In risposta al messaggio di ledzep del 26/08/2020 alle 08:37:41Più che la crisi ha contato l'effetto Covid... da subito le stime dicevano che la richiesta stava aumentando per quello.
immatricolazioni camper nuovi giugno 2020 +60% rispetto al 2019. Luglio 2020 +104% rispetto a Luglio 2019 Noleggi + 120% rispetto ad un anno fa. 1 milione e mezzo di camper in giro per l'Italia questa estate, di cui solo400mila stranieri. 800mila gli italiani che ne possiedono uno. Recuperate tutte le perdite dovute al lockdown. Questo dichiara l'associazione degli imprenditori del settore. Direi che chi sperava in un abbassamento dei prezzi dovuto alla crisi dovrà rifare i propri calcoli
In risposta al messaggio di ledzep del 26/08/2020 alle 08:37:41Non è perché un settore è andato bene, la crisi economica non ci sia, anche il settore del commercio è andato bene, ma non per questo si può parlare di crisi evitata. Bisogna guardare tutto il complesso e le stime non sono rosee.
immatricolazioni camper nuovi giugno 2020 +60% rispetto al 2019. Luglio 2020 +104% rispetto a Luglio 2019 Noleggi + 120% rispetto ad un anno fa. 1 milione e mezzo di camper in giro per l'Italia questa estate, di cui solo400mila stranieri. 800mila gli italiani che ne possiedono uno. Recuperate tutte le perdite dovute al lockdown. Questo dichiara l'associazione degli imprenditori del settore. Direi che chi sperava in un abbassamento dei prezzi dovuto alla crisi dovrà rifare i propri calcoli
In risposta al messaggio di ledzep del 26/08/2020 alle 08:37:41Oltre alle percentuali sarebbe interessante avere anche i numeri effettivi delle nuove immatricolazioni rispetto al 2019.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 15:31:23parli di BARATRO ma ti sei preso il camper nuovo...non mi torna sta cosa
E ‘ possibile comprare o vendere un camper senza tracciabilita’ ?... Fatemi sapere perché io il camper nuovo l’ho comprato facendo un bonifico dal mio c/c già massacrato dalle tasse per pagare statali nullafacentiil vecchio mi è arrivato un bonifico dalla Laika di Roma io tutto ha richiesto movimenti per decine di migliaia di Euro fatemi sapere come si fa a pagare e riscuotere in nero.. oppure è la solita czata come i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri fatemi sapere come fanno i ricchi ad essere più ricchi quando tutti stiamo sprofondando verso il baratro
In risposta al messaggio di plinio del 26/08/2020 alle 16:25:01Mai comprato un camper nuovo
parli di BARATRO ma ti sei preso il camper nuovo...non mi torna sta cosa
https://www.lastampa.it/cronaca...
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2020 alle 17:00:23E' cosa abbastanza nota che molti col covid abbiano fatto i furbetti. Del resto, è un'abitudine tipicamente italiana quella di approfittare di ogni occasione, anche la più tragica, per fregare lo Stato.
Al di la degli antipatici riferimenti personali che eviterei, di certo molti col covid hanno fatto i furbetti. Appena è giunta l'occasione di non dover più giustificare i mancati introiti causa blocco covid, alcuni soggettihanno smesso seduta stante di fare fatture. Alcuni si sono pure rifiutati di lavorare, meglio i sussidi. Quando uno legge questo Al di la del fatto che è senatrice, mi chiedo, ma davvero questa che ha una nota gioielleria da più generazione arrivava alla fame per il blocco di tre mesi ? Magari hanno pure fatto vendite online (si ho fatto un regalo a mio moglie per il compleanno online). Quindi insomma, questa nazione distrutta io non la vedo e sopratutto vedo prendere soldi da chi non ne aveva necessità in quanto insomma, poteva farcela, e chi se la passava male, oggi se la passa solo peggio.
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 17:36:09Forse mi sono espresso male, come dicevo io vedo che forse non si è capito bene dove colpirà la crisi se si danno sussidi a note gioiellerie di successo (non se la prendano i gioiellieri, magari uno che ha appena cominciato è nei guai, io intendo altro).
E' cosa abbastanza nota che molti col covid abbiano fatto i furbetti. Del resto, è un'abitudine tipicamente italiana quella di approfittare di ogni occasione, anche la più tragica, per fregare lo Stato. Non sono molto d'accordo,però, con la tua affermazione, secondo la quale il Paese non lo vedresti distrutto. Io direi forse che non lo si nota ancora in maniera così plateale, ma io penso che tante categorie di lavoratori sono ormai allo stremo. A parte i furbetti (ovvero quelli che stanno prendendo soldi senza averne la necessità), io vedo tantissima gente in grosse difficoltà, perchè risente dei sacrifici economici che ha dovuto affrontare durante il lockdown e perchè non è ancora riuscita a riprendere a pieno ritmo la propria attività. E il peggio deve ancora venire, perchè - dopo la pausa estiva - io temo che in molti dovranno fare i conti con una ripresa delle attività che non ha dato evidentemente i risultati sperati. Senza parlare poi (ed è questo il dramma più grande !) di cosa succederà quando finirà la cassa integrazione e verrà meno il blocco dei licenziamenti. Io temo che in tanti rimarranno senza lavoro sia per la crisi, ma anche perchè molti datori di lavoro (ovvero i soliti furbetti !) si saranno resi conto che si può andare avanti ugualmente anche a ranghi ridotti.
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 17:36:09Immagino che tu al posto loro, gli odiati datori di lavoro, lavoreresti in perdita fino al fallimento
E' cosa abbastanza nota che molti col covid abbiano fatto i furbetti. Del resto, è un'abitudine tipicamente italiana quella di approfittare di ogni occasione, anche la più tragica, per fregare lo Stato. Non sono molto d'accordo,però, con la tua affermazione, secondo la quale il Paese non lo vedresti distrutto. Io direi forse che non lo si nota ancora in maniera così plateale, ma io penso che tante categorie di lavoratori sono ormai allo stremo. A parte i furbetti (ovvero quelli che stanno prendendo soldi senza averne la necessità), io vedo tantissima gente in grosse difficoltà, perchè risente dei sacrifici economici che ha dovuto affrontare durante il lockdown e perchè non è ancora riuscita a riprendere a pieno ritmo la propria attività. E il peggio deve ancora venire, perchè - dopo la pausa estiva - io temo che in molti dovranno fare i conti con una ripresa delle attività che non ha dato evidentemente i risultati sperati. Senza parlare poi (ed è questo il dramma più grande !) di cosa succederà quando finirà la cassa integrazione e verrà meno il blocco dei licenziamenti. Io temo che in tanti rimarranno senza lavoro sia per la crisi, ma anche perchè molti datori di lavoro (ovvero i soliti furbetti !) si saranno resi conto che si può andare avanti ugualmente anche a ranghi ridotti.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 17:27:18Non vorrei essermi perso qualche passaggio, ma mi pare che nessuno abbia parlato di camper acquistati in nero.
Be’ qui si parla di boom di vendite di camper e qualcuno ha scritto ( immagino che sia uno statale di quelli che vogliono che chi esercita la libera impresa paghi il 95% di tasse invece degli attuali 70%) Ma quello chenon capisco, anche un cesso di camper non si può pagare meno di 20.000 euro, e come è possibile anche volendo pagarlo in contanti visto che il limite è 2000 Euro? Aspetto con fiducia la spiegazione
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 17:50:151)Una volta comprato il camper si spendono gli stessi soldi che a casa se non di meno
Non vorrei essermi perso qualche passaggio, ma mi pare che nessuno abbia parlato di camper acquistati in nero. Mi sembra che si sia parlato semmai di gente che ha un sacco di soldi guadagnati in nero e che ha la possibilitàdi evadere le tasse. E credo che siano due cose completamente diverse. Poi, se per te il nero non esiste, così come non esistono gli evasori, beh questo è tutto un altro discorso e non possiamo che prendere atto di questi tuoi convincimenti ! Così come prendiamo atto che, sempre secondo te, non esistono dei datori di lavoro che fanno i furbetti o che cercano di sfruttare i propri dipendenti. Ovviamente io, contrariamente a te, non generalizzo, perchè esistono anche tanti datori di lavoro corretti, che pagano le tasse e che non sfruttano i propri dipendenti.