In risposta al messaggio di Scalzo del 22/06/2019 alle 15:52:49il bombolone si può mettere quando si vuole, a patto che rispecchi la normativa vigente ( a doppia camera) e che l'impianto sia fatto a regola d'arte da chi è in possesso dei requisiti richiesti dalla legge ( installatore autorizzato)
Scusate se apro un topic, ma è veramente un urgenza. Ho visto un camper che mi piace molto, un Arca America 401 del 90, 2.5 Td. Gli spazi mi piacciono e oggi già una persona va a vederlo, se per qualche motivo nonlo compra, DOMANI, lo vado a vedere e a fermare. Devo sapere due cose e qui stà l'urgenza: 1 Ha spazio per due bombole, ma io vorrei davvero il bombolone GPL, posso modtarlo lo stesso in qualche modo successivamente? Ci sono problemi per lomologazione? 2 Monta una batteria a gel, ma io prediligevo le AGM a scarica lenta, con camere in vetroresina. Ci sono differenze di impiantistica a seconda della batteria che uno monta? Faccio l'esempio sciocco di una Li-Po e un'a alcalina comune; per la ricarica ci vogliono due caricabatterie diversi. Non è che è così anche per le batterie a gel e le AGM piombo? Senza queste due informazioni, non riuscirei capire se il camper mi può interessare o no. Gli spazio vanno bene, infiltrazioni non dovrebbero essercene, motore è davvero nuovo... insomma non vorrei farmi scappare finalmente un camper che mi interessa. Grazie.
In risposta al messaggio di Scalzo del 22/06/2019 alle 16:15:03non è che non funziona, non ricarica al meglio le batterie, sopratutto le agm o litio, che hanno bisogno di voltaggi maggiori.
Quindi, la massimo devo cambiare questo caricabatterie. Indicativamente quanto può costare? Calcola che vorrei avere due batterie servizi e molto probabilmente metterei un terzo pannello da 100W.
https://www.paolettiferrero.it/...
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 16:33:59Mario, hai perfettamente ragione, ma calcola l'entusiasmo di un bambino grande di fronte al giocattolone dei suoi sogni .
le vere urgenze alla pari delle emergenze sono ben altre , cerca di non allarmare ne allarmarci inutilmente solo per tuo comodo mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2019 alle 16:35:49cosa vuoi farci , vedi poi con quale arroganza e pretesa mi ha risposto che non merita alcuna risposta
Mario, hai perfettamente ragione, ma calcola l'entusiasmo di un bambino grande di fronte al giocattolone dei suoi sogni .
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 16:59:28come diceva ezio greggio, so ragazzi
cosa vuoi farci , vedi poi con quale arroganza e pretesa mi ha risposto che non merita alcuna risposta mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 18:01:18Ma continui? Se non hai capito non è mica colpa mia.
quarda che il sottoscritto non ti ha inviato nessun messaggio privato e mi sono esposto pubblicamente leggibile da tutti questo sia ben inteso quello sotto riportato è la tua sgradita mail appena ricevuta : Oggetto:CamperOnline.it, messaggio di Scalzo Ciao ecostar hai ricevuto il messaggio seguente da Scalzo (indirizzo mail volutamente eliminato dal ricevente) di Sai che non hai capito proprio una mazza. Ho detto il contrario, ovvero che POTEVI MANDARMI UN MESSAGGIO PER EVITARE DI INZOZZARE IL TOPIC. E' più chiaro adesso? E poi, sinceramente, smettila di dirmi di dire che sbaglio personaggio. non ci conosciamo, pensa tu se sei tu a sbagliare persona. Dai perfavore, lascia stare. Davvero. mario