quote:Originally posted by carlomario> Buono a sapersi ! [:)][:)] Finora ho avuto solo una macchina americana, un Grand Cherokee prima serie che pero' montava il 4000 6L, mentre avrei preferito il 5.9 V8. L'ho venduta, ma mi manca tanto.... [:(] I modelli a carburatore, poi, come il tuo, mi affascinano per la semplicita' e per il suono, una sinfonia senza tempo.... [:)]
questo è uno dei miei 401 amc small block oggi negli stati uniti si fanno degli affari,se serve una mano[;)] ciao >
quote:Originally posted by carlomario> inizi proprio a starmi simpatico[:)][:)] [/quote] Se gli dici cosa vorresti comprare e come la pensi sui v.r. credo che finisce l'amore [:D][:D][:D], ciao MACU.
mentre avrei preferito il 5.9 V8. L'ho venduta, ma mi manca tanto.... [:(] I modelli a carburatore, poi, come il tuo, mi affascinano per la semplicita' e per il suono, una sinfonia senza tempo.... [:)] >
quote:Originally posted by maculani Se gli dici cosa vorresti comprare e come la pensi sui v.r. credo che finisce l'amore [:D][:D][:D], ciao MACU. >> Ma se mi ha detto che il mio ragionamento sui VR non fa una grinza ? [:p][:p][:p] Vendi anche tu il tuo pullmann e prenditi una bella cabrio americana ! Vedrai che ti sentirai piu' giovane. [:p][:p][:D][:D]
quote:Originally posted by mauring> Troppo lontane dalla mia idea di macchina.MACU.
quote:Originally posted by maculani Se gli dici cosa vorresti comprare e come la pensi sui v.r. credo che finisce l'amore [:D][:D][:D], ciao MACU. >> Ma se mi ha detto che il mio ragionamento sui VR non fa una grinza ? [:p][:p][:p] Vendi anche tu il tuo pullmann e prenditi una bella cabrio americana ! Vedrai che ti sentirai piu' giovane. [:p][:p][:D][:D]
>
quote:Originally posted by Dierrre> Alla faccia di far girare l'economia [:D][:D][:D]In parte condivido la tua scelta, meglio un mezzo vecchio per poi avere più soldi per il gasolio e altro che roba fiammante e debiti pesanti, però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. MACU (l'amico del tuo amico Panzer [:D][:D][:D][:D]).
Cambiare il Camper??? Il mio ha quasi tre anni, molti il proprio camper dopo questo tempo lo considerano già vecchio, altri lo hanno gia cambiato, Pavoneggiarsi con mezzi nuovi fiammanti nelle aree fa più moda che viaggiare/usare un vr. Fra tre mesi finisco il finanziamento, il libretto uso e manut. riporta tagliandi fino a 500.000 Km , e quando li faccio[:D][:D], non marcisce, io i soldi che dovrei sborsare per un nuovo li investo in viaggi[:D][;)][;)] e poi devo ancora finire di montarci ciò che voglio, portamoto ecc. Davide >
quote:Originally posted by maculani> Eh, NO! Il panzer, anzi... il Panzer è solo questo:id="size5">id="red"> Ci tengo!!!quote:Originally posted by Dierrre> Alla faccia di far girare l'economia [:D][:D][:D]In parte condivido la tua scelta, meglio un mezzo vecchio per poi avere più soldi per il gasolio e altro che roba fiammante e debiti pesanti, però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. MACU (l'amico del tuo amico Panzer [:D][:D][:D][:D]).
Cambiare il Camper??? Il mio ha quasi tre anni, molti il proprio camper dopo questo tempo lo considerano già vecchio, altri lo hanno gia cambiato, Pavoneggiarsi con mezzi nuovi fiammanti nelle aree fa più moda che viaggiare/usare un vr. Fra tre mesi finisco il finanziamento, il libretto uso e manut. riporta tagliandi fino a 500.000 Km , e quando li faccio[:D][:D], non marcisce, io i soldi che dovrei sborsare per un nuovo li investo in viaggi[:D][;)][;)] e poi devo ancora finire di montarci ciò che voglio, portamoto ecc. Davide >
>
quote:Originally posted by maculani ... però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. >> I mezzi storici saranno esentati dai blocchi del traffico per l'eternita', fattene una ragione, macu ! [:p][:p][:D][:D]
quote:Originally posted by mauring> Mi risulta che già sulle auto d'epoca è cambiata la musica (proprietrio di Citroen Mehari e altre cag..e non immatr.), quindi non sono molto ottimista, anzi da qualche giorno sulla faccenda vecchio e quindi d'epoca, ho maturato la convizione di vendere tutto e firmare con il ricavato per un mezzo che tu adori [:D][:D][:D] e non compreresti MAI il suo nome è: Flair 4.0 [:D][:D][:D]. Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani ... però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza. >> I mezzi storici saranno esentati dai blocchi del traffico per l'eternita', fattene una ragione, macu ! [:p][:p][:D][:D]
>
quote:Originally posted by maculani Mi risulta che già sulle auto d'epoca è cambiata la musica >> Non direi proprio [8D] estraggo dall'ultima delibera sul tema della Regione Veneto: [url] http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/213C577E-3391-474C-99C5-593199F01BCB/0/UCTA_BBautostoriche_DGR.pdf ....Risulta quindi evidente la volontà della Regione del Veneto di riconoscere alle categorie di veicoli di carattere storico la possibilità di esclusione dal regime del bollino blu e dalle restrizioni alla circolazione, considerato tra l’altro che l’inquinamento imputabile ai veicoli storici è irrilevante nella globalità delle emissioni di gas di scarico, in considerazione di un impiego su strada occasionale e ad un chilometraggio annuo limitato. [:p][:p] E possiamo pure tenere i fari spenti di giorno senza che ci facciano la multa [8D][8D][8D]
quote:però non sò se il futuro "ecologico" te lo permetterà ad oltranza>> Prima o poi lo cambio anchio, non voglio arriarci alla pnsione, ma questa è una fissa tutta italiano e particolarmente del nord, in Francia nell '08 Ho rovato ancora qualche pompa a super rossa, con tante R4 R5 perfettamente viaggianti che da noi sono state demolite da decine di anni per la contentezza dei costruttori Davide, l'amico di tutti sul forum,almeno lo spero anche di Panzer (apparte il faffa reciproco) chiarito con l'ausilio di Mario Ecostar per i quali conservo una bottiglia di primitivo offerta dal grande Leo792 Lancio l'idea di un ritrovo magari mondonatura 09 di venerdi possibilmente moglie escluse[:D][;)][;)] Porto anche Emme48 Marco
quote:Originally posted by albi55> [:)][:)][:)][:)] Ciao. Ma che abbiamo lo stesso camper[:)][:)][:)][:)]. Tralasciando ora gli aspetti economici che stiamo vivendo (da non sottovalutare assolutamente) vorrei fare qualche considerazione: Anch'io vorrei cambiarlo (e qualcuno del forum sa a cosa mi riferisco) un pò per un salto di qualità vero nella struttura, nel telaio ecc.. Ma quando guardo il mio Hymer (di soli 3 anni), così sistemato, dotato di comodità come a casa che mi sono costate molto tempo, pazienza e lavoro meticoloso per non accroccare su niente, mi viene sempre voglia di tenerlo. Quando si ha un mezzo veramente sistemato a dovere è difficile in caso di vendita da far capire sia ai privati che, (peccato dirlo), ai concessionari. Come si può smontare da un mezzo dato in permuta o venduto a privati, accessori installati in modo maniacale nei dettagli (che comunque andrebbero poi rimontati). Allora nella trattativa devi trovare chi veramente "capisce" il mezzo che sta trattando: non è facile. E' così chi come me vorrebbe acquistare un nuovo mezzo è combattuto sulla giusta valutazione del proprio. Insomma 1+1 non fa sempre due. Valutare mezzi di questo tipo è a volte imbarazzante. Se io vedo che il concessionario prende eurotax mi alzo e me ne vado. Poi non vi dico se si ha un mezzo tenuto come pari al nuovo. I costruttori oggi dovrebbero fare così: I mezzi dovrebbero già essere accessoriati a pacchetti con quello che poi comunque tutti vanno a montare in post: tendalino, pannelli, doppia batteria BS, clima cellula, Tv, Dvd, microonde, 2° cassetta, allarme, ecc.. in modo da dare un valore al mezzo usato che venga in futuro poi riconosciuto anche su eurotax. Ora alcuni costruttori lo fanno: ma a che prezzo!!!!!. E direte anche: mai i pesi!!!!!! Che dilemma... Cordiali saluti Gianni
Son affezionato al mio caro Camper. Praticamente perfetto ovviamente per me. Pieno di accessori che devo dire hanno reso la nostra vita vacanziera praticamente autosufficiente e piena di comodità. Perchè cambiarlo? Ormai non ne vedo la necessità, non so, mi sento bene quando ci salgo, viaggio oppure sosto in qualche posto più o meno ameno.Sono trent'anni che viaggio in camper, ne ho cambiati tre ma ora non ne sento la necessità. Sapete di cosa sento bisogno veramente: di tempo per poterlo usare, girovagare, curiosare,imparare, conoscere e riuscire ad armonizzarmi senza dar fastidio, per un momento, negli infiniti scenari che il mondo ci sa ancora regalare. (Detto sottovoce, il mio camper adesso è un po' come la casa definitiva che hai sempre sognato e che sei, in primis riuscito a trovare, e poi ad acquistare. Per la casa ci sono riuscito ed adesso anche con il camper sono a posto. Poi vi rendete conto della fatica di montare e far funzionare in modo ottimale: webasto, generatore, impianto stereo, impianto satellitare impianto antifurto ecc.ecc che fatica...)>
quote:Originally posted by SignoG> Dai Gianni sei ormai in dirittura di arrivo, se non altro perchè hai le idee chiare sul passo successivo [;)][;)][;)] (ed è già il 50% della meta). L'ultima cosa che hai scritto sarebbe molto interessante da attuarsi, ma nel pratico credo progetto arduo. L'eurotax non andrebbe consultato ma su mezzi più commerciali è un riferimento forse anche un pò di allineamento per gli addetti ai lavori. Comunque se procedi nel tuo piano, per il futuro il problema eurotax non lo avrai più poichè quel marchio non compare come è giusto che sia. Buona giornata MACU.
quote:Originally posted by albi55> [:)][:)][:)][:)] Ciao. Ma che abbiamo lo stesso camper[:)][:)][:)][:)]. Tralasciando ora gli aspetti economici che stiamo vivendo (da non sottovalutare assolutamente) vorrei fare qualche considerazione: Anch'io vorrei cambiarlo (e qualcuno del forum sa a cosa mi riferisco) un pò per un salto di qualità vero nella struttura, nel telaio ecc.. Ma quando guardo il mio Hymer (di soli 3 anni), così sistemato, dotato di comodità come a casa che mi sono costate molto tempo, pazienza e lavoro meticoloso per non accroccare su niente, mi viene sempre voglia di tenerlo. Quando si ha un mezzo veramente sistemato a dovere è difficile in caso di vendita da far capire sia ai privati che, (peccato dirlo), ai concessionari. Come si può smontare da un mezzo dato in permuta o venduto a privati, accessori installati in modo maniacale nei dettagli (che comunque andrebbero poi rimontati). Allora nella trattativa devi trovare chi veramente "capisce" il mezzo che sta trattando: non è facile. E' così chi come me vorrebbe acquistare un nuovo mezzo è combattuto sulla giusta valutazione del proprio. Insomma 1+1 non fa sempre due. Valutare mezzi di questo tipo è a volte imbarazzante. Se io vedo che il concessionario prende eurotax mi alzo e me ne vado. Poi non vi dico se si ha un mezzo tenuto come pari al nuovo. I costruttori oggi dovrebbero fare così: I mezzi dovrebbero già essere accessoriati a pacchetti con quello che poi comunque tutti vanno a montare in post: tendalino, pannelli, doppia batteria BS, clima cellula, Tv, Dvd, microonde, 2° cassetta, allarme, ecc.. in modo da dare un valore al mezzo usato che venga in futuro poi riconosciuto anche su eurotax. Ora alcuni costruttori lo fanno: ma a che prezzo!!!!!. E direte anche: mai i pesi!!!!!! Che dilemma... Cordiali saluti Gianni
Son affezionato al mio caro Camper. Praticamente perfetto ovviamente per me. Pieno di accessori che devo dire hanno reso la nostra vita vacanziera praticamente autosufficiente e piena di comodità. Perchè cambiarlo? Ormai non ne vedo la necessità, non so, mi sento bene quando ci salgo, viaggio oppure sosto in qualche posto più o meno ameno.Sono trent'anni che viaggio in camper, ne ho cambiati tre ma ora non ne sento la necessità. Sapete di cosa sento bisogno veramente: di tempo per poterlo usare, girovagare, curiosare,imparare, conoscere e riuscire ad armonizzarmi senza dar fastidio, per un momento, negli infiniti scenari che il mondo ci sa ancora regalare. (Detto sottovoce, il mio camper adesso è un po' come la casa definitiva che hai sempre sognato e che sei, in primis riuscito a trovare, e poi ad acquistare. Per la casa ci sono riuscito ed adesso anche con il camper sono a posto. Poi vi rendete conto della fatica di montare e far funzionare in modo ottimale: webasto, generatore, impianto stereo, impianto satellitare impianto antifurto ecc.ecc che fatica...)>
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Ci possono essere camperisti con mezzi da 4000 euro ma anche con mezzi da 200.000euro. Per Panzer: stai diventando troppo filosofico e molto pratico mi sa che sei pronto per il grande passo, goderti la vita h24[;)][;)][;)][;)]Un abbraccio MACU. Il N.B. è già pronto sul piazzale [;)][;)][;)]
Quello che mi piacerebbe sapere è quanti Camperisti ci sono in questo forum e quanti Camper-sitter...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >