In risposta al messaggio di Marlindo del 13/02/2024 alle 09:50:50come ti ha suggerito Salito, spendi quei soldi per una buona assicurazione
Grazie infinite a tutti per le tante risposte! Mi pare di capire che le possibilità di intrusione siano tante, o meglio troppe, per impostare un piano di difesa davvero efficace. Tuttavia, mi preoccuperebbe lasciare il campercompletamente privo di qualsiasi dispositivo di difesa meccanica, che possa perlomeno rallentare dei tentativi di intrusione. Avevo in mente di acquistare:Fiamma Safe Door Frame (quella da avvitare nell'anta interna della porta, dato che non ho spazio dietro) Asta bullock che blocca volante e pedale Catena per unire le due portiere della cabina guida, dall'internoTuttavia il mio mezzo, essendo un Marlin 57 del 2000, ha le classiche finestre semplicissime da spaccare dall'esterno. Sono probabilmente queste, più che la porta e le portiere, il vero punto debole. Mi consigliate di procedere comunque con questi acquisti, o di investire in qualcos'altro? (Ho già un localizzatore GPS e una telecamera interna che mi avvisa se c'è un'intrusione, ma nient'altro).
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/02/2024 alle 08:46:55DENTRO la mia proprietà non violo nessuna privacy, posso riprendere casa mia o le mie cose quanto e come voglio. E' vietato senza dovuti permessi riprendere l'esterno. Che possa essere usata come prova, si discute in dibattimento.
Pochi ladri conoscono i camper, presumo che venga forzata la porta della cabina guida dotata di serratura nota. Se la videocamera riprende un furto o un tentativo di furto, nessun giudice può emettere una condanna motivandolacon quanto appare da un filmato illegale (non eri presente dunte la ripresa). Con quel filmato potrà solo condannare te per violazione della privacy. Marco.
In risposta al messaggio di Marlindo del 13/02/2024 alle 10:34:58E' vero che se vogliono entrare entrano ma e' anche vero che non tutti lo sanno fare e se vi e' maggior lavoro o rischio desistono.
Grazie mille! Investiró sicuramente in assicurazione. Il problema è che in camper ho sempre i computer e altri dispositivi di lavoro costosi, quindi un furto mi andrebbe a creare dei problemi molto gravi e immediati. E non so quanto l'assicurazione riesca a coprirli...
https://youtube.com/shorts/EpTe...