In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2020 alle 17:41:31Su questo hai senz'altro ragione, ma forse non si poteva fare diversamente.
Forse mi sono espresso male, come dicevo io vedo che forse non si è capito bene dove colpirà la crisi se si danno sussidi a note gioiellerie di successo (non se la prendano i gioiellieri, magari uno che ha appena cominciatoè nei guai, io intendo altro). Io vedo che chi è davvero nei guai è emarginato anche dal processo di aiuti e sussidi. Sarà una grande crisi ? Non lo so, delle volte un reset, come lo spegni e riavvia del pc, magari alla lunga può migliorare il sistema
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 18:06:02Se parli di datore di lavoro "costretto" a ridurre l'organico non discuto, ma ci sono anche quelli che in questo periodo si sono resi conto che bene o male riescono ad andare avanti ugualmente con un personale ridotto, a cui chiedono magari di fare degli straordinari per tamponare l'assenza di altri lavoratori messi in cassa integrazione.
1)Una volta comprato il camper si spendono gli stessi soldi che a casa se non di meno 2) Non generalizzo.. non tutti gli impiegati statali(ed io lo ero) sono fannulloni, qualcuno lavora ma tutti dormono buoni sonni tranquilli 3) Non hai risposto al quesito.. tu che faresti al posto del datore di lavoro costretto suo malgrado a ridurre l’organico?
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 18:14:02Guarda stai parlando con uno che nel periodo del lockdown ha sospeso volontariamente tre affitti ad altrettanti affittuari
Se parli di datore di lavoro costretto a ridurre l'organico non discuto, ma ci sono anche quelli che in questo periodo si sono resi conto che bene o male riescono ad andare avanti ugualmente con un personale ridotto, a cuichiedono magari di fare degli straordinari per tamponare l'assenza di altri lavoratori messi in cassa integrazione. Difficile stabilire se lo fanno realmente per necessità o se ci stanno marciando. Su questo tu evidentemente hai delle certezza granitiche (forse un tantino di parte ?), che io evidentemente non ho !
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2020 alle 17:27:18E' evidente che chi ha dei bei mazzetti di soldi,frutto di guadagni non fatturati,non compra pagando in contanti ma prende un finanziamento e,pur pagando gli interessi,paga le rate in contanti...
Be’ qui si parla di boom di vendite di camper e qualcuno ha scritto ( immagino che sia uno statale di quelli che vogliono che chi esercita la libera impresa paghi il 95% di tasse invece degli attuali 70%) Ma quello chenon capisco, anche un cesso di camper non si può pagare meno di 20.000 euro, e come è possibile anche volendo pagarlo in contanti visto che il limite è 2000 Euro? Aspetto con fiducia la spiegazione
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2020 alle 12:50:35ma come fanno a pagare le rate con soldi in nero senza tracciatura ,quando di regola oggi giorno tra i vari sistemi antievasione vedono praticamente tutto sul tuo tenore di vita ? appena vedono un finanziamento fuori dal proprio tenore vieni messo nel mirino dall'agenzia delle entrate ,per me è come chiamare la guardia di finanza pagare le rate di un camper con il contate sotto al materasso
E' evidente che chi ha dei bei mazzetti di soldi,frutto di guadagni non fatturati,non compra pagando in contanti ma prende un finanziamento e,pur pagando gli interessi,paga le rate in contanti... Come fanno tutti....
In risposta al messaggio di liveline del 31/08/2020 alle 13:55:35se hai il contante sotto il materasso, non c'è bisogno di pagare a rate.
ma come fanno a pagare le rate con soldi in nero senza tracciatura ,quando di regola oggi giorno tra i vari sistemi antievasione vedono praticamente tutto sul tuo tenore di vita ? appena vedono un finanziamento fuoridal proprio tenore vieni messo nel mirino dall'agenzia delle entrate ,per me è come chiamare la guardia di finanza pagare le rate di un camper con il contate sotto al materasso oramai l'unico modo per spendere il contate senza dare nell'okkio al fisco è andare con le donnine per strada
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2020 alle 14:01:57anche perchè le normative antiriciclaggio impongono che tra privati oltre una certa soglia (attuale soglia 2000 euro ) le transazioni siano tramite tracciatura ,se prendevi quei soldi rischiavi una denuncia per riciclaggio con relativa sanzione salatissima ,poi per chi ha partita iva sono rogne perchè ti vanno a spulciare tutta la contabilità
se hai il contante sotto il materasso, non c'è bisogno di pagare a rate. quando vendetti il mio vecchio camper, l'acquirente mi propose il pagamento interamente in contanti ( circa 14k) rifiutai ( potevano essere soldi falsi o da proventi illeciti) pretesi il classico assegno circolare, a malincuore accettò
In risposta al messaggio di liveline del 31/08/2020 alle 13:50:36OT Qua sul forum sono molti i pessimisti ma io spero che succeda come con le bici a Milano
nel settore camper il covid ha aumentato le vendite e l'interesse di persone che non hanno un camper ma vorrebbero averlo ,basta vedere le richieste di consigli per l'acquisto di un camper su questo forum ,sono tantissimenelle sezioni specifiche ... direi proprio che sia un buon momento per il camper che non ha mai avuto crisi ... il problema è che siamo e saremo in troppi ad avere un camper
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2020 alle 14:16:39a me basta non dovermi ammucchiare come sardine ,ho preso il camper per godermi gli spazi accettabili e vivibili ,se poi iniziamo ad assere in troppi ritrovandoci chiusi e sacrificati magari vicino a camperisti pure maleducati o rompi balle , anche quei momenti di relax in camper potrebbero diventare momenti di stress
OT Qua sul forum sono molti i pessimisti ma io spero che succeda come con le bici a Milano Un paio di decine di anni fa, quando ho iniziato ad andare a lavorare in bici, erano in pochi a farlo. Avevo qualche libertà in piùma dovevo litigarmi i pochi punti dove legarla. Ora Milano è piena di rastrelliere, pensate anche abbastanza bene, e di piste ciclabili. Ci si lamenta sempre, chi va in bici perché non sono abbastanza, chi non le usa perché sono troppe, potrebbe essere stato l’opposto, ma quello che si è visto è che con l’aumento dell’utenza i servizi sono aumentati... con un po’ di pazienza dovrebbe/potrebbe succedere anche per i camper... magari con un po’ meno libertà (in sosta libera) ma spero con più AA, PS e CS
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2020 alle 12:50:35Ti hanno già risposto.. con il contante si può andare solo a buttane..il grosso dell’evasione viene da attivista illecite e criminali.
E' evidente che chi ha dei bei mazzetti di soldi,frutto di guadagni non fatturati,non compra pagando in contanti ma prende un finanziamento e,pur pagando gli interessi,paga le rate in contanti... Come fanno tutti....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2020 alle 19:39:37...dalle mie parti ci sono pure degli insegnanti e molti dipdndenti ,pensionati ,... Che arrotondano...
Leggo chec è ancora chi crede che chi ha i soldi in nero non possa spenderli per paura di essere trovato.. Allora è proprio vero che gli ultimi elettricisti, idraulici, meccanici, falegnami, eccc che propongono il nerox risparmiare l Iva, sono rimasti tutti dalle mie parti... In che postaccio vivo... Posso confermare invece che gestori di campeggi o aa che non fatturano, si trovano in tutta italia, cosa che ho sperimentato in 30 giorni in giro x l italia
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2020 alle 04:30:31Si anche dalle mie parti hai ragione,ci sono insegnanti danno lezioni private a 15/20 € l'ora e tutto al nero,come il mio amico in pensione con 1500 € ha trovato un altro lavoro al nero. Non dimentichiamo pero' che si parla di categorie il cui stipendio è rimasto invariato rispetto a 10 anni fa,mentre le categorie menzionate da me prima ,hanno adeguato il loro compenso orario alla svalutazione come pure tutti i pezzi di ricambio che ci rivendono con un margine di guadagno. Quindi due pesi e due misure diversi da paragonare. Fermorestando che è evasione la lezione privata di un professore,in nero, a 15/20 € l'ora come un lavoro fatto da un elettricista e non fatturato ,ribadisco che non c'è nessun problema a spendere anche una cifra di 20.30 mila euro guadagnata in nero,basta spalmarla sugli anni con un finanziamento. Se poi una persona non ha alcun reddito allora la cosa è diversa ma a quanto si vede ci sono anche nullatenenti che hanno fortune mai dichiarate e se le godono...
...dalle mie parti ci sono pure degli insegnanti e molti dipdndenti ,pensionati ,... Che arrotondano...
In risposta al messaggio di morodirho del 01/09/2020 alle 08:08:20in tutti i settori, direi di no, in tutti quelli che hanno a che fare con il privato, sicuramente si, azienda con azienda, difficilmente si può
Tanti bei discorsi, ma vedo che (in tuti I settori) quando ti presenti col malloppo alla mano tutti chiudono un occhio e anche due e sorridono