In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2017 alle 02:54:09Io le gomme delle bici le gonfio sempre, ogni volta che esco
Roberto mai oserei sfidare le tue sfighe , ora te ne racconto una sulle camere d'aria di una mi bici dopo aver sostituito i copertoni causa invecchiamento e varie screpolature per mia tranquillità ho sostituito anche lecamere d'aria pur non essendo rappezzate e tenevano benissimo ma quelle le presi dai cinesini perchè il mio solito ciclista di quella misura ne era sprovvisto , finito di montare il tutto faccio un giretto e tutto ok , dopo qualche giorno mi ritrovo con l'anteriore a terra senza aver usato la bici , smonto rappezzo con il giusto mastice e rimonto ma dopo qualche giorno stessa storia ma questa volta entrambi le ruote e terra senza aver utilizzato la bici , azz vuoi vedere che nel montarle le ho pizzicate oppure ste cacchio di cameredarie cinesi da pochi euro si bucano da sole senza usare la bici ! , con non pochi dubbi rimonto le vecchie camere alla mia solita maniera e sono due mesi che sono la ancora belle gonfie , mai avrei pensato che quella porcheria di camere cinesi si forassero da sole senza utilizzare la bici , confermato poi anche dal mio solito ciclista ciao mario
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/08/2017 alle 07:37:29vabè, allora si è trattato di giusta compensazione...
Per par condicio: due anni fa ho comprato tre biglietti di una lotteria dell' oratorio , ho vinto tre premi. parecchi anni fa da ragazzino ho partecipato in contemporanea a due concorsi differenti , uno radiofonico e unoper l' unione sarda. , entrambi mettevano in palio biglietti aerei open per il territorio Italiano. ho vinto per estrazione entrambi i concorsi , in totale 5 biglietti A.R due anni fa sempre per estrazione ho vinto un WE messo in palio dalla mia Azienda. estratto fra ... 300 venditori Albergo , viaggio , cene...
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/09/2017 alle 15:21:54Ricordo l' episodio della sbarra , come e' andata a finire riguardo ai presunti costi ?
Dunque... la parabola mobilsat e' andata fuori uso perche' il connettore crimpato dell'lnb e' andato in corto. il telecomando del lettore multimediale dove avevo caricato 500gb di serie tv e film si e' rotto. Morale dellafavola 3 settimane senza TV e siamo stati benissimo. il mio cellulare si e' rotto , ma grazie ad amazon , ho fatto arrivare un nuovo cellulare direttamente in campeggio. facendo retromarcia (notare che avevo sia i sensori di parcheggio che la telecamera e anche la compagna a controllare la manovra) ho stirato la sbarra elettrica del carico scarico del campeggio. Per fortuna il camper non ha avuto nemmeno un graffio, ma dovro' ripagare il danno. Tutto il resto e' andato piu' che bene.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di camperusc del 02/09/2017 alle 09:12:43ma hai preso u palo?
vale come rottura
In risposta al messaggio di turbinello del 02/09/2017 alle 10:05:49no, ho tamponato il mio amico di viaggio da fermo, cioè, siamo scesi per chiedere info, pensavo di essere in piano ed invece....
ma hai preso u palo? fortunatamente i lamierati di quel periodo costano poco.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2017 alle 22:03:02Uscita dell'autostrada a Bressanone, coda interminabile (sia sulla A22 che sulla Val Pusteria). Mi incolonno nella corsia del telepass, ma siamo comunque più fermi che in movimento. Ad un certo punto sollevo la frizione (credevo di essere in folle) ma ero in prima. Il camper si spegne. Arrossisco per l'errore da principiante, giro la chiave verso di me e rifaccio l'accensione. Nessun segno di vita. Cruscotto spento, niente frecce d'emergenza, niente corrente. Batteria andata!
Torno anche quest' anno con il mini sondaggio al termine delle ferie su cosa avete / vi si e' rotto. Devo dire che quest' anno per quanto mi riguarda la prima settimana e' stata alquanto drammatica. Secondo giorno di viaggiorotto parabrezza (sasso in autostrada) e comparsa avaria motore con calo di potenza , di notte. Ho smanettato con i cavi degli iniettori (grazie alle info trovate sul forum e alle dritte di alcuni colleghi) e la spia si e' spenta , Siccome mi aspettava un viaggio particolarmente lungo ho preferito fermarmi Domenica a Perpignan per andare in Fiat Professional e Carglass il lunedi'. In officina hanno sentenziato che sparita l' anomalia non fosse possibile eseguire la diagnosi (io ero / sono convinto che la centralina abbia un buffer per lo storico errori ) ma di fatto il meccanico mi ha rincuorato dicendo che in linea di massima dovrei aver risolto e infatti cosi' e' stato. In Carglass occorreva ordinare il vetro ma mi hanno rassicurato sul fatto che avrei potuto proseguire la vacanza e cosi' e' stato. Sempre nella prima settimana si e' rotta la zanzariera del oblo' doccia (riparato oggi) , il cavo del tom tom , riparato sul posto , il gancio che funge da fermo in un portellone (riparato oggi) il sifone lavandino (riparato sul posto) il perno dello spinotto 12 vdc dell inverter (riparato al momento) ho scoperto che su 7 sensori 5 avevano le pile scariche (vabbe' dal 2006 ) una gamba del tavolo esterno ed una gamba della sedia pieghevole (riparati oggi) , il gancio del doccino (non riparato) si e' crepato il tubo di carico acqua , si e' rotto il tachimetro bici ma l' apoteosi , cio' che in statistica non esiste e non credo che sia mai capitato a nessuno e' l' incredibile sfortuna che ha riguardato le forature delle bici a Siviglia . Fermo in un parcheggio sosta con piano in ghiaia le tiro fuori dal gavone (tre bici) e partiamo. in meno di un km la ruota posteriore della moglie e' a terra. torniamo al camper e nel tragitto la ruota anteriore della figlia e' sgonfia. arriviamo al camper ed entrambe la mie gomme sono a terra. estraggo una spina da ogni ruota e comincio a ripararle usando le camere d' aria di scorta (3) ma una volta riparate sono di nuovo a terra. In ogni copertone trovo diverse spine microscopiche e sono convinto di averle tolte tutte Vado in un decatlhon e compro due copertoni e 6 camere d' aria. controllo minuziosamente i copertoni che non sostituisco e cambio le camere d' aria. il giorno dopo , trascorsa la notte trovo tutte le gomme sgonfie tranne quelle dove ho cambiato il copertone Sto schiumando e imprecando vado ad un altro decathlon e compro 4 copertoni e 8 camere d' aria . mi impunto e in un copertone tramite una lente e una pinzetta da podologo riesco a scovare ancora 10 (dieci ) microscopiche spinette che facevano microscopici forellini... sta cosa da sola mi e' costata circa 120 € Passata la prima settimana , d' incanto , tutto ok . scusate la prolissita' e voi ?