In risposta al messaggio di mausone46 del 16/06/2023 alle 17:12:25Anche Challenger fece una cosa simile.
Anni fa Hymer messe una roulotte sul tetto di un suo Camper, per dimostrare la qualita' della struttura. In ogni caso ieri ci sono salito sul mio ( 95 KG) per lavarlo ben bene e sembra che abbia tenuto. Vogliamo provarlo sull' Elnagh?
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 19:35:13Non ti preoccupare per il frigo...nel caso ...con calma lo potrai anche mettere a compressore.
Elnagh scartato...grazie Hymer non mi fanno un centesimo di sconto e il venditore è piuttosto scortese Vado a vedere il Carthago, del frigo piccolo me ne farò una ragione
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/06/2023 alle 20:08:36Il proprietario di una delle migliori officine camper di Firenze mi ha sempre detto che loro per principio non stanno “a peso morto” sui tetti del camper, al massimo per qualche minuto sul bordo esterno, ma centralmente vicino agli oblò mai e poi mai, che sia Elnagh, Hymer o Notin
Anche Challenger fece una cosa simile. Mise non ricordo se una Ford Ka o una Ecosport sul tetto... Su un Elnagh o sul mio Roller Team non ci salirei, anche se c'è chi lo fa. Ho saputo di un tizio di un quintale che su un Roller Team del 2015 , passando vicino all'oblo' gli è uscita una venatura interna. Aldo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/06/2023 alle 23:08:19In effetti viene anche per senso come diceva mia nonna...
Il proprietario di una delle migliori officine camper di Firenze mi ha sempre detto che loro per principio non stanno “a peso morto” sui tetti del camper, al massimo per qualche minuto sul bordo esterno, ma centralmente vicino agli oblò mai e poi mai, che sia Elnagh, Hymer o Notin
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/06/2023 alle 23:20:28Il mio frigo Dometic piccolo del 2021 è rumoroso, anche in posizione silent di notte si sente.
Domanda stupida, ma il frigo sotto il letto, la notte non da fastidio? Se si un compressore dovrebbe essere peggio. Domando perché un tempo il frigo a compressore era rumoroso, mio padre lo aveva sul suo era roba vecchia, fine anni 80 ( 89 mi pare) e si sentiva. Aldo
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/06/2023 alle 01:40:03Il peso viene scaricato solo sulle ruote e, facci caso, sono perfettamente in corrispondenza delle pareti (punto più solido)
Questa e' la foto, quando Hymer per mostrare la superiorita della costruzione PUAL mise un Hymer Camp/L300 su una sua Roulotte. Voi ce l'avreste messo un Camper su una Roulotte?
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/06/2023 alle 11:24:55Forse per i camper buoni, il mio con isolante da 35 mm più due fogli di VTR non mi da così fiducia...
A mio parere ci facciamo delle preoccupazioni inutili. Il tetto di un Camper costruito bene sopporta tranquillamente il peso di un uomo. Altrimenti soltanto il Condizionatore da 35 KG al posto di un oblo', Pannelli solaria gogo', satellitare, e chi piu ne ha piu ne metta, avrebbero gai' da tempo distrutto molti camper. Il peso del Hymer L300 sara' stato sui 2500 KG cioe' 625 Kg a ruota, uguale dove li metti, se il tetto non era di qualita sarebbe sfondato subito.
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/06/2023 alle 11:24:55No, se appoggia sulla costa (praticamente sulla parete verticale) , il peso viene sopportato di più, se in mezzo sulla parte piana (il tetto orizzontale) si spezza subito
A mio parere ci facciamo delle preoccupazioni inutili. Il tetto di un Camper costruito bene sopporta tranquillamente il peso di un uomo. Altrimenti soltanto il Condizionatore da 35 KG al posto di un oblo', Pannelli solaria gogo', satellitare, e chi piu ne ha piu ne metta, avrebbero gai' da tempo distrutto molti camper. Il peso del Hymer L300 sara' stato sui 2500 KG cioe' 625 Kg a ruota, uguale dove li metti, se il tetto non era di qualita sarebbe sfondato subito.
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 19:35:13Gli Elnagh non sono male, un fine settimana sotto zero lo si fa, ma se tu cerchi camper per l'utilizzo al ghiaccio lascia perdere.
Elnagh scartato...grazie Hymer non mi fanno un centesimo di sconto e il venditore è piuttosto scortese Vado a vedere il Carthago, del frigo piccolo me ne farò una ragione
In risposta al messaggio di Tribo del 16/06/2023 alle 19:35:13Strano il frigo messo sotto il letto mai visto, certo un pò piccolino e se lo riempi poi ti fredda poco e si forma l'acqua, là sotto un compressore un pò di rumore lo fà ma almeno fredda bene in poco tempo ma con le batterie agm non lo consiglio.