quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/06/2010 15:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti e' cosi'... ma se allora il dato della Mobilvetta e' sbagliato, come fare affidamento sul resto...?? Cmq a parte questo dettaglio, e' significativo il confronto che abbiamo avuto al CamperOnfest appena concluso, dove un po tutti gli utenti hanno lamentato offerte di permuta risibili come grossi problemi nella vendita diretta del mezzo... personalmente ti confermo una buona valutazione del mio Kreos in cambio del nuovo alla Laika di Roma...
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/06/2010 15:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste ancora una entità giuridica con la denominazione Mobilvetta? Oppure esiste soltanto la società SEA Spa che ha incorporato le varie società prima appartenenti al Gruppo SEA? Dico questo perchè dalla tabella risulta che SEA ha immatricolato nel 2009 1.685 mezzi.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 17/06/2010 15:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fonte che ha emesso quei dati che non è la Mobilvetta, o ha commesso un errore del quale non se ne è ancora resa conto, oppure l'unica spiegazione possibile ma non credibile è che il dato ANFIA essendo relativo al tutto il venduto è gioco forza maggiore delle sole 12 unità vendute in Italia a cui, ripeto, non credo. Se analizzate i dati sulle caravan noterete, a differenza appunto di quelli per gli autocaravan un certo equilibrio, cosa vuol dire ? Vuol dire che chi compra camper lo fa principalmente, come già detto sul fattore emotivo, razionalizzando poco quindi nella scelta ma su un sentito dire e su un visto, una miscela che si sta rivelando esplosiva a cui solo in pochissimi produttori vi hanno pensato non ingrandendo oltre modo le proprie strutture per quel momento che sarebbe poi passato, Macu.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/06/2010 16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente un altra spiegazione risiede proprio in questo, difatto stò cercando di avere delle risposte direttamente dalle fonti anche per mia curiosità. Non sarebbe comunque corretto inserire tutti i marchi di SEA in un'unico dato poichè il marchio ha una sua importanza conoscitiva e di riferimento anche per gli stessi addetti ai lavori, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/06/2010 16:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuol dire che chi compra camper lo fa principalmente, come già detto sul fattore emotivo Perfetto anche questo passaggio... ed e' per questo che come ho appena spiegato che e' possibile fare affari incredibili.. piu' si sale sul segmento in alto .. e oggi a maggior ragione... pero' ad un certo punto si trova un equilibrio... esattamente come succede nelle contrattazioni di Borsa.. finita la discesa il prezzo diventa interessante... nel frattempo chi e' stato lungimirante (parlo delle aziende).. sopravvive e riparte.. gli altri soccombono... e' gia' succede altre volte...basta guardare i listini di venti trent'anni fa...chi c'era e chi e' rimasto... tutto questo per dire che secondo me tutto dipende dalla discesa dell'usato...fino a quanto scendera' e fino a quando non ci sara' una stabilita' dalla quale le concessionarie (quelle rimaste) potranno avere un riferimento
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/06/2010 16:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'occasione non e' mai a portata di mano ..bisogna andarsela a cercare...per l'ultimo camper comprato cash sono partito da Roma ed arrivato a Savona...(erano tre settimane che andavo a caccia..[8D]).. naturalmente si parla di fascie alte o medio alte.. esattamente come per gli immobili, quella e' la dinamica.. .. prova a mettere sul piatto 80.000 euro e vedi cosa ti esce fuori..[:)]