quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 12/01/2012 21:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) "occhio" con il fai da te con queste strutture ... pesano... pesano molto... posso essere instabili e farti danni ENORMI al camper. 2) "occhio" anche con le leggi del Tuo Comune ... informati...informati ed ancora informati ... oggi con le mappature tramite satelliti vedono anche la cuccia del Tuo cane ... figurati una struttura così. 3) "occhio" benchè io abbia fatto TUTTO secondo le direttive del Comune ... il vicino mi ha denunciato ed avrò anni di Avvocati davanti a me ... il tutto per una struttura così:
sotto la struttura ci sono 2 betoniere di cemento (40 cm. di calcestruzzo)
sono stati interrati solo gli "zoccoli" che tengono su i travi
ad X abbiamo anche messo 4 tiranti in acciaio sul tetto
per il tetto ho messo un telo molto spesso (tipo di quelli che si usano per i camion) costa ma ... durano più di 10 anni.. e spero di più.
ciao, Giorgio e ... buon lavoro ...
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 13/01/2012 09:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so fuorirotta, me ne hai già parlato ed ho anche visto le foto della tua tettoia, io però non ho vicini cosi vicini da rompermi le [8][8] almeno spero calcla che su un lato e coperta dal capannone di mio suocero e dall'altro cè tutto libero la prima casa nelle vicinanze e a circa 150 metri quindi a meno che non trovo uno stro.zo non dovrebbe dar fastidio a nessuno. Riguardo al peso dipende da quanto legno ci metti e dal tipo di copertura, io a differenza della tua che hai usato un legno esagerato cerchero di stare su un diametro piu piccolo tranne che per i pilastri devo ancora decidere il tipo di legno, stavo pensando a dei pali di castagno per la loro resistenza agli agenti atmosferici, la copertura forse in un primo momento in pvc teloni comprati rigorosamente usati sul web c'è ne un infinita e poi in futuro chissa. Se dovesse venire una tromba d'aria credo che strappi via il telone, mica sdradica i pali cementati spero![:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 12/01/2012 21:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo provato a farlo da solo, poi il risultato era talmente negativo che, ho preferito buttarlo giù e farlo nuovo, con tanto di progetto approvato dal comune... Meno male che non ho vicini che rompono... p.s. Gigi finalmente potrai vedere il gazebo...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/01/2012 15:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMMAPPA Yuma che bel lavoro che hai fatto...c'hai messo pure li vasetti... 'A FANATICOOOO[;)][;)][:X]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/01/2012 15:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yuma complimenti per la tua tettoia e per il mezzo che c'è sotto, ma nel mio caso sia il mezzo che la tettoia sono e devrà essere decisamente piu modesta e spartana, quindi anche se non verra esteticamente perfetta non è un problema basta che mi tiene al riparo il camper![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 13/01/2012 18:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma se io vado in comune a fare tutte le cose in regola con il progettino magari fatto anche da un geometra, il tutto non mi costa più di tutta la tettoia[?][?][xx(]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 13/01/2012 20:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, meno male che non hai visto quello che cera prima, faceva veramente pietà...[:(] Tantè che l'ho buttato giù appena finito...[;)] SALUTONI[:X]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/01/2012 21:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... l'importante è il risultato... a che serve una bella donna se non ha cervello ? AUGURONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 13/01/2012 23:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto grazie, la prima tettoia l'avevo fatta io, mal riuscita in tutti i sensi, poi un nipote di Scafati mi ha parlato di certi suoi amici del luogo che facevano questo tipo di lavori, cosi con il progettino approvato, gli ho affidato il lavoro e il risultato eccolo... Premetto che altre ditte della mia cittadina, mi avevano chiesto chi il 30% in + chi il 40... BUONA GIORNATA A TUTTI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/01/2012 21:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il progettino te lo può fare anche un geometra, magari un amico oppure un amico di un amico... Non ti costerà + di trecento euro... Poi, (l'ho saputo dopo..) senza andare al comune il progetto e la richiesta gliela mandi via racc.ta a.r. indirizzata all'ufficio tecnico, se dentro 30 giorni non ti risponde, si deve interpretare come tacito assenso... Ricordati pure che con la legge del Berlusca, volendo in giardino puoi fare anche una dependance... (10% DELLA CASA...) SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/01/2012 07:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi chiedevo,...visto che tu hai fatto tutte le cose in regola, non ti conviene chiudere anche i lati della tettoia[?] cosi com'è il camper prende comunque acqua vento e sole sui lati, io avevo pensato infatti, una volta fatta di chiuderla pian piano cosi che il mezzo sia completamente coperto.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/01/2012 17:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andiamo fuorilegge, il permesso è stato concesso perchè aperto sui tre lati, il sole lo prende all'alba e al tramonto, quando è alto difficilmente riesce ad entrare... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 14/01/2012 17:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A grandine ? benissimo[;)] magari la facesse... il post e l'ant. sono in vetroresina abbastanza dura... sul fianco ho abbastanza spazio per far si che non entri... Tra l'altro sono assicurato contro eventi atmosferici...[;)][:)] Il peso è stato valutato e nel pavimento sotto la betonella, cè una gettata di cemento con rete elettrosaldata alto 7 centimetri... Eppoi, le regole variano da regione a regione, è vero che nel Lazio non siamo esenti da terremoti, ma è pur vero che da voi ci sono regole + ferree... BUONA SERATA [:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo http://www.umbriaserre.it/index...