In risposta al messaggio di Anto1234 del 03/11/2019 alle 21:04:50...con la mia petroliera su ruote e con il rimorchio agganciato con l'auto sopra e con il piedino destro pesante sono riuscito anche a fare 5,5 km/l...
Oggi fine seconda uscita, 547km e ancora 1/4 di serbatoio... strada mista, autostrada 30%(90orari) extraurbana 70% con molte ripartenze ai semafori... la mia previsione continuando così sono 10kml e più... mi sembra molto buona avendo preventivato 8-9kml... che ne pensate? I vostri quanto consumano? Ps: uso quasi sempre il cruise control
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 00:25:43Hai ragione, sono d'accordo.
La variabile maggiore è la velocità, tra viaggiare ai 90 o ai 110 c'è un abisso nei consumi di carburante. Se poi si parla di mansardato, secondo me la velocità influisce molto di piu che su un semintegrale. La velocitàideale per tanti motivi, oltre al consumo, sarebbe quella di stare in prima corsia e viaggiare alla velocità dei camion, quindi attorno a 90. Però, spesso con i mezzi moderni e silenziosissimi, ci si trova ai 110 senza accorgersene.