https://www.microworldrent.com/...
https://www.microworldrent.com/...
In risposta al messaggio di Tribo del 30/06/2023 alle 21:27:15Gli ex noleggio dovresti vederli ad ottobre, oppure scommette sul loro stato tra due mesi.
Invece, ascoltando i consigli di altri camperisti camperisti del forum, ho guardato modelli Entry Level (ma che ormai hanno ben poco di questo nome) e avrei trovato camper del 2022 usati a noleggio che verrebbero disponibili ad ottobre come questi:
In risposta al messaggio di Tribo del 30/06/2023 alle 21:27:15Gli ex noleggio devono rispettare la massima "tanta resa, poca spesa" quindi generalmente sono entry level con pochi accessori (ma questo, per me, è un vantaggio) e rifiniture ed attenzioni scarse.
Invece, ascoltando i consigli di altri camperisti camperisti del forum, ho guardato modelli Entry Level (ma che ormai hanno ben poco di questo nome) e avrei trovato camper del 2022 usati a noleggio che verrebbero disponibili ad ottobre come questi:
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/07/2023 alle 10:24:54Dimenticavo: per i camper ex noleggio si è detto disponibile a mettere la resistenza nel serbatoio acque grigie così come mi avevate suggerito qui
Conosco un paio di persone che hanno acquistato ex noleggio e sono contenti, certamente dipende da quanto è come , insomma servirebbe un amico come diceva la canzone... Discorso invernale su un mezzo da 7.45 a temperaturedavvero invernali 4Kw di stufa potrebbero essere tirati, ma credo che ciò esca a temperature livignesi , io ho 4kw a gasolio ho fatto tuttologo scorso inverno , con temperatura. Fino a -10/-12 non ho avuto problemi, ho un camper entry level Mi preoccuperei più di avere le grigie coibentate, compreso valvola, con una diramazione della stufa che riscaldi il guscio, qualsiasi coibentazione può rallentare la perdita termica, ma a fronte di temperature veramente basse da sola non è sufficiente. Se poi in inverno si sta in climi miti i problemi non si pongono, io esco sempre in inverno per cui per me è un problema. Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 01/07/2023 alle 10:58:40Dipende da come lo usi, per climi veramente rigidi ci sono ben pochi mezzi già pronti come escono di fabbrica.
Dimenticavo: per i camper ex noleggio si è detto disponibile a mettere la resistenza nel serbatoio acque grigie così come mi avevate suggerito qui
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/07/2023 alle 10:24:54Trave non direi che un camper come il tuo è un "entry-level".
Conosco un paio di persone che hanno acquistato ex noleggio e sono contenti, certamente dipende da quanto è come , insomma servirebbe un amico come diceva la canzone... Discorso invernale su un mezzo da 7.45 a temperaturedavvero invernali 4Kw di stufa potrebbero essere tirati, ma credo che ciò esca a temperature livignesi , io ho 4kw a gasolio ho fatto tuttologo scorso inverno , con temperatura. Fino a -10/-12 non ho avuto problemi, ho un camper entry level Mi preoccuperei più di avere le grigie coibentate, compreso valvola, con una diramazione della stufa che riscaldi il guscio, qualsiasi coibentazione può rallentare la perdita termica, ma a fronte di temperature veramente basse da sola non è sufficiente. Se poi in inverno si sta in climi miti i problemi non si pongono, io esco sempre in inverno per cui per me è un problema. Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 03/07/2023 alle 07:40:30Come ho scritto x un ex noleggio servirebbe una dritta .
Grazie per la segnalazione Verissimo che il singolo proprietario si coccola il proprio mezzo, mentre chi lo noleggia se ne può fregare altamente
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/07/2023 alle 14:01:46Non saprei definire altrimenti, costava 62.450 di listino base su strada, con i pack arrivava a 66.450 su strada strada scontare.
Trave non direi che un camper come il tuo è un entry-level.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 10:02:49A leggere certi prezzi e a vedere quelli di oggi vien da piangere
Non saprei definire altrimenti, costava 62.450 di listino base su strada, con i pack arrivava a 66.450 su strada strada scontare. Un primo prezzo. Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 04/07/2023 alle 11:33:02Pensa che il Carthago 138 DB costava 87000 di listino ad inizio 2021... ora 35000 in più
A leggere certi prezzi e a vedere quelli di oggi vien da piangere
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/07/2023 alle 14:45:57Ho visto un altro mezzo (ELNAGH BARON 73 2017) passato da un concessionario ad un altro (da 54k a 58k) che, però, è ancora invenduto.
Pensa che il Carthago 138 DB costava 87000 di listino ad inizio 2021... ora 35000 in più A me con il Roller è andata bene... Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 04/07/2023 alle 15:03:16Sto guardando un pochino in giro per cambiare, sto vedendo che qualcosa sui piazzali si trova, ovviamente caro.
Ho visto un altro mezzo (ELNAGH BARON 73 2017) passato da un concessionario ad un altro (da 54k a 58k) che, però, è ancora invenduto. Ieri dati negativi e recessione in arrivo, vedremo cosa succederà....
In risposta al messaggio di Tribo del 29/06/2023 alle 11:24:08Ho chiesto info al concessionario per il MC LOUIS NEVIS 822, vediamo cosa mi rispondono
Ho sentito un concessionario, settimana prossima gli arriva un Motorhome MC Louis Nevis 822 del 2018 ben accessoriato con Fiat Ducato X290 150cv al prezzo di circa 60k euro. Non ha i letti gemelli (i bimbi non vogliono dormirenello stesso letto), ma ha i letti a castello (sono contenti ugualmente), ho visto dei video in rete e mi sembra carino; avete idea dal punto di vista tecnico? Interessante il fatto che possa trasportare fino a 6 persone perchè la zietta potrebbe venire con noi
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/07/2023 alle 10:11:25Grazie Aldo, sei sempre preziosissimo
Sto guardando un pochino in giro per cambiare, sto vedendo che qualcosa sui piazzali si trova, ovviamente caro. Circa il Baron è più o meno simile ad un Kronos/ Horon di Roller/CI. La costruzione è più o meno la stessa, si differenzia per le finiture e per i materiali interni. Più basici Aldo
In risposta al messaggio di Tribo del 05/07/2023 alle 14:04:55Zefiro è praticamente la serie 800 di Mc louis, molto simile anche al Kea ( questo ultimo più rifinito, anche se gli ultimi mi pare siano un pochino scesi per dare più distanza dal Krosser).
Grazie Aldo, sei sempre preziosissimo Roller Team Zefiro è sulla stessa linea di quelli da te citati?