In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2021 alle 15:55:03In questo caso, dato il costo e le dimensioni del pannello, sì
della serie, chi piu spende meno spende nel tempo
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2021 alle 16:19:54tutto dipende dove sono i ripetitori e se hai campo aperto , nella mia zona basta che metto una semplice antenna a stilo all'esterno e vedo tutti i canali italiani sul digitale terrestre e l'antenna non è mia stato un problema ,il problema è stare dietro a questi che ogni 10 anni si cambia codifica trasmissione
In questo caso, dato il costo e le dimensioni del pannello, sì Per star in tema non sempre chi più spende per un impianto di ricezione (antenne etc) meno spende... Alla fine nella maggior parte dei casi bastano delle logaritmicheda 15-20€ (come le mie) e non quelle direttive a 40 e/o più elementi e/o quelle con elementi circolari e/o quelle con finiture plastiche bianche per ridurre l'impatto visivo.. Tutte antenne che da un rivenditore costano anche 80-100€ (a seconda della zona). Nella mia zona si parla di 700-800€ per un impianto come il mio se si va nel mantovano e fino a 1500-1800€ nella bassa modenese. Nel mio caso ho scelto le logaritmiche perchè per la mia zona bastavano e dunque non aveva senso spendere 5-8 volte per altre antenne e perchè offrono una bassa resistenza al vento a differenza di quelle classiche che hanno tanti elementi e/o doppio riflettore.. Questo pensiero l'ho maturato quando circa un mese fa poco distante da me c'è stata una tromba d'aria (la stazione meteorologica, installata sopra le antenne a casa mia ad una altezza da terra di circa 10 m, ha rilevato un picco di 97 km/h pur abitando in centro paese). Sempre per questo motivo ho abbassato le antenne (ora sono a circa 1,6-2 metri dal colmo; altezza bassa compensata con un leggera inclinazione verso l'alto delle antenne) e non ne ho più 4 ma solo 2.
In risposta al messaggio di bottastra del 23/10/2021 alle 09:35:29dopo tanti annunci me lo chiedevo pure io ,perchè dal 20 ottobre tutti i canali dovevano passare in HD mentre si vedono ancora anche in sd quindi ritengo che in qualsiasi momento potrebbero fare il cambio , ma il passaggio fondamentale sarà a inizio 2013 quando tutti i canali devono lasciare le attuali frequenze per fare posto al 5 g dove le trasmissioni sui canali del digitale terrestre dovranno obbligatoriamente passare al DVB T2 HEVEC H265 10 bit .
Nessuno però ha risposto al mio quesito: come mai i canali che avrebbero dovuto essere interessati dallo switch off del 20 ottobre, si continuano a vedere normalmente anche sui televisori di vecchia generazione ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/10/2021 alle 04:57:23Dai 30.a 100 euro, di modelli ce ne sono a iosa
Qualcuno sa quanto costa un decoder per evitare di cambiare il televisori e che modelli ci siano in commercio ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/10/2021 alle 05:01:09E infatti: anche per questo io preferirei qualcosa di più pratico e di meno ingombrante.
Ricordo che l'ultima volta che abbiamo dovuto campiare i televisori,i decoder,non erano proprio pratici,almeno parlo per i modelli che costavano poco.. Un orrenda e scomoda scatoletta...
In risposta al messaggio di masivo del 27/10/2021 alle 12:40:29Ne ho ben tre di Sat+Ddt
Ma questi decoder USB, avranno un entrata antenna, oppure si entra ancora sulla vecchia presa del TV? Ma se è con un cavo attaccato, dubito siano stabili inseriti nella presa USB. Che dite, ovvio dipenderà dalle posizioni, presa e cavi, ma si potra' usare anche un cavo di prolunga?
In risposta al messaggio di masivo del 27/10/2021 alle 12:40:29
Ma questi decoder USB, avranno un entrata antenna, oppure si entra ancora sulla vecchia presa del TV? Ma se è con un cavo attaccato, dubito siano stabili inseriti nella presa USB. Che dite, ovvio dipenderà dalle posizioni, presa e cavi, ma si potra' usare anche un cavo di prolunga?
In risposta al messaggio di PDR del 23/02/2022 alle 12:20:51Ti ringrazio.
ho uno Strong, non è pendrive e non mi piace perché ha un menù e impostazioni sul video davvero scarse
https://www.amazon.it/gp/produc...
che, installato, è di facilissima installazione, si alimenta attraverso la presa Usb del televisore, connessione Hdmi. Settaggio del telecomando facilissimo per insegnargli ad accendere e spegnere anche il televisore, quindi un solo telecomando per tv e decoder.In risposta al messaggio di Giovanni del 23/02/2022 alle 18:13:30Ti ringrazio: mi hai dato un'ottima dritta, anche perchè non sapevo ci fossero modelli il cui telecomando consente anche accensione e spegnimento del tv.
Ne avevo comprato uno ad ottobre, su Amazon, che andava benissimo fino a tre giorni fa! Benché passati quattro mesi, ho aperto la pratica di restituzione (facilissima, via chat) ed oggi sono venuti a ritirarmelo e fra tre-quattrogiorni avrò il rimborso. Nel frattempo, oggi ho m'è arrivato questo: ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 che, installato, è di facilissima installazione, si alimenta attraverso la presa Usb del televisore, connessione Hdmi. Settaggio del telecomando facilissimo per insegnargli ad accendere e spegnere anche il televisore, quindi un solo telecomando per tv e decoder. Ecco, puoi scegliere tra una miriade di modelli ma, consiglio personale, prendine assolutamente uno che abbia il telecomando 2 in 1, ovvero che una volta settato, comandi anche l'accensione e spegnimento del televisore, altrimenti c'è sempre da star lì ad usare due telecomandi. Giovanni