E’ una domanda alla quale è praticamente impossibile dare una risposta certa. Intanto perché la larghezza della strada da sola dice poco ( come la larghezza del cancello) poi perché, come ti è già stato scritto, sono tante le variabili dimensionali di un camper: sbalzo posteriore, sbalzo anteriore, passo, raggio di sterzata.
secondo me non ti resta che provare magari iniziando con un furgone che, a causa del passo lungo, non si gira in poco, ma è comunque uno dei camper più stretti e con gli sbalzi meno pronunciati. Da quella prova ti fai un’idea. Un furgone lo trovi facilmente, eventualmente a noleggio e ti da un’impressione giusta per il 90 % dei semintegrali se trovi un ducato. Da lì le tue valutazioni e gli spazi che ti restano per crescere di misura.
La strada, che dici larga 6 metri, è in mezzo a 2 muri ? Tra marciapiedi ? Tra un muro e un marciapiede? Quanto inclinata è rispetto al cancello ? Non puoi allargare in cancello? Io, ad esempio, il mio l’ho allargato da 250 a 320 cm per entrare con l’auto visto che la strada di accesso, ortogonale, è un po’ meno di 4 metri. Tutte valutazioni da fare. Prova a mettere una fotografia così diventa in ogni modo, più facile.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.