In risposta al messaggio di Tribo del 21/06/2023 alle 21:19:12L'allaccio alla rete elettrica è indispensabile per alimentare la resistenza inserita nel serbatoio delle grigie per evitare il congelamento delle acque. Io lo farei anche coibentare. Nel mio scatolone, serbatoio grigie coibentato e riscaldato, mai acceso la resistenza, nemmeno a -17.
Non so se farò la settimana bianca, ma se settimana sarà, non sarà in libera, ma cmq attaccato in un campeggio o in un agriturismo. Quando scrivete attaccare la corrente e scaldare le grigie intendete il riscaldamentoche scalda il camper e di conseguenza i serbatoi? Attaccarsi alla corrente perchè serve per far funzionare l'impianto che nel caso del dethleffs è a gas o a gasolio? Visti i prezzi attuali e le mie necessità, il dethleffs è in linea? non dico affare perchè l'affare oggi lo fa chi lo vendo, però mi sembra un mezzo adeguato ai miei bisogni....tecnicamente non so, e chiedo a voi, se è valido sapendo che non è un Carthago
In risposta al messaggio di Tribo del 21/06/2023 alle 21:19:12Esiste sempre la storia del secchio sotto, che molti usano e onestamente io odio.
Non so se farò la settimana bianca, ma se settimana sarà, non sarà in libera, ma cmq attaccato in un campeggio o in un agriturismo. Quando scrivete attaccare la corrente e scaldare le grigie intendete il riscaldamentoche scalda il camper e di conseguenza i serbatoi? Attaccarsi alla corrente perchè serve per far funzionare l'impianto che nel caso del dethleffs è a gas o a gasolio? Visti i prezzi attuali e le mie necessità, il dethleffs è in linea? non dico affare perchè l'affare oggi lo fa chi lo vendo, però mi sembra un mezzo adeguato ai miei bisogni....tecnicamente non so, e chiedo a voi, se è valido sapendo che non è un Carthago
In risposta al messaggio di Tribo del 22/06/2023 alle 14:01:28Vai sul sito di Challenger che è uguale, c'è un video sulla costruzione IRP che mostra molto bene come sono fatti.
Grazie ragazzi, quindi il Dethleffs sembra essere interessante. Ma non demordo e mi guardo intorno: ho visto un Chausson Exaltis 6037 GA del 2019 ad un prezzo veramente interessante (circa 62k euro) , ma qui devo ancorachiedere a voi perchè ho cercato in rete, ma non ho trovato informazioni esaustive: sapete come sia qualitativamente? come sono le pareti? Info in generale? Oggi provo a chiamarli e a chieder loro, ma chiedere all'oste se il suo vino è buono.....
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/06/2023 alle 15:41:23Ciao Aldo, ho visto questi video e queste indicazioni e mi è piaciuto molto...e i quattro anni in meno sono tanta roba, certo, 10k euro in più
Vai sul sito di Challenger che è uguale, c'è un video sulla costruzione IRP che mostra molto bene come sono fatti. Naturalmente sono sempre tutti buoni. Nonostante abbia un camper del gruppo ( Trigano), non mi esaltano come colori ed estetica generale, da dire che hanno a listino soluzioni e piante particolari. Aldo
https://www.chausson-camper.it/...
In risposta al messaggio di Tribo del 22/06/2023 alle 16:03:21Praticamente è gemello di Challenger e di Autostar, è comunque un MH contro un semintegrale, in garanzia cellula.
Ciao Aldo, ho visto questi video e queste indicazioni e mi è piaciuto molto...e i quattro anni in meno sono tanta roba, certo, 10k euro in più
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/06/2023 alle 22:12:20Se non lo vendono subito, lunedì vado a vederlo e mi porto dietro il libretto assegni
Tribo considera che dovrebbe avere ancora la garanzia del costruttore (verifica). È un mezzo interessante, non da neofita per via del basculante, ma vivibilissimo dentro in 4 anche d'inverno. Io lo terrei tra le opzioni valide.
In risposta al messaggio di Tribo del 27/06/2023 alle 08:55:45Non sarà consolatorio, io sono partito da 13.500€ poi 23000... per finire vicino ai 70000...
Buongiorno a tutti, ieri sera sono andato a vedere lo Chausson Exaltis 6037 GA del 2019, il mezzo a me piace anche esteticamente e pure i colori interni, è tenuto benissimo, km 25000, gomme nuove, ma non si spostano da63k euro richiesti (messa in strada compresa e portabici nuovo posteriore). Queste sono gli optional: CERCHI IN LEGA 16’’, KIT MULTIMEDIALE, COMANDI AL VOLTANTE RADIO, STACCA BATTERIA MOTORE, RETROCAMERA, INVERTER 1500 W, CLIMA CABINA, TAPPEZZERIA ECO PELLE, EVAPORATORE VIESA CELLULA, TENDALINO ESTERNO, PANNELLO FOTOVOLTAICO, ANTIFURTO, CRUISE CONTROL, IMPIANTO DIGITALE TERRESTRE CON TV, TENDALINO ESTERNO . Ora devo convincere la moglie che mi aveva dato un budget massimo di 60k (pensare che eravamo partiti da 30k per un mansardato) e stamattina devo dare la risposta al venditore. Garanzia di un anno su cellula e motore
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/06/2023 alle 13:32:16Io sono partito da 40.000 per poi finire a 13.000 per il camper di un amico e visti i prezzi folli che ci sono, non smetterò mai di ringraziarlo
Non sarà consolatorio, io sono partito da 13.500€ poi 23000... per finire vicino ai 70000... Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/06/2023 alle 13:32:16Ciao Aldo, posso chiederti che mezzo hai comprato e quando?
Non sarà consolatorio, io sono partito da 13.500€ poi 23000... per finire vicino ai 70000... Aldo
In risposta al messaggio di Gabbo del 27/06/2023 alle 13:38:17Pensa che a volte mi vien da pensare di tornare indietro e di puntare su un mansardato con il primo budget....poi, però, vedo che sono mezzi del 2006/2007 e mi spavento a spendere 30/35k per quei mezzi da un privato sconosciuto.
Io sono partito da 40.000 per poi finire a 13.000 per il camper di un amico e visti i prezzi folli che ci sono, non smetterò mai di ringraziarlo
In risposta al messaggio di Tribo del 27/06/2023 alle 13:48:54Pensa che il mio è proprio del 2005 e anche se è un modello base costa cmq un terzo di quelli di cui parli tu...
Pensa che a volte mi vien da pensare di tornare indietro e di puntare su un mansardato con il primo budget....poi, però, vedo che sono mezzi del 2006/2007 e mi spavento a spendere 30/35k per quei mezzi da un privato sconosciuto. Diverso è un amico che un pacco non te lo rifila...
In risposta al messaggio di Tribo del 27/06/2023 alle 13:47:17Certo che si, ho un mezzo entry level, il Roller Team Granduca 267 Tl ( che identifica il letto basculante).
Ciao Aldo, posso chiederti che mezzo hai comprato e quando?
In risposta al messaggio di Gabbo del 27/06/2023 alle 13:38:17Beh dipende dal periodo, io sono arrivato, per fortuna a margine della bolla .
Io sono partito da 40.000 per poi finire a 13.000 per il camper di un amico e visti i prezzi folli che ci sono, non smetterò mai di ringraziarlo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/06/2023 alle 14:48:57Si si, grazie mille
Tribo lo avevi già vista?