In risposta al messaggio di marob del 21/06/2017 alle 22:23:54
Ti ammiro solo per il fatto che riesci a sopravvivere dentro un furgone di sei metri con un rottweilr in cellula. Già quando avevo un mansardato di sei metri mi mancava il respiro, non oso immaginare in piena estate con un furgonato. La vita è un tour de forse.
Ma non ci devo ballare in cellula, il rottwailer una volta in camper si mette o sotto il tavolo della dinette o si infila tra i sedili davanti girati, e poi non si muove piu', in estate si entra solo per dormire o per viaggiare quindi non vedo il problema
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 22/06/2017 alle 10:21:06
ma un semintegrale compatto , non ti sconfinfera? c era un forumista su velocicamper che aveva un livingstone 5 e lo usava spesso per andare a sciare in 4 persone ma poi è passato a mezzo più capiente. quando salgo su diun mezzo più grande del furgone mi fa veramente gola lo spazio, anche 10 cm in più si apprezzano. io non comprerei mai un mh, ma un compact potrei valutarlo. oramai col furgonato mi trovo benissimo ed ho imparato a viverci. gli inizi di plenair per me sono stati con una canadese e campeggio libero, quindi anche il furgone diventa una villetta..... a proposito, lo scorso fine settimana ero con la moto ad amatrice ed ho , dopo anni ed anni, ridormito in tenda bordo lago ed in libera... bellissimo. LUIGI SANTONI
Conosco bene i luoghi di Amatrice, poichè sono originario proprio di quella cittadina. Lì sono nati i miei genitori, i miei nonni ecc. Purtroppo oggi quel centro non esiste più. Fortunatamente non ho avuto vittime fra i vari parenti della zona.
In risposta al messaggio di cammello69 del 22/06/2017 alle 10:52:59
Buongiorno a tutti...! ...una caro saluto ai furgonisti Enzodc e Gianluca B747 che ho avuto il piacere di conoscere personalmente...! Allora, per Blessyou,..., io non ho mai posseduto un MH, provengo però da un mansardatoe un semi integrale da 7 metri e che tu voglia crederci o meno, non tornerei più indietro per tutti quei motivi che in questo argomento tanti di voi hanno già mensionato.... Il 26/1/2016 sono diventato un felice possessore di un furgonato (metri 5.99) Font Vendome 307 su Fiat Ducato 150 cv euro 5+ con all'attivo 19.600 km di soddisfazione! Aggiungo che il 2 gennaio 2017 ho pernottato al punto sosta di Trepalle (Livigno) e la notte siamo scesi a -20°..., io all'interno con la truma Combi D posizionate a 2,5 avevo 19°, nessun congelamento e nessuna condensa sul parabrezza.... Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
Grazie del feedback
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/06/2017 alle 14:39:01
Conosco bene i luoghi di Amatrice, poichè sono originario proprio di quella cittadina. Lì sono nati i miei genitori, i miei nonni ecc. Purtroppo oggi quel centro non esiste più. Fortunatamente non ho avuto vittime frai vari parenti della zona. Riguardo il camper, ho avuto due mansardati, un semintegrale ed ora ho un motorhome. Poichè ormai viaggio solo con mia moglie, ci è venuto in mente di comperare un mezzo più piccolo, in modo da limitare al massimo le eventuali uscite in bici o scooter. Ho fatto una ricerca ed avrei scelto il Font Vendome Horizon 509. Un 6,36 con letti gemelli. Purtroppo o forse dovrei dire per fortuna, ho avuto una proposta immobiliare che non posso rifiutare, vista la convenienza in ballo. Non è ancora concretizzata, ma spero lo sarà nei prossimi giorni. A questo punto ho necessità di liquido, se non altro per dare un acconto. Posso pagare con molta calma, ma ho deciso comunque di mettere in vendita il camper e la casa, in modo da far fronte a tale necessità. Una volta definito il tutto, potrò provvedere a ricomperare il camper. Il tutto fa parte delle sorprese che riserva la vita, ma certi treni non si possono far passare senza salirci sopra. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
purtroppo ho visto una situazione angosciante e solo chi l ha vissuta
qui
In risposta al messaggio di PDR del 23/06/2017 alle 16:54:04
concordo punto su punto; a Mario abbiamo portato circa quattro mesi fa una caravan per rendere più confortevole il riposo a lui ed alla sua famiglia; hanno ancora tanto da fare ma il ristorante, ottimo, e attivo al 100%e va sostenuto, con il cotributo di tutti;magari informandosi prima della situazione perché l'accoglienza per i camper si è drasticamente ridotta in quanto di fianco alla stalla hanno piazzato una mobilhome e due caravan; e le macerie della casa, forse, sono ancora lì sul posto. Alcune foto su come si presenta la situazione, in questo periodo, le si possono trovare qui
Sabato vidi Mario ed era contento che