In risposta al messaggio di vatelapesca del 19/09/2019 alle 08:24:28Ti riprto la mia esperienza, ho avuto 2 mansardati, 1 semintegrale e adesso un Mh.
Ciao a tutti Siamo in 3 adulti e ora siamo un pò stretti sul KIROS 3 della CARAVAN INTERNATIONAL, mt 6, siccome ho intenzione di passare a un Motorhome sempre di 6 mt o max 6,50 (motore fiat 130cv o Ford 140cv? qualeconsigliate?), vorrei avere qualche consiglio da chi ha fatto questo passaggio, per avere un'idea dei vantaggi e degli eventuali svantaggi e se è stato contento o scontento. Il cambio lo vorrei fare per avere più comodità dei letti già fatti (Intendo che abbia un ribalta matrimoniale e un letto fisso in fondo di almeno mt 1,10) perchè devo sempre fare e disfare tutti i giorni il letto dietro i sedili di guida. Se qualcuno ha fatto la mia scelta mi può consigliare?; da notare che il mio KIROS è EURO 5 del 2013 (6 anni) con KM 47.000 reali e siccome non posso passare a un Motorhome nuovo, devo ripiegare su un usato di circa 9-12 anni, ma euro 4, ci saranno problemi con questo motore o è meglio perchè ha meno inconvenienti? Ringrazio in anticipo e aspetto consigli. Gianni
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2019 alle 15:44:27Sbagli, Il Concorde ha la posizione di guida avanzata e l'asse di pedali e volante è stato spostato più a sinistra naturalmente anche il sedile e pure quello di destra, si crea così un corridoio molto largo di passaggio e la visione di chi guida è molto favorita perchè può vedere a poca distanza dal muso del mezzo , molto di più dei normali motorhome o dei mezzi con cabina originale, poi non è fiat ma iveco
Non capisco cosa intendi per posizione di guida avanzata e spostata lateralmente. La posizione rimane la stessa, è la carrozzeria che si allarga in un MH rispetto alla cabina Fiat, quindi rimane più interna, e non esterna. O sbaglio?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2019 alle 16:14:25No Mario, ti sbagli di grosso, é diverso dai soliti motorhome, arrivo al parabrezza senza allungarmi quando piazzo il Telepass, non conto balle..
Marino non barare , direi che sono quasi due metri di musone e mezza villetta sopra Sergio guardalo bene e ti renderai conto mario
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/09/2019 alle 16:17:59
No Mario, ti sbagli di grosso, é diverso dai soliti motorhome, arrivo al parabrezza senza allungarmi quando piazzo il Telepass, non conto balle..
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2019 alle 16:25:35Avessi quello farei parte della famiglia Addams
grande errore , mi riferifo a quello del tuo profilo
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/09/2019 alle 15:52:43Ah ok ... non è un camper, è una villetta su ruote.
Sbagli, Il Concorde ha la posizione di guida avanzata e l'asse di pedali e volante è stato spostato più a sinistra naturalmente anche il sedile e pure quello di destra, si crea così un corridoio molto largo di passaggioe la visione di chi guida è molto favorita perchè può vedere a poca distanza dal muso del mezzo , molto di più dei normali motorhome o dei mezzi con cabina originale, poi non è fiat ma iveco