In risposta al messaggio di Tribo del 18/06/2023 alle 07:53:06Anche io gli darei l'opportunità di godersi ancora un po' il camper.
ieri sono andato a vedere il Carthago, che dire, è un Carthago. C'erano ancora gli aloni di una recentissima lucidatura, si tratta di un secondo proprietario (persona molto sgamata) che secondo me lo ha preparato per levisite. Intorno ai finestrini le siliconature nere erano molto assenti o secche, il frigo piccolo sotto il letto (no rumore) aveva una cerniera mezza andata, quando gli ho chiesto info riguardo le utenze (gas, corrente, acqua) e cinghia, mi ha dato risposte molto vaghe e generiche tipo tutto a posto, ma nessuna ricevuta. Lui dice di essere il secondo proprietario da pochi mesi (afferma che cambia spesso camper), ho scaricato una visura da un sito specializzato ieri sera e mi pare di leggere altro. Insomma, dare 60.000 euro ad un privato dove alla firma tutti i problemi sono del nuovo acquirente, zero garanzia, mi fa dubitare di spendere certe cifre...forse bisogna guardare verso concessionarie serie dove costerà un po' di più, ma si hanno diritti e garanzie da far valere. Allego il documento scaricato
In risposta al messaggio di Tribo del 18/06/2023 alle 09:44:44Non è detto, quando presi il mio laika, il proprietario aveva appena preso un hobby, aveva trovato l'affare di una vedova che doveva venderlo, e nel frattempo che vendeva il suo, si ritrovava con due camper
Secondo me è un traffichino: compra e vende (lavora in un concessionario), ha già lì un altro camper da 67.000 euro e se ne ritrova due...uno dei due è da vendere o rischia di tenersi immobilizzato un patrimonio. Quanto vale il Carthago me lo sto domandando anch'io e non capisco che giro sotto ci sia (vedi il mio file di prima)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/06/2023 alle 10:22:52Ma il precedente proprietario, quello che aveva preso l'Hobby, da quanto tempo aveva il Laika? 6 mesi?
Non è detto, quando presi il mio laika, il proprietario aveva appena preso un hobby, aveva trovato l'affare di una vedova che doveva venderlo, e nel frattempo che vendeva il suo, si ritrovava con due camper Ovviamente avevafretta di vendere, e questo ha giocato a mio favore, lui è titolare di due grosse officine a Torino ma ad ogni mia domanda, era pronto a rispondere adeguatamente, mostrando i ogni singolo particolare, iniziando proprio dai piccoli problemi che aveva (qualche graffio, un buchi o sulla formica del tavolo, e altre sciocchezze) giusto per essere corretto
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/06/2023 alle 12:20:34Non ho detto che non sia come dice, ma che uno che ha due camper, non è detto che sia un trafficone
Ma il precedente proprietario, quello che aveva preso l'Hobby, da quanto tempo aveva il Laika? 6 mesi? Inoltre sapeva che tipo di frigo aveva, chi lavora in un concessionario e si è comprato un camper da distinguere traun frigo trivalente e uno a compressore. Cosa vuole fare, il concessionario senza fattura e senza garanzia? Compri a 50 tanto poi lo rivendi a 60? Se fosse sincero ci si potrebbe fidare, ma così mi sembra un prendi, incarta e porta a casa.
In risposta al messaggio di Tribo del 18/06/2023 alle 19:19:56Indubbiamente te hai fatto bene
Non ho scritto trafficone, ma traffichino, ci mancherebbe che non provasse a fare business avendone le possibilità, sono lo risposte vaghe che mi ha dato che non mi sono piaciute, a differenza del tuo che è stato precisoe puntuale. In più, visto l'importo, mi sarei aspettato più dettagli e fatture. Io lo lascio lì, se me lo lascia 55000, quei 5000 li investo in un check-up a 360 grandi sacrificando il frigoriferino con cerniera da sistemare ecc ecc....
In risposta al messaggio di Tribo del 20/06/2023 alle 20:11:582.2. Motore Ford?
continuo con la mia ricerca, ho visto questi due: - Camper Semintegrale Dethleffs globe4 ( camper produzione tedesca alta fascia ) telaio ALKO, anno 2015, 2.2 150cv,KM 39000,lunghezza 7.30, omologato 4 posti viaggio, dotatodi stereo, cruiser control, clima cabina automatico,oscuranti a soffietto, letti gemelli in cosa con garage grande sotto, basculante centrale,frigorifero grande con freezer separato, antenna, televisione, riscaldamento a gasolio webasto più truma combi, inverter, pannello solare, doccino esterno, sedili anteriori girevoli. Tutto in perfette condizioni, viene consegnato con tagliando effettuato. In foto e in video (me l'ha mandato il venditore/azienda non privato) sembra tenuto molto bene, sulla carta vuole 55k, ma trattando un po' a 52k si potrebbe arrivare. - non nascondo che continuo a seguire l'hymer exsis 574 2013 che ho gia pubblicato che viene 65k, ma non so quanto siano disponibili a tirar giù il prezzo. Mi sembra di aver capito che anche il Dethleffs sia di buona qualità, ricordo che lo useremmo anche in montagna per andare a sciare e quindi con temperature esterne che andranno anche a -10/-15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2023 alle 20:20:06help, cosa significa?
2.2. Motore Ford? Pistonite?? Hai hai hai hai
In risposta al messaggio di Tribo del 20/06/2023 alle 21:09:08Quello in oggetto è un Ducato 2.3 , che non ha niente a vedere con il Ford Transit 2.2.
help, cosa significa? Edit ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato di cosa stai parlando, leggo però motori dal 2007 al 2010, con incognite sui successivi. ho capito, lasciamo stare...
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/06/2023 alle 00:39:08Scusa, ho risposto senza leggere bene ciò che hai scritto.
Auffällig sind 2.2TDCI-Motoren mit 130 und 140 PS, Euro 4, die von 2006 bis 2011 in frontangetriebenen Modellen verbaut wurden; in vielen Fällen handelt es sich dabei um Camper. In diesen Motoren wurde eine Charge fehlerhafterEinspritzventile verbaut, die im Betrieb langsam verkoken und dann unzuverlässig arbeiten. Colpiscono i motori 2.2TDCI da 130 e 140 CV, Euro 4 installati nei modelli a trazione anteriore dal 2006 al 2011; in molti casi si tratta di camper. In questi motori è stato installato un lotto di iniettori difettosi, che lentamente si sono accumulati durante il funzionamento e quindi hanno funzionato in modo inaffidabile. Il mio Pössl monta il Ford Puma 2,2 da 130 CV Euro 5 comprato nuovo nel 2013 ad oggi 95.000 Km in modo eccellente. Tribo non farti paranoie Comunque il Dethleffs non e' di alta fascia, ma bensi di fascia media. Alcuni modelli hanno ancora pareti in legno e polistirolo.
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/06/2023 alle 00:39:08Grazie
Auffällig sind 2.2TDCI-Motoren mit 130 und 140 PS, Euro 4, die von 2006 bis 2011 in frontangetriebenen Modellen verbaut wurden; in vielen Fällen handelt es sich dabei um Camper. In diesen Motoren wurde eine Charge fehlerhafterEinspritzventile verbaut, die im Betrieb langsam verkoken und dann unzuverlässig arbeiten. Colpiscono i motori 2.2TDCI da 130 e 140 CV, Euro 4 installati nei modelli a trazione anteriore dal 2006 al 2011; in molti casi si tratta di camper. In questi motori è stato installato un lotto di iniettori difettosi, che lentamente si sono accumulati durante il funzionamento e quindi hanno funzionato in modo inaffidabile. Il mio Pössl monta il Ford Puma 2,2 da 130 CV Euro 5 comprato nuovo nel 2013 ad oggi 95.000 Km in modo eccellente. Tribo non farti paranoie Comunque il Dethleffs non e' di alta fascia, ma bensi di fascia media. Alcuni modelli hanno ancora pareti in legno e polistirolo.
In risposta al messaggio di Tribo del 21/06/2023 alle 15:23:31In effetti sotto i 60 ho visto un Elnagh Varon del 2018 e un Roller Team Zefiro mansardato mi pare 2018 anch'esso.
Grazie Ho visto che non è di fascia alta, ho anche visto che ha serbatoio grigie esterno non coibentato e/o riscaldato, temo per le notti in montagna d'inverno. Non dovrebbe, però, avere le pareti in legno/polistirolo. Temo che sui 50k non si possa pretendere di meglio....mia sensazione.
In risposta al messaggio di Tribo del 21/06/2023 alle 15:23:31Se hai l'allaccio elettrico puoi sistemare le grigie di qualsiasi camper, evita comunque le fasce più economiche con vocazioni "estive".
Grazie Ho visto che non è di fascia alta, ho anche visto che ha serbatoio grigie esterno non coibentato e/o riscaldato, temo per le notti in montagna d'inverno. Non dovrebbe, però, avere le pareti in legno/polistirolo. Temo che sui 50k non si possa pretendere di meglio....mia sensazione.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/06/2023 alle 19:38:14Una settimana in libera è difficile anche con mezzi di prima fascia...
Se hai l'allaccio elettrico puoi sistemare le grigie di qualsiasi camper, evita comunque le fasce più economiche con vocazioni estive. Considera che se punti alla settimana bianca, una settimana in libera sotto la neve è molto difficile. Se vai in campeggio puoi attaccare la corrente e scaldare le grigie per lo scarico.
In risposta al messaggio di Tribo del 21/06/2023 alle 21:19:12Ti ha consigliato di mettere delle resistenze (tipo quelle degli acquari) nei serbatoi, che farai andare quando servono e che se attaccato alla 230v, non hai problemi di scaricare le batterie
Non so se farò la settimana bianca, ma se settimana sarà, non sarà in libera, ma cmq attaccato in un campeggio o in un agriturismo. Quando scrivete attaccare la corrente e scaldare le grigie intendete il riscaldamentoche scalda il camper e di conseguenza i serbatoi? Attaccarsi alla corrente perchè serve per far funzionare l'impianto che nel caso del dethleffs è a gas o a gasolio? Visti i prezzi attuali e le mie necessità, il dethleffs è in linea? non dico affare perchè l'affare oggi lo fa chi lo vendo, però mi sembra un mezzo adeguato ai miei bisogni....tecnicamente non so, e chiedo a voi, se è valido sapendo che non è un Carthago