quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009 18:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma non è molto difficile.[:)] In genere, quando si paga di più si ha un prodotto che è per molti fattori a uno che costa di meno. Più paghi, più hai. Anche se ormai non sempre è così[:(!] Pravet
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009 19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io personalmente ho fatto piu di 10 anni con dei mansardati , adesso ho cambiato in un motorome ,essendo in 4 chi stava dietro non vedeva nulla,maggior spazio interno e piu vivibilita ,avendo la guida avanzata,e una grande luminosita' data dalla grande superfice vetrata,in estate purtroppo devi avere acceso quasi sempre il condizionatore,e per ultimo avevo voglia di provare un motorome. come tu saprai noi maschietti siamo impulsivi e irrazionali,vero. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009 19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... posso essere d'accordo, ma ribatto che in un profilato in 4 si sta ciechi e strettini, in un MH no. [8)] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009 19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che non viene sacrificato niente se lo usa una famiglia; se hai giù il letto vuol dire che ci devi dormire quindi dei sedili guida non te ne fai niente. I bambini trovano posto nel castello dietro o, a seconda della scelta, nel matrimoniale in coda. Durante il giorno tanto spazio senza avere obbligatoriamente un 7 metri e 30 e tanta visibilità in viaggio, per chi soffre il caldo c'è sempre la possibilità del climatizzatore (ho notato che tanti mansardati c'è l'hanno, evidentemente non si è immuni dal caldo neanche li...) Migliore guida (ma questo è un mio parere ...) Se poi la scelta dipende dal costo...il problema si presenta solo sul nuovo. Insomma io penso che una famiglia può stare indipendentemente su un MH come su un mansardato molto meno su un profilato ma alla fine che sia l'uno o l'altro: VIVA IL CAMPER! id="size6"> id="red"> Con simpatia Rossella68
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009 19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I tuoi dubbi e le tue risposte te le devi dare tu stesso.Prenditi a noleggio un bel nibi o cartago o concord ,fatti 1 settimana con la famiglia in giro per la penisola .Vedrai troverai le risposte che cerchi sia positive che negative.saluti Otra 57
quote:Risposta al messaggio di otra57 inserito in data 13/12/2009 21:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Orè [:D]. Ma dici che detti mezzi li noleggiano?? [:o)] Ciao, Francesco.
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 13/12/2009 21:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Fra. Un vecchio detto dice.VOLERE E POTERE.saluti Otra 57
quote:Risposta al messaggio di otra57 inserito in data 13/12/2009 21:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti! E' come dici.[8D] Tieniti pronto Orà, che prima o poi ti faccio il terzo grado sui tuoi trucchetti sul Nibbio!! [:D] Un salutone a tutta la famiglia! [:)]
quote:Risposta al messaggio di otra57 inserito in data 13/12/2009 21:12:49 Prenditi a noleggio un bel nibi o cartago o concord ,fatti 1 settimana con la famiglia in giro per la penisola>> Si,si, però con il costo dl noleggio per una settimana ti compri un entry level nuovo...[:D] Sulla relativa sicurezza non concordo molto (se ne parlò tempo addietro senza arrivare a un punto), l' unico mh di cui esiste un video del crash test è un HYMER (quello che ha inventato il mh e chissà perché non viene mai messo tra i soliti due tre nomi di teteski che vanno ora per la maggiore...sul forum) Che io sappia invece per i furgoni commerciali non è previsto nessun crash test (o non ne ho trovati)
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2009 19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo da camperista. Se vuoi andare a CapoNord, o in Scozia, o semplicemente ai laghi, i paesaggi che vedrai, le cose che vivrai, le strade che batterai sono le stesse sia se ci vai con un vecchio furgone camperizzato sia se ci vai con il più lussuoso motorhome del mondo. Cambia "solo" il modo con cui ci vai. Cambia il tempo. Cambia la sicurezza. Cambia il comfort. E' solo questione di gusti, di adattamento, di abitudine, e di quanto si intende investire dal proprio portafoglio per questo tipo di vacanza. E poi c'è un detto che dice "la differenza tra un bambino e un adulto è solo nel costo dei propri giocattoli"...[;)]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 12/12/2009 20:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che la bellezza è soggettiva ma... questi pullman travestiti da camper francamente mi sembrano esagerati parlo di concorde e similari lunghi 9-10 m--- Poi come detto dipende, tutto dipende, dai soldi che hai da spendere e spandere, dai luoghi e modalità di vacanza.