In risposta al messaggio di giorgioste del 26/04/2023 alle 21:25:31Se ci pensiamo, sono servizi aggiuntivi gratuiti, anche quando sono ben fatti e funzionali, qualcuno che li lascia sporchi si trova sempre, (dicono i pulman, ma poco importa, sappiamo che anche tra i camperisti si trova chi....)...figuriamoci se ci sono carenze funzionali...quindi se non c' è nessuno che pulisce, si preferisce chiudere.
É una mia impressione o i C/S in autostrada (o tangenziali) stanno diminuendo? Si è cominciato lasciandoli sporchi, od occupati da camion o chiusi da catene, ma ora ho visto più Autogrill con un quadrato grigio doveprima mi sembrava ci fosse l’indicazione col camper. Di per certo é sparito quello sulla tangenziale ovest dove svuotavo le grigie, sparito anche dall’app di COL (ma non ancora da park4night). Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
In risposta al messaggio di masivo del 27/04/2023 alle 14:32:33Sulla maleducazione non discuto, ma mi sembrava che le stazioni di servizio, almeno quelle più grosse, avessero l'obbligo di averle e manutenerle. E se anche le avessero aperte per obbligo mi chiedo come mai hanno potuto chiuderle.
Se ci pensiamo, sono servizi aggiuntivi gratuiti, anche quando sono ben fatti e funzionali, qualcuno che li lascia sporchi si trova sempre, (dicono i pulman, ma poco importa, sappiamo che anche tra i camperisti si trova chi....)...figuriamocise ci sono carenze funzionali...quindi se non c' è nessuno che pulisce, si preferisce chiudere. Col tempo vedremo chiudere CS, anche fuori dalla autostrade....d'altronde in questi giorni ero a Langhirano, pessimo servizio tutto intasato, grata fittissima, mancanza di un ferro per levare la grata, mancanza di una gomma per pulire, quindi sono andato altrove.(Sala Baganza)....per dire che poi se sono mal progettati.....
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/04/2023 alle 20:31:02E te credo che non facevano incassi...
Oltretutto non si possono neppure considerare gratuiti, visto quanto si paga di pedaggio. Comunque hanno chiuso anche diverse aree di servizio perché non facevano incassi, invece di lasciarle aperte come parcheggio, con i bagni.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/04/2023 alle 15:58:40...pareva anche a me...
Sulla maleducazione non discuto, ma mi sembrava che le stazioni di servizio, almeno quelle più grosse, avessero l'obbligo di averle e manutenerle. E se anche le avessero aperte per obbligo mi chiedo come mai hanno potutochiuderle. Anche nei bagni degli autogrill a volte vedi cose indegne, ma malgrado questo se ripassi il giorno dopo li trovi (+/-) puliti e non chiusi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/04/2023 alle 15:58:40Credo non abbiamo bisogno, di discutere su come vengono considerati i camperisti, e relativi servizi....ovvio che i bagni in autogril non vengano chiusi e vengano puliti .
Sulla maleducazione non discuto, ma mi sembrava che le stazioni di servizio, almeno quelle più grosse, avessero l'obbligo di averle e manutenerle. E se anche le avessero aperte per obbligo mi chiedo come mai hanno potutochiuderle. Anche nei bagni degli autogrill a volte vedi cose indegne, ma malgrado questo se ripassi il giorno dopo li trovi (+/-) puliti e non chiusi.
In risposta al messaggio di masivo del 28/04/2023 alle 14:26:22Beh, l'introito è indiretto tanto quanto quello generato da chi va in bagno.
Credo non abbiamo bisogno, di discutere su come vengono considerati i camperisti, e relativi servizi....ovvio che i bagni in autogril non vengano chiusi e vengano puliti . Il problema è sempre lo stesso: Chi pulisce un servizio che non da nessun introito? Se dipendesse da me, e credo anche da parecchi di Voi, non ci sarebbe bisogno di pulire niente...ma...
In risposta al messaggio di simons del 28/04/2023 alle 19:21:33Purtroppo il pedaggio non c'entra nulla con le aree di sosta e la loro gestione.
Beh con il pedaggio che si paga in Italia come minimo dovrebbero essere tutti perfetti, invece purtroppo come tante altre cose vengono abbandonati al loro destino, é una vergogna delle ns autostrade pronte solo ad incassare e nient altro. Mi permetto di giudicare in quanto dopo anni di estero vedo che come autostrade siano purtroppo sempre dietro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/04/2023 alle 21:08:07Perché no c'entra?
Purtroppo il pedaggio non c'entra nulla con le aree di sosta e la loro gestione.
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2023 alle 13:06:01Che sia in gestione o meno, al fruitore dell'autostrada poco importa, gli importa solo che paga e CHE deve usufruire di TUTTI i servizi
L auto strada ha dato le aree in gestione ad altri È competenza del gestore dell autogrillarea servizio che ha in gestione l area dalla societa' autostrade . L autostrada può richiamare all ordine e nulla più il gestore che gia paga affitto e percentuale sui ricavi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 13:18:33...bene allora frequenta la A22 e lamentari che alcune aree sono totalmente chiuse per fine contratti mancate richiesta di gestione e altro
Che sia in gestione o meno, al fruitore dell'autostrada poco importa, gli importa solo che paga e CHE deve usufruire di TUTTI i servizi La società autostrada non può richiamare all'ordine, DEVE richiamare all'ordine Poi, sappiamo benissimo che siamo in Italia e le cose vanno al contrario di come dovrebbero andare
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2023 alle 13:55:47Spiacente, sapendo come è la situazione, mai mi son fermato e mai mi fermerei in CS autostradali, preferisco uscire e cercarne di private
...bene allora frequenta la A22 e lamentari che alcune aree sono totalmente chiuse per fine contratti mancate richiesta di gestione e altro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 14:02:30Silvio, ha ragione salito, le aree autostradali, chiamiamole autogrill ecc. non sono di competenza dell'autostrada, hanno contratti a sé e nulla hanno a che fare con il costo del tratto autostradale.
Spiacente, sapendo come è la situazione, mai mi son fermato e mai mi fermerei in CS autostradali, preferisco uscire e cercarne di private
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2023 alle 14:24:26So benissimo che sono date in gestione, ma all'utente non frega niente di questo, all'utente interessa che paga per una serie di servizi, e giustamente te pretende che tutti funzionino
Silvio, ha ragione salito, le aree autostradali, chiamiamole autogrill ecc. non sono di competenza dell'autostrada, hanno contratti a sé e nulla hanno a che fare con il costo del tratto autostradale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 16:16:02Però l'utente paga l'autostrada e se vuole un caffè o altro o fare gasolio, paga l'autogrill. Quindi è sbagliato dire pago l'autostrada e voglio il CS pulito. Qualcuno ha la catena e se lo vuoi utilizzare devi entrare in autogrill e chiedere, non telefonare a autostrade per l'Italia.
So benissimo che sono date in gestione, ma all'utente non frega niente di questo, all'utente interessa che paga per una serie di servizi, e giustamente te pretende che tutti funzionino Ricordo quando c'era la donnina davantiai servizi con il cestino, sai benissimo perché sono spariti Stessa cosa per i CS, purtroppo, essendo pochi gli utilizzatori, possono permettersi di lasciarli in certe condizioni, o addirittura farli pagare, ma se fossero usati da qualsiasi viaggiatore, le cose sarebbero diverse