In risposta al messaggio di mdbdna del 23/01/2023 alle 19:57:16A prescindere se ce l’ha o meno tutti i mezzi rimessati devono avere il furto ed incendio con la clausola che se il tuo mezzo bruciando Provoca danni ad altri mezzi la tua assicurazione paga ( non mi ricordo come si chiama la clausola.
Buonasera a tutti, faccio una domanda credo banale e forse anche già discussa, ovvero sapere se i rimessaggi sono obbligati alla copertura assicurativa dei camper, non solo RCA ma anche incendio, furto e atti vandalici.Lo chiedo perché il mio sicuramente non ce l’ha, infatti il gestore chiede l’assicurazione ai singoli clienti poiché sostiene che non è obbligato ad averla. Ringrazio a chi mi risponde. La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
In risposta al messaggio di mdbdna del 23/01/2023 alle 19:57:16È un rimessaggio o un posteggio?
Buonasera a tutti, faccio una domanda credo banale e forse anche già discussa, ovvero sapere se i rimessaggi sono obbligati alla copertura assicurativa dei camper, non solo RCA ma anche incendio, furto e atti vandalici.Lo chiedo perché il mio sicuramente non ce l’ha, infatti il gestore chiede l’assicurazione ai singoli clienti poiché sostiene che non è obbligato ad averla. Ringrazio a chi mi risponde. La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2023 alle 14:53:05Nemmeno io sono un legale, tuttavia il contratto di deposito è regolato dagli articoli 1766 e seguenti del codice civile, e il depositario ha l'obbligo di custodire la cosa mobile ricevuta in deposito, utilizzando la diligenza del buon padre di famiglia.
non sono un legale, ma chiunque prende in custodia una qualsiasi cosa di una terza persone ne è direttamente responsabile che sia a titolo gratuito o dietro pagamento quindi, il proprietario del rimessaggio è sempreresponsabile, che sia assicurato o meno per non pagare auna lauta assicurazione, che copre qualsiasi danno potrebbe avvenire in rimessaggio ( topi, incendio, furto, danni, ecc) tenta di infinocchiare i clienti. è vero che non è obbligato ad avere una assicurazione, ma legalmente, è lui il responsabile dei beni datogli in custodia ( oltretutto dietro pagamento)