In risposta al messaggio di francochico del 15/10/2017 alle 12:29:39rischio come la maggior parte di voi eheheheehe
Forse questo doc preso in rete puo chiarire le idee. Quindi in 5 mi spiace ma niente moto nel garage (se siete in 5) e camper entry level per avere un po di margine di carico Altrimenti patente c. Oppure rischi come la maggior parte di noi.
In risposta al messaggio di Mark1974 del 15/10/2017 alle 20:14:01Basta esserne consapevoli, io ho fatto un’altra scelta, patente C e riomologato il mezzo....
rischio come la maggior parte di voi eheheheehe
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2017 alle 21:04:52quindi tu avevi il mezzo omologato 35q con patente B e lhai omologato per 45q con patente C, giusto?
Basta esserne consapevoli, io ho fatto un’altra scelta, patente C e riomologato il mezzo....
In risposta al messaggio di Mark1974 del 15/10/2017 alle 21:24:35Omologato a 40 quintali, adesso sto cambiando le ruote da 15 a 16 pollici, tutto per la sicurezza innanzitutto.
quindi tu avevi il mezzo omologato 35q con patente B e lhai omologato per 45q con patente C, giusto?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2017 alle 21:32:09non capisco però che senso possa avere cambiare l'omologazione su un mezzo che prima era 35q non penso ci sia sicurezza in tutto questo, se è stato costruito per quella portata non credo che sostituendo solo le ruote possa divenire sicuro, poi non so lascio il parere agli esperti, sono nuovo del settore
Omologato a 40 quintali, adesso sto cambiando le ruote da 15 a 16 pollici, tutto per la sicurezza innanzitutto.
In risposta al messaggio di Mark1974 del 15/10/2017 alle 22:30:30Da 15 a 16" cambia, e come.. Guardi gli indici i carichi massimi ammessi per ruota.
non capisco però che senso possa avere cambiare l'omologazione su un mezzo che prima era 35q non penso ci sia sicurezza in tutto questo, se è stato costruito per quella portata non credo che sostituendo solo le ruote possa divenire sicuro, poi non so lascio il parere agli esperti, sono nuovo del settore
In risposta al messaggio di Mark1974 del 15/10/2017 alle 22:30:30In realtá é costruito per una portata maggiore ma per poterlo vendere lo omologano a 35 quintali per patente B.
non capisco però che senso possa avere cambiare l'omologazione su un mezzo che prima era 35q non penso ci sia sicurezza in tutto questo, se è stato costruito per quella portata non credo che sostituendo solo le ruote possa divenire sicuro, poi non so lascio il parere agli esperti, sono nuovo del settore
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2017 alle 08:10:19ok allora farò la tua stessa cosa sostituirò le ruote per avere maggior carico e sicurezza.
In realtá é costruito per una portata maggiore ma per poterlo vendere lo omologano a 35 quintali per patente B. Le ruote invece, visto che queste sono al limite di peso e voglio viaggiare tranquillo, le cambio per averepiú portata di quello che realmente serve in particolare sull’asse posteriore. Quelle attuali portano 1170 kg, le prossime 1320 kg, Io preferisco spendere in sicurezza e se tornassi indietro prenderei un mezzo da 45 quintali anche se viaggiamo sempre in tre, due umani e uno scooter, poi c’é chi spende in accessori Voi siete in cinque e con tre bimbi, giá hai il problema della quinta cintura poi, secondo me, visto che hai tre bimbi, mi preoccuperei di viaggiare sicuro, e non oltre il limite tecnico perché lo sono l’85%, poi, come dico, ognuno é libero di fare come crede.
In risposta al messaggio di Mark1974 del 16/10/2017 alle 15:09:07non è che le ruote si possano sostituire a piacimento, devono essere indicate a libretto. Nella prima serie del x250, con telaio CCS, ad esempio, se le ruote erano da 15, da 15 dovevano rimanere.
ok allora farò la tua stessa cosa sostituirò le ruote per avere maggior carico e sicurezza. grazie per il consiglio.
In risposta al messaggio di speedo del 16/10/2017 alle 15:26:38si certo come per le auto bisogna sempre guardare il libretto.
non è che le ruote si possano sostituire a piacimento, devono essere indicate a libretto. Nella prima serie del x250, con telaio CCS, ad esempio, se le ruote erano da 15, da 15 dovevano rimanere.
In risposta al messaggio di Mark1974 del 16/10/2017 alle 16:23:49con i Ducato c'è molta meno elasticità ed alternativa rispetto alle auto, il mio ad esempio prevede le sole ruote da 15 e solo i più recenti invece le consentono entrambe.
si certo come per le auto bisogna sempre guardare il libretto.
In risposta al messaggio di speedo del 16/10/2017 alle 16:35:09Per cronaca è possibile omologarlo con cerchi MAK omologati, se vai sul sito della Mak e metti il mezzo ti dice se puoi omologarlo con ruote da 16 pollici, si sta parlando degli x 250
con i Ducato c'è molta meno elasticità ed alternativa rispetto alle auto, il mio ad esempio prevede le sole ruote da 15 e solo i più recenti invece le consentono entrambe. Stando sulla tua fascia di prezzo, quindi ducatox244, erano comunque abbastanza diffusi i telai MAXI, con ruote da 16 già in origine (soprattutto sui mezzi un po' più pesanti come molto doppia dinette di classe media, ma proprio per questo già pesanti di loro , un cane che si morde la coda).
In risposta al messaggio di Mark1974 del 15/10/2017 alle 20:14:01Io i ford li lascerei stare!!
rischio come la maggior parte di voi eheheheehe
In risposta al messaggio di speedo del 17/10/2017 alle 09:21:35certo se andiamo a vedere ogni camper ha i suoi problemi... al momento non ho ancora sentito che una marca o modello è perfetta.
Laika x700 del 2006.... Mi informai sulla serie X di quegli anni quando stavo cercando un X675. Ciò che emerse dalle ricerche che feci, è che si tratti di un laika 'sottotono', non con la medesima qualità dei laika delleserie superiori (per cui chi si aspettava un kreos al prezzo di un CI, è rimasto deluso, ma per problemi suoi e non certo del mezzo) Aveva anche, la prima serie come quella che stai valutando tu, qualche problema piuttosto diffuso di infiltrazione in alcune zone precise: - giunzione cellula/cupolino mansarda, con sigillatura inadatta - sigillatura delle 2 luci anteriori sulla mansarda: anche qua trafilamento di acqua - come al punto sopra, ma localizzato al terzo stop posteriore. Se i problemi son solo quelli sopra, e quindi individuabili e risolvibili a monte, non vedo grosse controindicazioni all'acquisto. Punto a favore la meccanica, con l'ottimo transit TP (suppongo il 137cv con leva cambio lunga, o forse uno dei primi 140cv restiling?): ottimo soprattutto per la TP gemellata (ideale per le stazze in gioco) , ma anche per il generoso ed affidabile motore 2.4 (qualche problema all'egr, come del resto il coetaneo ducato) e privo di difetti congeniti. Il discorso pesi è già stato affrontato...
In risposta al messaggio di francochico del 17/10/2017 alle 07:09:06che problemi hanno i ford? a parte quello di essere rumorosi così come dicono un pò tutti
Io i ford li lascerei stare!! Senza voler scatenare polemiche parere personale.