In risposta al messaggio di Elbaru del 20/11/2020 alle 11:17:00Ciao Loris, benvenuto, anche io sono nuovo ma sono camperista già da qualche anno. Sto cambiando camper in questo momento e avendo un budget simile al tuo posso dirti che la mia preferenza è di guardare veicoli con qualche anno in più ma di una fascia un pelo più alta anziché più giovani ma di fascia più bassa. Non sto a darti consigli su marche, modelli ecc ma ti dico solo di avere tanta pazienza, vederne tanti dal vivo ed aspettare finché non trovi quello che dal momento in cui ci sali sopra ti faccia sentire che è ciò che stai cercando. Io per prendere il mio primo, amato, adriatik 360 del 1990 ci ho messo mesi, ne ho visti a decine ma quando sono salito su di lui, ho capito subito che era quello che faceva per me.. purtroppo l'ho incidentato ed ora ne sto cercando un altro. Ci ero talmente affezionato che non ho dormito per notti!
Buongiorno a tutti amici camperisti. Mi presento mi chiamo Loris ho 30 anni e vengo dalle Marche, sono sempre stato affascinato dalla vita in camper, dalle libertà che questo concetto di “vacanza” garantisce e dallostile di vita che ne consegue, purtroppo non ho mai avuto un camper di mia proprietà ma ora mi sono deciso ad acquistarlo, essendo il mio primo mezzo non ho assolutamente intenzione di farmi un vistoso camper all’ultimo grido anzi...punterei su qualcosa di piuttosto datato con prezzo basso ma di buone fattezze, avrei preso in considerazione questi marchi e modelli PILOTE R860 S, LAIKA vari laserhome o lasercar ecc ecc, e HYMER CAMP 64 tutti con prezzi intorno ai 10 mila €. punto su questi modelli per un semplice ma a mio parere non trascurabile fatto,la disposizione interna, infatti ho visto girando vari annunci che questi sono gli unici ad avere oltre la dinette centrale anche quella posteriore trasformabile in letto,addirittura hymer e laika hanno dinette a ferro di cavallo trasformabile in letto matrimoniale, escludo a priori letti a castello fissi Voi avete dei consigli da darmi su quale di questi mezzi sia il più valido in temini di qualità della cellula , qualità costruttiva e robustezza e magari se avete dettagli come ad esempio scarichi acque nere con cassetta o tramite comando dalla cabina ...insomma più saprete consigliarmi e meglio sarà Anche magari consigli su altri marchi quello che volete essendo neofita saro felicissimo di avere i vostri pareri da esperti. Saluti
In risposta al messaggio di Elbaru del 20/11/2020 alle 18:34:53Onestamente per un budget attorno ai 10000 euro, io guarderei la linea laika ecovip degli anni 90 che sono dei gioielli. Io sto comprando per quel prezzo un arca superamerica 670 perché ho avuto un occasione da una conoscenza sennò per come piace a me avrei preso un ecovip 4 che in soli 6m di lunghezza ha tutto ciò che io possa desiderare in un camper. Se non erro la linea laserhome rimane più vecchia e di fascia inferiore, oggi come oggi 7000 euro io personalmente non li pagherei per quel mezzo (solo opinione personale, non che magari non li valga). Fai le tue ricerche e ripeto, non avere fretta, guardane dal vivo il più che puoi, se sono vicino a casa tua vai a vederli anche se magari non è il modello che cerchi, giusto per farti un idea dei prezzi ed allestimenti. Sei marchigiano, ad Ancona ci sono ben 2 laika ecovip 4 ora in vendita che io personalmente sarei andato a vedere se non ci fosse stata questa faccenda covid..
Ciao mr. Scrix. grazie mille per la tua risposta, pensavo di procedere esattamente come hai detto tu, ovvero andare esclusivamente su fascia alta ed escludere vari CI, RIMOR ecc ecc( vi prego non uccidetemi se ho offeso ivostri bellissimi mezzi) con circa 25/30 anni di vita così da contenere il prezzo ma avere una qualità uguale se non superiore agli standard di oggi considera che un mio parente ha comprato uno stupendo Laika laserhome 670 per carità la linea non è ultimo grido (ma chissene) la qualità è eccellente ed è completo di tutto (generatore, aria cond., stufa, pannello, inverter e chi piu ne ha più ne metta) e l’ha pagato intorno ai 7k€ Se nn meno (che botta di c...) ma ha fatto esattamente quello che dicevi tu, si è messo di sana pazienza e non si è fatto prendere dalla fretta io nn pretendo una fortuna simile ma insomma anche un ottimo mezzo anche se datato al giusto prezzo... che sfiga mi dispiace per il tuo adriatik tu auguro di trovare al più presto un degno sostituto. riguardo al Pilote come marca sai qualcosa?
In risposta al messaggio di Elbaru del 23/02/2021 alle 20:37:48A leggere quello che dici sicuramente non hai speso troppo.
Ben ritrovati ragazzi! Alla fine ci sono riuscito!! Ho trovato quella che a mio parere è stata un enorme botta di c...!! Praticamente avevo messo in pausa la questione perché il periodo dell’anno in cui si trovano leoccasioni diciamo che era passato e visto che nn avevo fretta ho pensato di aspettare che l’occasione venisse da me...e così è stato! un giorno assolutamente a caso mi capita un annuncio...laika laserhome 67 iscritto Asi targa oro 80 mila km del ‘90 unico proprietario aria condizionata,generatore pannello solare, antenna sat., sospensioni ad aria, gomme nuove ecc ecc mezzo perfetto prezzo 4800€ sinceramente mi puzzava di fregatura ma visto che si trovava a 10 km da casa ho pensato di andarlo a vedere e effettivamente il mezzo era perfetto ma stufa, boiler e frigo erano da rivedere perchè nn partivano. Ho fatto due conti e mi sono detto a quel prezzo anche dovessi buttarci altri 3500€ sopra avrei comunque un mezzo migliore di molti fra quelli che ho trovato fino ad ora sia dal punto di vista meccanico che come accessori e soprattutto stato di conservazione del mezzo, unica cosa mezzo visto e piaciuto quindi con non poche “ansie” mi sono deciso e l’ho preso. Alla fine boiler frigo e stufa nn partivano solo perchè stavano fermi da tanto tempo e il problema era dato dal fatto che nn facevano la scintilla perchè ossidati una raschiata e via funzionano perfettamente praticamente ho aggiunto solo il costo delle batterie nuove, ah e inoltre ho trovato i gavoni pieni zeppi di roba lasciata dal vecchio proprietario e le bombole del gpl cariche...a parere mio un bell’affare voi che ne dite?
In risposta al messaggio di Elbaru del 23/02/2021 alle 21:32:32È su Iveco gemellato?
Eccole!
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/02/2021 alle 09:28:26Grazie mille! Adesso basta che ci faranno girare
Che prezzo... Complimenti
In risposta al messaggio di Elbaru del 23/02/2021 alle 21:32:32una partenza eccellente! Complimenti!
Eccole!