quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 08/09/2009 18:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ci vuole,ci vuole. Se ne leggono di stravaganze. Saluti Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 09/09/2009 13:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta molto poco per far felici le persone. Maculani.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 10/09/2009 11:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Rudolf, ma se fossi donna avrei preferito il fatto di piacerti [:D][:D][:D][;)][;)][;)]. Ma piaccio anche il Sig. Paolo il nostro Direttore di Camperonline molto camperista e ancor di più, se non ci fossi si annoierebbe nel non ricevere telefonate interrogatorie [:D][:D][:D]. Ne approfitto per dirvi che mi hanno regalato due maglie per il salone con la scritta a tergo MACU e insistono che io le metta, così se qualcuno mi vuole conoscere (tranne Nomade51 [:D][:D] e Travel Line [:D][:D]) mi bussi delicatamente sulla schiena, a presto MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009 11:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... beh, io lo farò! Sperando di non disturbare, andrò in cerca di un borsello, ovvero di un mastino, ovvero di un over size, ovvero, qualcosa mi invento per scovarti (anche senza maglietta indossata).[:)] Ciao Macu. PS.: "Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009 07:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta molto poco per ricavarsi del tempo per leggere le tue disamine circa l'argomento Motorhome sezione veicoli ricreazionali. Libero di scrivere tu, ma anche libero di leggerti io,ci voleva il moderatore,così non possiamo perderci in ritrosie perditempo circa l'argomento,visto che lui ha titolo per poter dirti le cose che poi stanno proprio così. Distintamente Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 10/09/2009 13:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiariamo un concetto certamente importante che forse a volte si perde di vista: il moderatore è persona, come tale esprime un Suo pensiero/giudizio e come tale rimane, non è legge e non è neanche assoluta verità che nessuno spesso ha. Qualcuno noto che spesso in questi interventi, definiamoli di aggiustamento o di chiarimento rivolto ai vari soggetti, trova una sorta di gratificazione edonistica specie se rivolti a persona "sgradita" quasi come fosse la mamma che riprende il proprio figlio difronte agli amici. L'intervento del Sig. Paolo rimane tale, un intervento del quale come già detto ne prendo atto dovuto ma non condivido, perchè la sensazione personale è sgradevole, perchè come già detto, il mio fattore ormonale inizia ad essere in perdita e quindi mi crea una qualche difficoltà nell'assimilarlo specie se diffuso in forma troppo pubblica anche se di fondo, nulla di male è stato detto, ma qualche inesattezza sì. Detto questo caro Esterel, nella vita bisogna avere le [8][8][8] per sapersi esporre anche se in modo sbagliato, è comunque sinonimo di una personalità forte e poco influenzabile, qualunque rischio ciò comporti. Catullo diceva che il limite degli umani è di non vedere quello che sta dietro nella bisaccia e per vedere meglio spesso si ha più bisogno di confronti che di annuizioni, la saluto Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009 12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco: "bussa e ti sarà aperto"... mica tanto. Tu pensa che mio cugino sono 10 anni che suona al conservatorio e ancora non gl'hanno aperto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ogni tanto un pò di satira ci vuole[:D][:D][:D] Gianni
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 10/09/2009 14:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tuoi apprezzamenti nei miei confronti (sembre ben accettati anzi hai tardato),non fanno più testo, poichè ormai tu e mia moglie siete diventate due zecche [:D][:D]Se non fosse che siete sposate con due uomini bellissimi praticamente la risposta sgrammaticata italiana di Richard Gere il Sandro e la copia riuscita male di Harrison Ford (in un film in cui era più giovane ma si era rapato)il MACU, penserei male tipo Thelma e Luois, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/09/2009 13:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, cerchiamo di non perdere di vista le cose importanti. Io non mi permetto di giudicare la Sua persona, visto che non ci conosciamo se non per telefono o tramite questo forum (strumento che io ritengo insuperabile per condividere informazioni, ma che non può eguagliare l'esperienza della conoscenza personale diretta). Comprendo il suo disagio nel ricevere il mio reiterato invito, che tuttavia ritengo molto moltivato, e che Le ribadisco. Le ho spiegato, anche qui, visto che solo al telefono evidentemente non è stato sufficiente, che il nostro forum va utilizzato per scambiarsi informazioni - cosa che lei certamente fa - ma senza esagerare nel dare la sensazione di voler influenzare chi legge. Ora Lei ha operato in modo da crearsi una immagine di grande appassionato, cosa che non dubito, ma anche di grande esperto. Su questo ultimo punto, tuttavia, esistono interpretazioni constrastanti, ed io non ho alcun titolo per giudicare, nè interesse per approfondire. Leggo, però, che ben meno di due anni fa (era il Novembre 2007) Lei chiese aiuto su questo sito (cito testualmente): "cerco qualcuno che di recente ha comprato un Niesmann+Bischoff modello Arto per sapere cosa ne pensa. Sono tanti anni che cambio camper e sempre della stessa marca, non vorrei fare un salto nel buio." e mi domando se stesse pendendo in giro gli utenti allora, o se invece in questi 22 mesi Lei ha seguito tali e tanti corsi di aggiornamento tecnico da potersi ritenere, ormai da tempo, un grande conoscitore non solo degli aspetti tecnici, ma anche del mercato, della concorrenza, quando non addirittura di cosa il futuro ci riserverà (parlando di prodotti, si intende), a 360°. Quindi, la mia osservazione tesa a far riflettere sull'attendibilità delle fonti voleva proprio mettere in evidenza, per chi legge, che non si può prendere tutto per oro colato. E che è più probabile che sia attendibile il parere di chi per lavoro visita fabbriche, prova veicoli, visita i Concessionari, fa fotografie, parla con chi produce, chi vende e chi usa. Visto che Lei sostiene di non appartenere a queste categorie, mi permetto di affermare che, a mio avviso, vi sono altre voci del forum che risultano più titolate, più competetenti, più ferrate e argomentate, e ciononostante più equilibrate. Da anni molto apprezzate, additate come riferimento, direi "popolari" per merito e acclamazione. E ripeto l'invito ai lettori a sviluppare uno spirito critico basato sull'analisi della storia di chi scrive, di chi commenta, di chi polemizza, di chi proclama, di chi annuncia, e qui mi fermo. Sono certo che la sua disponibilità e generosità nell'aiutare altri utenti - che non metto in discussione, e che se non ha secondi fini sono il primo ad apprezzare - avrà, in questo modo, assai migliore esito. Un saluto da Paolo (trentanni sui VR, fondatore di COL nel 1998, giornalista del settore) Lascio per ultimo questo punto: io lavoro, purtroppo a volte sbaglio, e se sbaglio lo ammetto. Mi rincresce, cerco di migliorare, ma non credo sia produttiva una tattica basata sulla negazione dell'evidenza. Non ho la verità in tasca, come giustamete mi ricorda Lei, e lascio ciascuno operi le scelte comportamentali che reputa più opportune.
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 10/09/2009 15:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Citazione da me mai rimossa, poichè corrisponde al vero; conoscevo bene la storia di quei Signori e di alcuni, invero pochi, possessori, poi forse dimentica che la serie Arto da me ora posseduta era molto rinnovata rispetto alla precedente quindi, almeno in Italia, non si avevano grossi riferimenti nel merito e ancora oggi, seppur molto maggiori sempre minori rispetto ad altri prodotti. Credo Sig. Paolo che la gente abbia la capacità personale di giudicarmi non vedo il motivo di insistere sul fatto di destare una forma di sorveglianza speciale sul soggetto. Forse avrà capito che molti mi conoscono di persona e tra loro, almeno sino ad oggi, nessuno mi ha mai screditato ne tantomeno ha gettato dubbi e ombre su miei comportamenti di aiuto finalizzati ad altro, cosa che vedo ritorna spesso, anche se in forma velata nel Suo scritto. Vorrei cessare questa forma di spelling, poichè riguarda la mia persona della quale sono molto geloso e non intendo svenderla in un forum, se la mia presenza Le crea un qualche problema prenda Le decisioni che riterrà più opportune ma la pregherei di rispettare la mia entità. Buona serata Maculani.