In risposta al messaggio di penguin46 del 12/10/2024 alle 17:59:194 ore così non finiscono mai... coraggio, sign ifica che non vi capiterà più !
ieri tornando da una vacanza il nostro camper si è bloccato sulla statale svizzera 21 tra Martigny ed il passo del Gran San Bernardo a pochi passi dal confine con l'Italia, a 2300 mt . Frizione bloccata. Il fatto è successoalle 14.50. Il soccorso è arrivato alle 19.40. Eravamo su una strada stretta, in curva. Sul nostro lato rocce, dall'altro strapiombo. Ho fatto 3 telefonato tra assicurazione italiana e numeri di assistenza svizzeri. Ho descritto puntualmente la situazione di pericolosita. Speravo in un intervento della polizia stradale, ma nessuno si è fatto vivo, a parte il soccorso alle 19.40. Tanta invece la solidarieta da parte degli automobilista che passavano. Alcuni si sono fermati un po con noi a regolare il traffico che doveva essere deviato sulla carreggiata libera. Altri hanno telefonato ai numeri di soccorso svizzero, spiegando la precarietà della situazione. altri ci hanno sostenuto psicologicamente Alle 19.40 è arrivato il soccorso. Ha caricato il camper sul pianale del camper e si è diretto verso Martigny. Dopo pochi km si è fermato per riverificare l'altezza totale. Le gallerie paravalanghe sono altri 4 mt, cosi ci ha spiegato. Camper su pianale: 4,30 metri. Il soccorritore ha mosso il camper dal pianale per trainarlo. Nel farlo la frizione si è sbloccata. A questo punto ci ha consigliato di percorrere il tunnel e scendere ad Aosta ed ev Milano e quindi far sistemare il camper in Italia. cosi abbiamo fatto. Ora il camper è sotto casa ed abbiamo già preso appuntamento col meccanico per questo mercoledi. Per fortuna la vicenda si è conclusa bene: noi siamo vivi, il camper è intero. però se ci ripenso mi vengono ancora i brividi. quando poi è arrivato il buio eravamo veramente nel panico... con ns giubbotti, con il triangolo, con le lucine e con un asciugapiatti arancione che sventolavo per far rallentare le macchine... per un po non faremo passi alpini ... e non so quando torneremo in Svizzera...
In risposta al messaggio di elSandro del 12/10/2024 alle 19:59:15Solo 2 minuti prima mio marito mi ha detto che il camper faceva fatica
Urca...che situazione ! Bravi a tenere i nervi calmi e tutto è andato per il meglio... Avevate sentito qualche sintomo strano slla frizione ?