In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2023 alle 18:08:26Non ho mai detto che deve essere gratuito perché pago il pedaggio, ma che se è obbligatorio che esista, che debba essere usufruibile
Però l'utente paga l'autostrada e se vuole un caffè o altro o fare gasolio, paga l'autogrill. Quindi è sbagliato dire pago l'autostrada e voglio il CS pulito. Qualcuno ha la catena e se lo vuoi utilizzare devi entrare in autogrill e chiedere, non telefonare a autostrade per l'Italia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 18:27:57Ti racconto questa. Tempo fa facendo l'autostrada adriatica andando in Puglia abbiamo trovato nelle aree di sosta 4 CS consecutivi inutilizzabili. Mia moglie ha chiamato il numero per segnalazioni di disservizio il cui operatore ha detto di essere a conoscenza da tempo e ha assicurato che nell' eventuale prossimo viaggio sarebbero stati operativi. A gennaio, dopo anni erano ancora chiusi.
Non ho mai detto che deve essere gratuito perché pago il pedaggio, ma che se è obbligatorio che esista, che debba essere usufruibile Come deve essere usufruibile il parcheggio e le toilette Ovvio che nel prezzo del pedaggionon è compreso il. Caffè o altro, infatti ho parlato di servizi, non di prodotti È ti ho fatto l'esempio della questua chiesta anni fa per usare i servizi, praticamente per pisciare si doveva pagare il pizzo. Come mai sono spariti?
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2023 alle 18:58:01Questa è un altra faccenda, come ho detto, siamo in italia
Ti racconto questa. Tempo fa facendo l'autostrada adriatica andando in Puglia abbiamo trovato nelle aree di sosta 4 CS consecutivi inutilizzabili. Mia moglie ha chiamato il numero per segnalazioni di disservizio il cuioperatore ha detto di essere a conoscenza da tempo e ha assicurato che nell' eventuale prossimo viaggio sarebbero stati operativi. A gennaio, dopo anni erano ancora chiusi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 19:18:28Difatti, come tante cose, se le paghi poi funzionano, i CS in autostrada, probabilmente per funzionare, dovrebbero essere a pagamento .
Questa è un altra faccenda, come ho detto, siamo in italia Non mi aspetto nulla Purtroppo è un servizio che usano in pochi, se fosse in servizio che dovrebbero usare tutti, sarebbero funzionali Purtroppo, l'articolo delcds riguardante i CS, dice che alcune aree autostradali, in base ad alcuni criteri, devono avere i CS, non dice chiaramente che devo esserci e devono funzionare Anche se una persona intelligente, dovrebbe sapere che se c'è una cosa, essa deve anche funzionare, come è così per le colonnine carburante, la norma che le comprende, dice che devono esserci, non che devono anche funzionare, ma in questo caso il gestore ci guadagna a vendere carburante, mentre a scaricare m e r d a, non ci guadagna niente. Ripeto siamo in italia
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2023 alle 16:16:50Qualche C/S tenuto bene, anche se in autostrada e/o gratuito, lo si trova.
...infatti in alcune tratti di autostrada i CS so o accessibili e (sufficentemente) puliti mon è dato sapere ma senz altro c'è molta educazione dei fruitori perchynon credo che i gestori passino ogni due/tre ore a lucidare
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2023 alle 17:13:11Se il cestino è pieno, non bisogna aggiungere spazzatura, ma se c'è chi deve svuotarlo non lo fa mai, la prima causa è lui.
ovvio che come i cestini delle immondizie ci si scarica sopra anche chiaramente è pieno ,classico di chi ci conta di trovare il cs gratuito e non si organizza prima di essere con m...alla gola .
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/05/2023 alle 17:36:34Noi camperisti siamo fortunati e non ammettiamo di esserlo.
Se il cestino è pieno, non bisogna aggiungere spazzatura, ma se c'è chi deve svuotarlo non lo fa mai, la prima causa è lui. Se un C/S è collegato alle fogne, non dovrebbe riempirsi. Potrebbe succedere che si intasi, mase quando succede nessuno fa niente, o se neanche va mai a vedere se si è intasato, la colpa non è solo di chi ha scaricato. Poi c'è il maleducato che scarica senza centrare il buco o ha il nautico e non usa il disgregante e non pulisce quello che rimane a vista, ma se il rubinetto dell'acqua neanche funziona è anche difficile pretendere che riesca a farlo. Inoltre non tutti hanno il camper in un rimessaggio con lo scarico per cui la mancanza dei i C/S presenti nel tragitto del rientro, subiscono, loro malgrado, sia la maleducazione di chi sporca, sia la malagestione di chi questi C/S dovrebbe metterli a disposizione.
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/05/2023 alle 17:36:34certo che è colpa di chi non svuota non lava ma se rientri con la fissa di scaricare solo a gratis perché il tuo (non ) rimessaggio (non) ha CS ...viaggiando con il livello a tappo...la molli dando la colpa agli altriagli Cosa che ho sempre evitato di arrivare a tappo appunto perché non ho il CS nel rimessaggio e evito di illudermi di rssere l unico che si serve di quello più "avanti" che è a gratis .
Se il cestino è pieno, non bisogna aggiungere spazzatura, ma se c'è chi deve svuotarlo non lo fa mai, la prima causa è lui. Se un C/S è collegato alle fogne, non dovrebbe riempirsi. Potrebbe succedere che si intasi, mase quando succede nessuno fa niente, o se neanche va mai a vedere se si è intasato, la colpa non è solo di chi ha scaricato. Poi c'è il maleducato che scarica senza centrare il buco o ha il nautico e non usa il disgregante e non pulisce quello che rimane a vista, ma se il rubinetto dell'acqua neanche funziona è anche difficile pretendere che riesca a farlo. Inoltre non tutti hanno il camper in un rimessaggio con lo scarico per cui la mancanza dei i C/S presenti nel tragitto del rientro, subiscono, loro malgrado, sia la maleducazione di chi sporca, sia la malagestione di chi questi C/S dovrebbe metterli a disposizione.
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2023 alle 18:46:02Tu travisi sempre.
certo che è colpa di chi non svuota non lava ma se rientri con la fissa di scaricare solo a gratis perché il tuo (non ) rimessaggio (non) ha CS ...viaggiando con il livello a tappo...la molli dando la colpa agli altriagliCosa che ho sempre evitato di arrivare a tappo appunto perché non ho il CS nel rimessaggio e evito di illudermi di rssere l unico che si serve di quello più avanti che è a gratis . ( Sembra che non si è capito che le pulizie le paga chi compra benzina/diesel caffe/ panini dell auto grill e non dei 59 milioni di Italiani )
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/05/2023 alle 19:42:44ma sei l inovo camperista ?
Tu travisi sempre. Ho fatto male a risponderti Il gratis o il pagamento non c’entra niente. La cassetta me la posso svuotare nel bagno di casa, le grigie no. Se dove lascio il camper non ha il C/S non è perché hocercato quello che costava di meno. Ci scommetterei il camper che pago più di te. E se faccio qualche centinaia di km tra dove sosto e casa, anche se le svuotassi prima di partire, ora che arrivo a casa, tra una cosa e l’altra, dell’acqua ci é finita di nuovo. Ad esempio quando non ho trovato il C/S ero partito da un AA a 150km da casa, con C/S a qualche Km, nel ritorno mi sono fermato a visitare una città a metà strada con la possibilità di mangiare in camper e da lì in autostrada e tangenziale verso casa, senza incontrarne neanche uno. Dove avrei dovuto scaricare? E se la legge dice che in autostrada ci devono essere, non posso concepire di non trovarne. Come io rispetto la legge mi aspetto che la rispettino anche i gestori. E come io non sporco mi aspetterei che lo facciano anche gli altri, ma se anche ci fossero i residui di qualche maleducato, se c’è l’acqua la passo anche se non sono i miei. Ma se serve uno spurgo ci posso fare poco se non farmeli girare.
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2023 alle 08:43:31Ovviamente l’ultimo
Sarò monotono dicendo che si parla sempre in generale perche sono piu quelli nascosti dietro lo schermo che li scriventi monotono per monotono riassumo cosi Se c'è un contenitore già pieno a tappo ed io aggiungo altro materiale ovviamente lui tracima domanda chi lo ha fatto tracimare ?