In risposta al messaggio di ezio59 del 07/02/2017 alle 16:33:21
Mi sembra che l'argomento sia già stato trattato ma non lo trovo. Il mio problema è creare un itinerario con più di dieci località imposte da Google Maps. So che qualcuno lo ha già fatto, mi potete aiutare? Grazie Servo per Amikeco by IPA
Io ti consiglio il programma ITNCONV. (C'è anche la versione non installabile).
Mi sembra che l'argomento sia già stato trattato ma non lo trovo. Il mio problema è creare un itinerario con più di dieci località imposte da Google Maps. So che qualcuno lo ha già fatto, mi potete aiutare? Grazie Servo per Amikeco by IPA
Devi crearti un tuo account di Google (Drive), dopodiche puoi creare quante mappe vuoi, con tutti i segnaposti che vuoi e caricafle da qualsiasi device.
Purtroppo è una pecca di Google Maps, ma si può ovviare. Dopo aver creato il tuo account Google, come ti hanno già detto, crei mappa e quando formi l'itinerario devi dividerlo in più parti (tratte di una o più giornate), ognuna con al max 10 località di tappa. Ognuna di queste tratte si possono spegnere e vedere solo quella/le attive, oppure attivarle tutte e vedere l'intero itinerario.
QUI
ho trovato un topic oramai in archivio nel quale si parlava appunto di GMaps da poco modificato e come usarlo.In risposta al messaggio di ezio59 del 07/02/2017 alle 16:33:21
Hai scritto:
https://www.google.com/maps/?fo...
https://drive.google.com/open?i...
In risposta al messaggio di nanonet del 08/02/2017 alle 19:26:45
Per farti un'idea di quello che puoi fare con My Maps, questo è il nostro itinerario della Scozia dello scorso agosto Una volta creata la tua mappa, al suo interno puoi crearci fino a 10 livelli. All'interno di ogni livellopuoi inserire tutti i segnaposti che vuoi, nel primo livello della mappa che ho linkato ne ho messi una settantina, tempo fa provai ed arrivato attorno ai 500 (messi giù a caso), smisi per fatica... Mentre dentro ad ogni livello non puoi inserire più di 10 punti di indicazioni stradali. E' chiaro che i vari percorsi che ho prodotto nei vari livelli della mappa sopra indicata, sono semplicemente indicativi, in realtà durante il viaggio non seguo quelli, ma come ha precisato Giovanni, ogni volta dico al navigatore di portarmi al tal segnaposto, poi deciso io se lasciarlo fare, passare da un posto interessante o altro. In poche parole, la cosa per me importante in una mappa è la presenza dei segnaposti, quelli me li creo con precisione certosina a casa durante la pianificazione. Ciao Davide
Ti ringrazio per questi suggerimenti e quelli nel vecchio post. Ho creato la mappa per ora con tre livelli ma non mi fa aggiungere gli indicatori, come si fa?
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2017 alle 15:51:34
Ti ringrazio per questi suggerimenti e quelli nel vecchio post. Ho creato la mappa per ora con tre livelli ma non mi fa aggiungere gli indicatori, come si fa? Servo per Amikeco by IPA
Hai due maniere per inserire un segnaposto:
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2017 alle 16:10:00
Senza andare su un gis professionale, ma perché non usare google earth che mi pare più adatto ? LI puoi creare tracciati e raccolte di punti senza problemi che poi converti in gps e quindi in tutti formati possibili immaginabili. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Grazie dani1967 mi sembra più facile e simile a Google Maps, ora ho tutti e due e non c'è che da lavorare :)
In risposta al messaggio di nanonet del 08/02/2017 alle 19:26:45Ciao
Per farti un'idea di quello che puoi fare con My Maps, questo è il nostro itinerario della Scozia dello scorso agosto Una volta creata la tua mappa, al suo interno puoi crearci fino a 10 livelli. All'interno di ogni livellopuoi inserire tutti i segnaposti che vuoi, nel primo livello della mappa che ho linkato ne ho messi una settantina, tempo fa provai ed arrivato attorno ai 500 (messi giù a caso), smisi per fatica... Mentre dentro ad ogni livello non puoi inserire più di 10 punti di indicazioni stradali. E' chiaro che i vari percorsi che ho prodotto nei vari livelli della mappa sopra indicata, sono semplicemente indicativi, in realtà durante il viaggio non seguo quelli, ma come ha precisato Giovanni, ogni volta dico al navigatore di portarmi al tal segnaposto, poi deciso io se lasciarlo fare, passare da un posto interessante o altro. In poche parole, la cosa per me importante in una mappa è la presenza dei segnaposti, quelli me li creo con precisione certosina a casa durante la pianificazione. Ciao Davide
In risposta al messaggio di Maxxon3 del 18/08/2022 alle 15:43:49Ciao, se hai già il tuo account Google, il più è fatto.
Ciao Ho letto con iteresse il tuo commento ed ho visto la tua bellissima mappa del viaggio in Scozia. Come si fa ad attivare i 10 livelli su google map. Ho un account Google e ho files salvati su google drive, ma non so necome salvare itinerari su di esso ne come arricchire gli itinerari con i 10 livelli e quindi arricchirli di altri punti di sosta. quest'estate sono stato a Trebisonda partendo da Roma e rientrando a Catania e 10 ounti non son espicativi.