In risposta al messaggio di Tribo del 04/06/2023 alle 17:16:32MH la vedo difficile.
Ieri sono andato a Novara a vedere i sue semintegrali: bocciati entrambi, le basculanti hanno una larghezza di 113 cm, io e mia moglie saremmo scomodissimi. Ora, parlando con mia moglie, abbiamo deciso di alzare il budgeta 60k, ma solo per Motorhome con letti gemelli e dal 2015 in su; so che sarà durissima, ma piuttosto lasciamo cadere il tutto e aspetteremo questo autunno.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/06/2023 alle 21:12:30Il tuo adesso secondo me lo vendi a 75...
Il mio nel 2020 costava 65k€, la sfida però è trovarlo!
In risposta al messaggio di Tribo del 12/06/2023 alle 21:53:25Se l'unico "difetto" dell'Exsis è il non avere una doccia separata (ed essere 20cm più corto di chi ce l'ha), ma comunque ha una doccia funzionale, allora io lo prenderei senza rimpianti.
Ho visto due motorhome: 1- Carthago C Tourer - I 143, 2014, 55000 km a 63k, bello, bellissimo, l'unica cosa che non mi convince è il frigo piccolino installato sotto uno dei due letti gemelli in coda 2- HYMER EXSIS I674, 2013, 49000 km a 64k....questo mi convince in tutto tranne nella doccia che è incorporata nel bagno Avete esperienze dirette? Avete consigli? Grazie
In risposta al messaggio di Tribo del 12/06/2023 alle 21:53:25L'Exis ha telaio Alko? Giusto per capire , perché a parità circa di prezzo anche questa può essere una discriminante, così come la meccanica, ad es un 3000 cc
Ho visto due motorhome: 1- Carthago C Tourer - I 143, 2014, 55000 km a 63k, bello, bellissimo, l'unica cosa che non mi convince è il frigo piccolino installato sotto uno dei due letti gemelli in coda 2- HYMER EXSIS I674, 2013, 49000 km a 64k....questo mi convince in tutto tranne nella doccia che è incorporata nel bagno Avete esperienze dirette? Avete consigli? Grazie
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/06/2023 alle 09:56:20
L'Exis ha telaio Alko? Giusto per capire , perché a parità circa di prezzo anche questa può essere una discriminante, così come la meccanica, ad es un 3000 cc Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 12/06/2023 alle 21:53:25Io sono al secondo Carthago ( ma ho avuto anche un Hymer B Klasse 544 nel 2004) e la bilancia ovviamente per me pende moltissimo in favore del Carthago, anche se loro, nei primi tempi da nuovi, i suoi problemini li hanno avuti ma sui 13 camper avuti fino ad ora in oltre 35 anni, sempre presi nuovi, non ce ne è mai stato 1 che non ha avuto qualche problema da nuovo.
In risposta al messaggio di maxime del 13/06/2023 alle 10:51:00Ciao Massimo, grazie per la tua segnalazione e non ho dubbi sulla qualità di Carthago, ma sai cos'è che non mi va? Il fatto di spendere 63k euro, che per me sono veramente tanti soldi, e doversi accontentare di un frigoriferino che non andrebbe incontro alle nostre esigenze (siamo in 4)
Io sono al secondo Carthago ( ma ho avuto anche un Hymer B Klasse 544 nel 2004) e la bilancia ovviamente per me pende moltissimo in favore del Carthago, anche se loro, nei primi tempi da nuovi, i suoi problemini li hannoavuti ma sui 13 camper avuti fino ad ora in oltre 35 anni, sempre presi nuovi, non ce ne è mai stato 1 che non ha avuto qualche problema da nuovo. Ora ho un Compactline 143 con letti gemelli preso nel 2017 e mi trovo benissimo .. Il modello da te scelto, lo avevo visto qualche anno fa quando presi il Compactline ma lo scartai per il fatto che a quei tempi sentivo parlare di problemi al funzionamento del frigo messo in quella posizione che non raffreddava bene... Non so se poi hanno fatto qualche modifica ma controlla bene....è vero che volendo lo stesso potrebbe essere sostituito con un frigo a compressore e quindi tutto risolto ma ci vogliono gli € . Per il resto vai sicuro che è bel mezzo e ti piacerà senz'altro. Massimo
In risposta al messaggio di Tribo del 12/06/2023 alle 21:53:25Sul Carthago il venditore (un privato) è sceso a 62k, ci sto pensando seriamente...
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 10:11:30Io starei ancora sul Carthago, che a quanto pare è bello a piacere ma non ti ha ancora convinto del tutto.
Sul Carthago il venditore (un privato) è sceso a 62k, ci sto pensando seriamente... Domani vado a vedere un Elnagh magnum 30 del 2011 super accessoriato con prezzo 55k
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 10:11:30Costava forse meno da nuovo quel magnum
Sul Carthago il venditore (un privato) è sceso a 62k, ci sto pensando seriamente... Domani vado a vedere un Elnagh magnum 30 del 2011 super accessoriato con prezzo 55k
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 10:58:35Se vuoi un confronto coscienzioso, dovresti scriverci tutto quello che sai.
Per super accessoriato intendo: - frigo grande - pompa di calore in cella (che metterei anch'io, magari in un secondo momento, ma la metterei) - pannello solare e batteria servizi (che metterei anch'io) - piedini autolivellanti- oltre alla truma 6 ha anche webasto monta un Iveco 3000 con distribuzione a catena e cambio automatico Ora abbiamo un Carthago del 2014, con frigo piccolo e nessun accessorio a 62k, dall'altra un Elnagh magnum 30 del 2011 con gli accessori che mi interessano a 55k In una scala da 1 a 10, dove si posizionano i due camper? Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 10:58:35praticamente stai paragonando un bentley con una panda con lo stereo bello
Per super accessoriato intendo: - frigo grande - pompa di calore in cella (che metterei anch'io, magari in un secondo momento, ma la metterei) - pannello solare e batteria servizi (che metterei anch'io) - piedini autolivellanti- oltre alla truma 6 ha anche webasto monta un Iveco 3000 con distribuzione a catena e cambio automatico Ora abbiamo un Carthago del 2014, con frigo piccolo e nessun accessorio a 62k, dall'altra un Elnagh magnum 30 del 2011 con gli accessori che mi interessano a 55k In una scala da 1 a 10, dove si posizionano i due camper? Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 10:58:35scusami ...ma come fai a chiedere di una scala tra un Carthgao ed un Elnagh ? questo a mio avviso la dice lunga sulla tua esperienza che anche se non avevi spero ti sia fatta leggendo sul forum, sui vari marchi di camper !
In risposta al messaggio di maxime del 16/06/2023 alle 12:29:34È come quelli che pensano che le gomme sono tutte uguali perché nere e con il buco in mezzo
scusami ...ma come fai a chiedere di una scala tra un Carthgao ed un Elnagh ? questo a mio avviso la dice lunga sulla tua esperienza che anche se non avevi spero ti sia fatta leggendo sul forum, sui vari marchi di camper! Ma come è assembleta una cellula tra il Carthago e l'Elnagh ti sei documentato ?...mi sembra di no ! uno ha pareti portanti in alluminio sia interno ed esterno e senza legno l'altro ...insomma ..io mi fermo quiì... Come ti hanno scritto...per l'inverno non c'è paragone... Gli accessori ...se vuoi li monti quando ti renderai conto di cosa serve ... Massimo
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 10:58:35Il confronto, forse, andrebbe bene se l'Elnagh costasse 30mila.