http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di EmilG del 25/03/2020 alle 22:17:03Se te lo rubano, poco importa se è assicurato o meno, se fanno danni non ne risponde nessuno dalla data del furto, più che altro, se sospendi la polizza e comprende furto e incendio, l'assicurazione non ti risarcisce.
Io ho il camper su terreno privato e non avrei problemi per sospendere l'assicurazione ma attendo i sviluppi e poi posso sempre farlo. Avrei una domanda tecnica, se blocco l'assicurazione e malauguratamente mi rubano ilcamper che a quel punto gira senza assicurazione chi ne risponde per eventuali danni a terzi? Se rispondo io di eventuali danni non mi sembra un affare sospendere l'assicurazione, sbaglio? Emil
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/03/2020 alle 05:24:33Ogni assicurazione fa da sé da zero a 3/4mesi
sapete dirmi quanto è il minimo tempo per cui si possa bloccare l'assicurazione ?
In risposta al messaggio di salito del 26/03/2020 alle 05:46:12lo facevo anni fa, sospensione minima 3 mesi, però se la attivavo prima si annullava tutto, concordo con il fatto che se per caso prendesse fuoco l’assicurazione dovrebbe pagare i danni, ora più che mai conviene averlo assicurato, se dovessero entrare e fare d’anni lo verrei a sapere quando vengono tolte le restrizioni, forse tra un mesetto, almeno dei danni esterni verrei risarcito
Ogni assicurazione fa da sé da zero a 3/4mesi continui fino alle ultimo giorno ovvero controllare se solari o 30x3 30x4 per un giorno in anticipo si perde il bonus e si paga
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2020 alle 22:27:55La responsabilità civile è sempre del proprietario del mezzo , quella penale è di chi commette l'eventuale reato. Altrimenti se chi guida non fosse il proprietario ma altra persona ………….
Se te lo rubano, poco importa se è assicurato o meno, se fanno danni non ne risponde nessuno dalla data del furto, più che altro, se sospendi la polizza e comprende furto e incendio, l'assicurazione non ti risarcisce.
In risposta al messaggio di Panda68 del 26/03/2020 alle 11:11:05Si, ma quando ma no hai messo in conto la denuncia di furto, cioè la perdita di possesso
La responsabilità civile è sempre del proprietario del mezzo , quella penale è di chi commette l'eventuale reato. Altrimenti se chi guida non fosse il proprietario ma altra persona ………….
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2020 alle 11:14:44Se un bene di tua proprietà causa un danno , ti è stato rubato e non si trova il colpevole ...……. intanto vieni denunciato da chi ha subito il danno e ti dovrai difendere in tribunale. Costano di più 6 mesi di assicurazione o un bravo avvocato ……. non puoi permetterti di perdere la causa perché siamo in Italia dove vale tutto e il contrario di tutto ! Magari si trova il colpevole , che non ha il becco di un quattrino ………..
Si, ma quando ma no hai messo in conto la denuncia di furto, cioè la perdita di possesso Se poi, durante le indagini, si viene a scoprire che, per esempio, avevi le chiavi nel quadro, in quel caso la responsabilità è anche tua
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/03/2020 alle 11:22:54Condivido e quoto al 100%. Non sono quei pochi euro che ti cambiano la vita!
In questo periodo i mesi di assicurazione pagati inutilmente sono l'ultimo dei miei problemi. Se mi dicessero che mi raddoppiano il premio di quest'anno ma posso uscire da domani perché è tutto finito, saprei cosa rispondere.
In risposta al messaggio di gi di Geff del 25/03/2020 alle 21:14:08Ma realmente, il questi giorni così bui per la nostra nazione e per il mondo intero, ha mandato una lettera del genere?.
Con il problema coronavirus il camper starà fermo, quest'anno almeno 4 o 5 mesi. Sperando che tutto si risolva presto, ma c'è anche il rischio che duri di più. Non mi sembra giusto che si paghi il premio assicurativopieno per una prestazione monca (divieto di circolazione, turismo fermo, tutto chiuso = rischio sinistri zero). Tutto guadagno per le compagnie e tutta perdita per noi. Visto che il governo decreta su quasi tutto, ho inviato una richiesta affinchè valutino qualcosa per sanare questa situazione. Questo il testo della mail inviata a Conte: # C. ATT. Il Presidente del Consiglio dei Ministri – Avv. Giuseppe Conte. Gentile Presidente, La contatto per richiedere la sua attenzione, ed eventuale intervento legislativo a riguardo, su questo fatto: Io sono un “camperista”, possessore ed utilizzatore di una autocaravan. I nostri mezzi, utilizzati esclusivamente per scopi di turismo e svago, resteranno fermi a causa dell’attuale “emergenza coronavirus” per almeno 4 o 5 mesi (e speriamo non di più). Le società assicuratrici avranno un indiretto vantaggio derivante dall’infinitamente minore esborso per risarcimenti a fronte di sinistri, sia da circolazione che di altra natura. Ella non ritiene che sia opportuno e giusto prevedere una norma che preveda un intervento a parziale copertura dei nostri costi per premi assicurativi, in mancanza di alcuna prestazione (mancata circolazione = assenza di rischio)? Soprattutto considerando che tale blocco della circolazione dei nostri veicoli ricreazionali è causato da disposizioni di legge? La previsione potrebbe consistere, se non in una congrua riduzione dei premi, quanto meno in un prolungamento della durata delle coperture assicurative. Confido vivamente che questo problema venga ritenuto degno di attenzione al fine di salvaguardare i legittimi interessi di una categoria che conta centinaia di migliaia di cittadini ed altrettante famiglie. La ringrazio sentitamente per quanto vorrà fare a riguardo e per una sua graditissima risposta. I più cordiali saluti e gli auguri di buon lavoro in questo momento di difficoltà per tutti. Con stima ...... ...