rimini in a14... Di nuovo c'è che sto riconsiderando il MH...perchè ? Perchè mia moglie non vuole dormire nella mansarda quindi un bel letto al posteriore che somiglia a quello di casa mi agevolerebbe il convincimento...
In risposta al messaggio di Tribo del 03/08/2023 alle 10:58:54Io vorrei stare nei 50k . Sui Mh ho visto dei begli usati di una quindicina d'anni con pochi km, e bei motori fra i 40 e 50k. E non sarebbe male. A me interessa che sia ben tenuto ,alla fine di prendere uno di 10 anni a 60k o di 15 anni a 45k, a parità di condizioni prendo il secondo.
Come ti ho già scritto, sono nelle tue stesse condizioni....pure io partito da mansardato, poi semintegrale e infine MH Partito con budget 30k e arrivato a 60k Ma al momento ho deciso di stare alla finestra...ma seguo sempre, A che budget sei ora?
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/08/2023 alle 12:01:17Sicuramente oltre i 7 metri. Lungo per lungo, meglio lunghissimo...
In risposta al messaggio di massi78 del 03/08/2023 alle 12:08:30Meglio lunghissimo con letto nautico...ma tu non eri quello che voleva andare in libera a fare immersioni sulla spiaggia dove capita giusto? Vedi pure il Moreno Palace molto comodo per la libera.
Sicuramente oltre i 7 metri. Lungo per lungo, meglio lunghissimo... Il letto come il tuo è il top !!