quote:Originally posted by iluna> Non intendevo essere polemico. Anche se non ho esperienza diretta di questo mezzo, condivido quanto scritto più sopra da chi dice che per quell'importo acquisterebbe un mezzo più datato ma di marca e qualità superiori. Quello che invece ho fatto notare nel mio precedente intervento è che a me sembra che lei abbia già deciso :id="blue"> [/quote] Egr. Fuori rotta, viaggio da tre anni con lo stesso camper Joint ma a noleggio e non mi ha mai dato problemi. Ho solo chiesto se, nel caso di un mio acquisto, posso fidarmi di questa marca o meno e non mi sembra di essere stato nell'anonimato. Pensavo che comunque un camper di un anno e mezzo di vita, con appena 7.000 km a 25.000 euro, malgrado sia un Joint che capisco bene essere considerato un camper economico, fosse comunque un buon affare come primo acquisto. Tutto qui... saluti [/quote] e più che altro cercasse un riscontro positivo alla sua decisione. Cordialmente Enricoid="blue">
Caro enrico, se anche lei ha motivi per non scegliere questo tipo di camper, mi dia delle motivazioni valide invece di fare il polemico. Grazie Saluti >
quote:Originally posted by Canarino Feroce>id="size1"> ehm [:I]..... forse non si era capito, ma .... [:D][:D][:D] [;)]. CANARINO [8D]
A mio avviso il camper che vuoi comprare è ottimo e lo sai anche tu [;)] visto che lo utilizzi, anche se in noleggio, da ormai più di tre anni. Quindi presumo tu, in realtà, voglia un consiglio solo sul prezzo. Eccolo: il prezzo è allineato alla classe del veicolo, difficile prendere di meglio a quella cifra [:D]. In pratica mi sembra che tu stia per concludere un ottimo affare [:D]. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by masivo> Che mezzo è ???? Mi incuriosisci [:D][:D][:D] Correre dei rischi credo che sia meglio farlo su oggetti che costino meno e che qualcuno ti da per un ritorno di immagine e quindi devi convincere qualcuno che siano "perfetti". Poi ogni mezzo ha le sue pecche, e solo l'esperienza ti indirizza nel capire quanta importanza finale rivestono nell'utilizzo finale del mezzo in relazione a quanto uno ha investito. Cordialmente Maculani.
Se è un 2007, dovrebbe essere euro 4, perciò anch'io mi arrischierei di prenderlo,per quel prezzo. Però devi essere preparato nell' eventualità di dover intervenire nell' caso di infiltrazioni,daltronde c'è gente che ha di questi problemi pur avendo speso cifre doppie rispetto alla tua. Anch'io ho preso un camper che Maculani, probabilmente mi avrebbe sconsigliato[:)] IVO >
quote:Originally posted by maculani> Da uno come tè, questa domanda non me l'aspettavo,[:)]bastava guardare il mio profilo. Cmq è un MCLOUIS gleen 430vv del 2006 col ducato 2,3, preso usato ottobre 2008 con 12000km. Devo dire che per il joint se è un euro3 forse il prezzo di 25000euro è un pò alto,se è privo di accessori importanti. IVO
quote:Originally posted by masivo> Che mezzo è ???? Mi incuriosisci [:D][:D][:D] Correre dei rischi credo che sia meglio farlo su oggetti che costino meno e che qualcuno ti da per un ritorno di immagine e quindi devi convincere qualcuno che siano "perfetti". Poi ogni mezzo ha le sue pecche, e solo l'esperienza ti indirizza nel capire quanta importanza finale rivestono nell'utilizzo finale del mezzo in relazione a quanto uno ha investito. Cordialmente Maculani.
Se è un 2007, dovrebbe essere euro 4, perciò anch'io mi arrischierei di prenderlo,per quel prezzo. Però devi essere preparato nell' eventualità di dover intervenire nell' caso di infiltrazioni,daltronde c'è gente che ha di questi problemi pur avendo speso cifre doppie rispetto alla tua. Anch'io ho preso un camper che Maculani, probabilmente mi avrebbe sconsigliato[:)] IVO >
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http://usato-camper-caravan-rou...
Luigiquote:Originally posted by iluna> iluna, non farci caso alle risposte che ti vengono date, un camper con soli 7000 km di un anno e mezzo di vita è già un'ottima condizione, ancor meglio se è un modello che ti piace. Considera se è stato rimessato al chiuso, al coperto o all'aperto. Riguardo agli esperti di ARIA FRITTA, ti diranno, come hai giustamente constatato, il niente, a meno che tu non comperi un mezzo crucco o di marchi che vengono considerati al di sopra dei mezzi dei poveri plebei. Ciao, Danilo.
Egr. Fuori rotta, viaggio da tre anni con lo stesso camper Joint ma a noleggio e non mi ha mai dato problemi. Ho solo chiesto se, nel caso di un mio acquisto, posso fidarmi di questa marca o meno e non mi sembra di essere stato nell'anonimato. Pensavo che comunque un camper di un anno e mezzo di vita, con appena 7.000 km a 25.000 euro, malgrado sia un Joint che capisco bene essere considerato un camper economico, fosse comunque un buon affare come primo acquisto. Tutto qui... saluti >
quote:Originally posted by pendola> Scusa ma hai letto TUTTE le risposte date al quesito? Mi sembra che più di una di queste abbia fornito dati tecnici più che ESAURIENTI al quesito, consentendo a chi ha posto in ben due discussioni lo stesso quesito di acquisire buoni elementi per decidere autonomamente il da farsi. Se poi chi domanda in realtà da l'idea di non volere risposte articolate e tecnicamente forbite, ma solo conferme ad una scelta già fatta ..... allora penso che trovi giustificazione anche un pochino di ironia [;)]. Quindi non capisco perchè tu parli di aria fritta e di nulla quando per assurdo proprio la TUA risposta NON è pertinente al quesito, ma anzi hai contribuito alla discussione solo manifestando una legittima, quanto fuori argomento, antipatia personale verso alcuni degli intervenuti. CANARINO [8D]
quote:Originally posted by iluna> iluna, non farci caso alle risposte che ti vengono date, un camper con soli 7000 km di un anno e mezzo di vita è già un'ottima condizione, ancor meglio se è un modello che ti piace. Considera se è stato rimessato al chiuso, al coperto o all'aperto. Riguardo agli esperti di ARIA FRITTA, ti diranno, come hai giustamente constatato, il niente, a meno che tu non comperi un mezzo crucco o di marchi che vengono considerati al di sopra dei mezzi dei poveri plebei. Ciao, Danilo.
Egr. Fuori rotta, viaggio da tre anni con lo stesso camper Joint ma a noleggio e non mi ha mai dato problemi. Ho solo chiesto se, nel caso di un mio acquisto, posso fidarmi di questa marca o meno e non mi sembra di essere stato nell'anonimato. Pensavo che comunque un camper di un anno e mezzo di vita, con appena 7.000 km a 25.000 euro, malgrado sia un Joint che capisco bene essere considerato un camper economico, fosse comunque un buon affare come primo acquisto. Tutto qui... saluti >
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quote:Originally posted by Canarino Feroce> Caro Canarino il Pendola è uno degli ultimi rimasti ad "animare" questo forum leggendo quello che vuole leggere. Rispondo a te perchè noi elargiamo talvolta o sempre, dipende dai punti di vista, la cosiddetta aria fritta, termine inflazionato che si fa proprio quando non si hanno argomenti validi da avanzare. La nostra e quella di altri dispensatori di aria fritta è servita a molti, in questa sede, per non farsi fucilare le chiappet sotto molti punti di vista. Ad oggi, non vi è persona che abbia ufficialmente screditato tali aiuti miei e di altri, aiuti concreti, fatti anchedi tanti euro (migliaia)risparmiati che sono stati incanalati da una parte rispetto ad un altra. Ma coloro i quali si sentono molto sicuri delle loro scelte e delle loro valutazioni non infettate, chissà perchè, sono proprio i primi a cercare, invano, di screditare taluni, il nostro lettore è uno di quelli. Ciao a presto MACU. P.s.: come vedete non sono io ad iniziare le polemiche, ma se ci si limitasse solo ad esprimere dei concetti senza sbragare con termini insignificanti, andremo tutti molti più lontani.
quote:Originally posted by pendola> Scusa ma hai letto TUTTE le risposte date al quesito? Mi sembra che più di una di queste abbia fornito dati tecnici più che ESAURIENTI al quesito, consentendo a chi ha posto in ben due discussioni lo stesso quesito di acquisire buoni elementi per decidere autonomamente il da farsi. Se poi chi domanda in realtà da l'idea di non volere risposte articolate e tecnicamente forbite, ma solo conferme ad una scelta già fatta ..... allora penso che trovi giustificazione anche un pochino di ironia [;)]. Quindi non capisco perchè tu parli di aria fritta e di nulla quando per assurdo proprio la TUA risposta NON è pertinente al quesito, ma anzi hai contribuito alla discussione solo manifestando una legittima, quanto fuori argomento, antipatia personale verso alcuni degli intervenuti. CANARINO [8D]
quote:Originally posted by iluna> iluna, non farci caso alle risposte che ti vengono date, un camper con soli 7000 km di un anno e mezzo di vita è già un'ottima condizione, ancor meglio se è un modello che ti piace. Considera se è stato rimessato al chiuso, al coperto o all'aperto. Riguardo agli esperti di ARIA FRITTA, ti diranno, come hai giustamente constatato, il niente, a meno che tu non comperi un mezzo crucco o di marchi che vengono considerati al di sopra dei mezzi dei poveri plebei. Ciao, Danilo.
Egr. Fuori rotta, viaggio da tre anni con lo stesso camper Joint ma a noleggio e non mi ha mai dato problemi. Ho solo chiesto se, nel caso di un mio acquisto, posso fidarmi di questa marca o meno e non mi sembra di essere stato nell'anonimato. Pensavo che comunque un camper di un anno e mezzo di vita, con appena 7.000 km a 25.000 euro, malgrado sia un Joint che capisco bene essere considerato un camper economico, fosse comunque un buon affare come primo acquisto. Tutto qui... saluti >
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quote:Originally posted by masivo> Non è mia abitudine "indagare" attraverso il profilo e poi il tuo mezzo, se è ok, perchè nel 2006 vi erano delle cose interessanti che uscivano su quei mezzi, lo hai pagato il giusto. MACU.
quote:Originally posted by maculani> Da uno come tè, questa domanda non me l'aspettavo,[:)]bastava guardare il mio profilo. Cmq è un MCLOUIS gleen 430vv del 2006 col ducato 2,3, preso usato ottobre 2008 con 12000km. Devo dire che per il joint se è un euro3 forse il prezzo di 25000euro è un pò alto,se è privo di accessori importanti. IVO
quote:Originally posted by masivo> Che mezzo è ???? Mi incuriosisci [:D][:D][:D] Correre dei rischi credo che sia meglio farlo su oggetti che costino meno e che qualcuno ti da per un ritorno di immagine e quindi devi convincere qualcuno che siano "perfetti". Poi ogni mezzo ha le sue pecche, e solo l'esperienza ti indirizza nel capire quanta importanza finale rivestono nell'utilizzo finale del mezzo in relazione a quanto uno ha investito. Cordialmente Maculani.
Se è un 2007, dovrebbe essere euro 4, perciò anch'io mi arrischierei di prenderlo,per quel prezzo. Però devi essere preparato nell' eventualità di dover intervenire nell' caso di infiltrazioni,daltronde c'è gente che ha di questi problemi pur avendo speso cifre doppie rispetto alla tua. Anch'io ho preso un camper che Maculani, probabilmente mi avrebbe sconsigliato[:)] IVO >
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quote: Mi sembra che più di una di queste abbia fornito dati tecnici più che ESAURIENTI al quesito CANARINO [8D] >> Sarei curioso di sapere quali siano i dati tecnici forniti ??????????? Quando su un forum si scrive di mezzi che hanno problemi con le infiltrazioni si porta anche a conoscenza i motivi del perchè si scrivono certe cose. Scrivere in modo vago, senza mai nessun riferimento, e vantarsi.....da prima donna e il classico comportamento da bar dello sport. L'UNICO "VERO" ESPERTO E COMPETENTE CHE SCRIVE IN QUESTO FORUM E TRAVEL LINER. Ciao Danilo.
quote:Originally posted by pendola> Caro Danilo sei proprio un ingrato....sei lì che gingischi con la tastiera e magari Sua Sommità Gran Collaudator Cav.Maculani è in giro che "collauda" un VR per noi!! Non si fa così[:D][:D]
quote: Mi sembra che più di una di queste abbia fornito dati tecnici più che ESAURIENTI al quesito CANARINO [8D] >> Sarei curioso di sapere quali siano i dati tecnici forniti ??????????? Quando su un forum si scrive di mezzi che hanno problemi con le infiltrazioni si porta anche a conoscenza i motivi del perchè si scrivono certe cose. Scrivere in modo vago, senza mai nessun riferimento, e vantarsi.....da prima donna e il classico comportamento da bar dello sport. L'UNICO "VERO" ESPERTO E COMPETENTE CHE SCRIVE IN QUESTO FORUM E TRAVEL LINER. Ciao Danilo.
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quote:Originally posted by pendola> Guarda non metto in dubbio, anzi, che TRAVEL LINER sia un vero esperto di VR, ma ritengo anche che ce ne siano altri. Se non fosse così non capisco perchè perdi tempo a leggere e scrivere su COL, che mi pare di aver capito per te è zeppo di venditori di aria fritta, e non ti limiti a postare privatamente SOLO ed esclusivamente con TRAVEL LINER [;)]. CANARINO [8D]
quote: Mi sembra che più di una di queste abbia fornito dati tecnici più che ESAURIENTI al quesito CANARINO [8D] >> Sarei curioso di sapere quali siano i dati tecnici forniti ??????????? Quando su un forum si scrive di mezzi che hanno problemi con le infiltrazioni si porta anche a conoscenza i motivi del perchè si scrivono certe cose. Scrivere in modo vago, senza mai nessun riferimento, e vantarsi.....da prima donna e il classico comportamento da bar dello sport. L'UNICO "VERO" ESPERTO E COMPETENTE CHE SCRIVE IN QUESTO FORUM E TRAVEL LINER. Ciao Danilo.
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quote:Originally posted by Canarino Feroce> Su di un forum ognuno esprime le propie opinioni e pareri, le mie sono quelle che leggi. SICURAMENTE TU NON HAI NESSUNA FACOLTA' DI POTERMI DIRE CON CHI E COME DEVO SCRIVERE........... Ciao, Danilo.
quote:Originally posted by pendola> Guarda non metto in dubbio, anzi, che TRAVEL LINER sia un vero esperto di VR, ma ritengo anche che ce ne siano altri. Se non fosse così non capisco perchè perdi tempo a leggere e scrivere su COL, che mi pare di aver capito per te è zeppo di venditori di aria fritta, e non ti limiti a postare privatamente SOLO ed esclusivamente con TRAVEL LINER [;)]. CANARINO [8D]
quote: Mi sembra che più di una di queste abbia fornito dati tecnici più che ESAURIENTI al quesito CANARINO [8D] >> Sarei curioso di sapere quali siano i dati tecnici forniti ??????????? Quando su un forum si scrive di mezzi che hanno problemi con le infiltrazioni si porta anche a conoscenza i motivi del perchè si scrivono certe cose. Scrivere in modo vago, senza mai nessun riferimento, e vantarsi.....da prima donna e il classico comportamento da bar dello sport. L'UNICO "VERO" ESPERTO E COMPETENTE CHE SCRIVE IN QUESTO FORUM E TRAVEL LINER. Ciao Danilo.
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quote:Originally posted by pendola> Ciao Danilo. Normalmente non intervengo mai in discussioni "da bar" come dici tu e cerco di apportare alle varie discussioni fatti concreti frutto della mia esperienza e non di sensazioni. Leggendo però la tua affermazione sui venditori di aria fritta devo dirti che mi sono innervosito, non tanto perchè non condivida almeno in parte la tua affermazione, quanto invece perchè devo comunque riconoscere ai vari personaggi che intervengono con frequenza ed attenzione su COL quali Maculani la buona volontà di aiutare, suggerire, consigliare; (ovviamente poi queste informazioni dovranno essere filtrate ad adattate alle varie realtà). Mi sono innervosito, dicevo, perchè invece non sopporto gli "opinionisti", coloro che senza dare mai o quasi un contributo tecnico o della propria esperienza di VR, commentano magari con sufficienza quanto esposto dagli altri..... Cordialmente. Enrico
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Su di un forum ognuno esprime le propie opinioni e pareri, le mie sono quelle che leggi. SICURAMENTE TU NON HAI NESSUNA FACOLTA' DI POTERMI DIRE CON CHI E COME DEVO SCRIVERE........... Ciao, Danilo.
quote:Originally posted by pendola> Guarda non metto in dubbio, anzi, che TRAVEL LINER sia un vero esperto di VR, ma ritengo anche che ce ne siano altri. Se non fosse così non capisco perchè perdi tempo a leggere e scrivere su COL, che mi pare di aver capito per te è zeppo di venditori di aria fritta, e non ti limiti a postare privatamente SOLO ed esclusivamente con TRAVEL LINER [;)]. CANARINO [8D]
quote: Mi sembra che più di una di queste abbia fornito dati tecnici più che ESAURIENTI al quesito CANARINO [8D] >> Sarei curioso di sapere quali siano i dati tecnici forniti ??????????? Quando su un forum si scrive di mezzi che hanno problemi con le infiltrazioni si porta anche a conoscenza i motivi del perchè si scrivono certe cose. Scrivere in modo vago, senza mai nessun riferimento, e vantarsi.....da prima donna e il classico comportamento da bar dello sport. L'UNICO "VERO" ESPERTO E COMPETENTE CHE SCRIVE IN QUESTO FORUM E TRAVEL LINER. Ciao Danilo.
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quote:Originally posted by Canarino Feroce> Canarino la tua presenza è utile e i tuoi scritti sempre ben impostati privi di voli pindarici e "stili" grammaticali che la dicono poi lunga sullo spessore delle persone, sono a me molti graditi. In questo forum vi sono persone che "ignorano" aspetti e retroscena di questo articolato e oggi sgangherato mondo. Preferiscono farsi imbottire di saggi di tecnica e non sapere se magari quel produttore o peggio ancora concessionario, è già in coma irreversibile; ognuno di noi può invece portare un buon contributo più su questi aspetti che sul fatto che un v.r. sia fatto in doppio alluminio o abbia passato severi collaudi, tanto alla fine, contano le tendine intonate e i mille oblò sui lati dei v.r.., quindi nella maggior parte dei casi, tempo sprecato. Rimani tra noi, io ci tengo, con stima MACULANI.
"L'UNICO "VERO" ESPERTO E COMPETENTE CHE SCRIVE IN QUESTO FORUM E TRAVEL LINER"id="green"> esperti di ARIA FRITTAid="orange"> Prendo atto delle suddette perle di saggezza, per scusarmi ed assicurarvi che d'ora in poi non scriverò più su COL, leggerò solo gli interventi di TRAVEL LINER, salterò a piè pari quelli dei venditori di aria fritta, ma soprattutto mi guarderò bene dal replicare a chi cerca solo la polemica per la polemica. E sì, perchè anche se sono solo da pochissimo su COL, qualche nick cominciò a riconoscerlo ed a ricordarmelo, visto che sono sempre gli stessi, e quindi ..... DA ADESSO IN AVANTI lo posso tranquillamente evitare, quasi come ..... se non esistesse [:D]. E se anche questo accorgimento non bastasse alla bisogna ..... arrivederci e grazie! Anche perchè, almeno per me, COL è come una tazzina di caffè: se non è buona, che piacere è [;)]? Il grande Totò avrebbe così concluso: MA MI FACCIA IL PIACERE [:D]! CANARINO [8D] >