In risposta al messaggio di marob del 20/10/2021 alle 18:43:50Avevo inserito sul tasto 10 del telecomando Rai 4 e ora vedo una emittente locale e, sulla lista canali digitali,, non appare. Tutti gli altri canali Rai e Mediaset ci sono. La tv è Sony DVB T1 smart HD. Dove cavolo è finita ? Zona PD-VE. Buona giornata
Come sta andando? Dalle mie parti (Veneto) sembra non sia cambiato molto. Ho fatto zapping dall'1 al 52 e mi sembra tutto apposto, come prima. Poi vedremo sul da farsi. Restate sani
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/10/2021 alle 10:06:59questo perché non c'è ancora alcun canale che trasmette in T2, se ne riparlerà da gennaio 2023
DA noi hanno fatto un aggiornamento della centralina che gestisce l'impianto condominiale ed ora si vede tutto come prima senza cambiare tv (le mie erano già HD ma senza il T2). E' stato necessario soltanto la risintonizzazione dei canali. Spesa totale circa 50 euro/cad. Direi più che accettabile.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2021 alle 12:04:17Visto che parli della moglie questo spot è in spagnolo ma si capisce
Non è cambiato nulla…le tv che andavano prima vanno anche adesso, il prossimo step sarà doloroso. Io sto zitto e non dico nulla alla moglie, almeno si starà qualche giorno senza tv…..
https://youtu.be/LkkudwJUd7E
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/10/2021 alle 22:33:55mi sembra veramente strano che una tv di 9 anni possa essere compatibile con il dvbt2 hevec h265 a 10 bit ,perchè a quell'epoca non si sapeva nemmeno cosa fosse ed infatti prima di arrivare al 10 bit si erano soffermati a 8 bit dove tante tv non sono piu compatibili mentre vi era la normativa che lo dovevano essere ... la mia samsung del 2013 essendo comunque una ltv di alta gamma sul dvbt2 posso vedere i canali in HD ma non i test a 100 e 200 .
Io prendo i canali da Padova e Verona... Ho dovuto appena rifare la sintonizzazione al tv in salotto perchè non vedevo più le Rai; è un tv di quasi 9 anni fa ma comunque ha già il decoder DVB-T2 infatti vedo senza problemi i canali di test 100 e 200... Li vedevo anche prima di rifare l'impianto delle antenne.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2021 alle 13:25:03Ho controllato il mio è una sony x9005b top di gamma del 2014, ha quasi 8 anni.. I programmi 100 e 200 di test li vedo. Il 100 è Rai su freq. 117,5 MHz (canale trasmissione 5); il 200 è Mediaset su freq. 698 MHz (canale trasmissione 49); vengono trasmessi per ora a 720p
mi sembra veramente strano che una tv di 9 anni possa essere compatibile con il dvbt2 hevec h265 a 10 bit ,perchè a quell'epoca non si sapeva nemmeno cosa fosse ed infatti prima di arrivare al 10 bit si erano soffermatia 8 bit dove tante tv non sono piu compatibili mentre vi era la normativa che lo dovevano essere ... la mia samsung del 2013 essendo comunque una ltv di alta gamma sul dvbt2 posso vedere i canali in HD ma non i test a 100 e 200 .
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2021 alle 14:44:49non ti offendere ma ti giuro fatico veramente a credere che una tv del 2014 anche se SONY possa avere la codifica hvec h265 10 bit , mi puoi fare vedere l'immagine sul canale 100 del test hevec main 10 e mi scrivi il modello della tua sony ?
Ho controllato il mio è una sony x9005b top di gamma del 2014, ha quasi 8 anni.. I programmi 100 e 200 di test li vedo. Il 100 è Rai su freq. 117,5 MHz (canale trasmissione 5); il 200 è Mediaset su freq. 698 MHz (canaletrasmissione 49); vengono trasmessi per ora a 720p Li vedevo anche prima di cambiare l'impianto delle antenne.. Ora che ho messo solo 2 semplici logaritmiche lte free, amplificatore da palo lte free con i nuovi requisiti, 2 derivatori a 4 posti e rifatta da capo tutta la calata (spesa totale 93€) il tv mi dà segnale quasi sempre al massimo sia in qualità che livello. Son riuscito a fare l'impianto perchè ho anche il dispositivo per orientare le antenne.
In risposta al messaggio di marob del 20/10/2021 alle 18:43:50Buonasera, un mio amico e sicuro che guardando la tv su sky non si e' soggetti ai cambiamento in corso, ma secondo Voi se il digitale terrestre viene guardato su Sky (5001 ecc.) (5501 ecc.) cosa si vede o non si vede ?
Come sta andando? Dalle mie parti (Veneto) sembra non sia cambiato molto. Ho fatto zapping dall'1 al 52 e mi sembra tutto apposto, come prima. Poi vedremo sul da farsi. Restate sani
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2021 alle 14:59:25Ecco il canale 100
non ti offendere ma ti giuro fatico veramente a credere che una tv del 2014 anche se SONY possa avere la codifica hvec h265 10 bit , mi puoi fare vedere l'immagine sul canale 100 del test hevec main 10 e mi scrivi il modello della tua sony ?
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2021 alle 15:20:29molto probabile non sia stato un modello destinato al mercato europeo.
Ecco il canale 100 Lo si deduce dalla frequenza pari a 177,5 MHz; oltretutto prende un po' peggio rispetto al 200 dato che il livello del segnale è a 83.
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2021 alle 14:44:49Bravo, è difficile trovare uno come te che sa tante cose, sa fare di tutto in vari campi e lo spiega con dovizia di particolari come fosse una lezione accademica.
Ho controllato il mio è una sony x9005b top di gamma del 2014, ha quasi 8 anni.. I programmi 100 e 200 di test li vedo. Il 100 è Rai su freq. 117,5 MHz (canale trasmissione 5); il 200 è Mediaset su freq. 698 MHz (canaletrasmissione 49); vengono trasmessi per ora a 720p Li vedevo anche prima di cambiare l'impianto delle antenne.. Ora che ho messo solo 2 semplici logaritmiche lte free, amplificatore da palo lte free con i nuovi requisiti, 2 derivatori a 4 posti e rifatta da capo tutta la calata (spesa totale 93€) il tv mi dà segnale quasi sempre al massimo sia in qualità che livello. Son riuscito a fare l'impianto perchè ho anche il dispositivo per orientare le antenne.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2021 alle 15:22:27Il modello è KD-(pollici del tv)X9005B con versione attuale del firmware PKG3.004EUB comprato in un centro Comet.
molto probabile non sia stato un modello destinato al mercato europeo. questo conferma che sony oltre ad essere una società seria è avanti anni luce rispetto ad altri
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/10/2021 alle 15:23:46Ti ringrazio Ezio59
Bravo, è difficile trovare uno come te che sa tante cose, sa fare di tutto in vari campi e lo spiega con dovizia di particolari come fosse una lezione accademica.
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2021 alle 15:20:29mi hai incuriosito e d almeno in base a quello che scrivono credo di aver compreso il perchè quella tv sia compatibile,hanno previsto un aggiornamento del firmware sul sintonizzatore dvbt2 ,in pratica il grazie ad un software interno riesce ad aggiornare anche il sintonizzatore dvbt2 alle nuove codifiche di trasmissione , complimenti a sony
Ecco il canale 100 Lo si deduce dalla frequenza pari a 177,5 MHz; oltretutto prende un po' peggio rispetto al 200 dato che il livello del segnale è a 83.
TV Ultra HD Sony X9005B in prova: eleganza e qualità | DDay.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2021 alle 15:44:12della serie, chi piu spende meno spende nel tempo
Il modello è KD-(pollici del tv)X9005B con versione attuale del firmware PKG3.004EUB comprato in un centro Comet. All'uscita (2014) era già compatibile con i formati HEVC fino a risoluzione 4K solo con i servizi di streaming(netflix etc) e file multimediali (da chiavetta o server) mentre i canali di prova Eutelsat non li prendeva.. Negli anni hanno fatto diversi aggiornamenti firmware e molto probabilmente hanno sbloccato la funzionalità anche per il digitale terrestre e satellitare. A suo tempo, secondo consigli di un amico vicino di casa che fa servizi video anche per emittenti tv locali, ho scelto questo tv proprio perchè almeno in parte aveva già la compatibilità HEVC e anche per altri motivi come il lato audio superiore a tutti i concorrenti (addirittura i woofer in basso sono accordati reflex), qualità pannello. Esatto, Sony nel campo video è sempre un passo avanti agli altri