quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/11/2009 18:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVISSIMA [;)], qui a Roma si dice cottura a BAGNOMARIA , ma , non lo dice piu' nessuno ,perche', non lo fa piu' nessuno[:(] ciao elio.m ROMA
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 23/11/2009 18:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="teal">Ecco, quella dei vasetti sterilizzati coi sughi nn la sapevo, praticamente si fa come la classica conserva fatta in casa bollendo il vasetto ben coperto d'acqua,no?[8D]Mi piacerebbe anche provare a fare i saltimbocca alla romana che dovrebbero essere semplici, qualcuno sa come si fanno?
quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 23/11/2009 23:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto solo sughi (veramente li faceva mio marito,era il cuoco di casa) ma ho assaggiato anche polpette e arrosti conservati alla stessa maniera,sono i vecchi sistemi di una volta quando non c'erano i congelatori ,i pasti pronti e tutte le facilità di oggi e se si aveva l'orto o animali da cortile si doveva conservareid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di tommasino4me inserito in data 24/11/2009 15:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cannelloni del market e culatello di zibello, strana accoppiata
quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 23/11/2009 23:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi piacerebbe anche provare a fare i saltimbocca alla romana che dovrebbero essere semplici, qualcuno sa come si fanno?>> Niente di più semplice. Prendi delle fettine di manzo che devono essere sottili (io uso il carpaccio) adagia sopra una fettina di prosciutto crudo e su questa una foglia di salvia. Arrotola e ferma con uno stecchino. In un tegame fai sciogliere del burro e rosola i saltimbocca a fuoco vivo da entrambe le parti. Sala moderatamente e spruzza con vino bianco secco. Lascia evaporare e...buon appetito
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 24/11/2009 22:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensare ke il pollo al limone l'ho assaggiato al ristorante cinese...aveva una gelatina dolce...mamma mia! molto meglio il suggerimento di Luke. Goodnight!