[:)]Mi piace che vi piaccia[:)][:)]. Mi è stato chiesto della sceneggiatura....mi siedo davanti alla tastiera e...sgorga[:D][:D]...ognuno ha il 'puscer' che si merita[:p].
Grazie a chi 'applaude' sonoramente e a chi lo fa sommessamente. Grazie anche a chi legge e basta perchè mi dimostra comunque la sua curiosità. Cerco l'ironia in tutte le cose perchè penso che sia una 'chiave' per gestire anche i temi più delicati...un sorriso non risolve ma secondo me aiuta.
Che altro dire...ah quasi dimenticavo...Opa...con Letta hai toccato il fondo adesso o risali o scavi ma...Lona tienila nei tuoi sogni proibiti.[:D]
[:)]
Ragazzi mi sto scompisciando dalle risate! siete dei grandi tutti e due!..
non so cosa sia meglio ..la pensione zocco e le due proprietarie, o la discusione sugli effluvi ecc...ecc.
Oddio Oddio.. se non la smetto di ridere mi prenderanno per *****..
Bravi bravi... non vedo l'ora di leggere la continuazione..
Grandeeeeee... Decimo Massimo non hai veramente rivali[:D][:D][:D]
Opaaaa... anche tu non hai rivali[:D][:D][:D]
Assieme poi non ci sono parole...
Continuate così e il Vostro pubblico aumenterà a dismisura[:)][:)]
Io mi ero già iscritto al Decimo fan club, ma propongo ora un nuovo Decimo Opa fan Club, via alle iscrizioni...
Ciao Dario
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/11/2010 21:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
E' COLPA DI QUALCHE ESPERTO IN MECCANICA SE QUALCUNO SI E' RIDOTTO COSI ..
ciao elio.m Roma
....La parte facile era finita. Elvis si trovava nel cuore del quartiere 'Meccanica'. Le officine che si succedevano senza soluzione di continuità erano sormontate da insegne pubblicitarie al neon lampeggianti.
Una in particolare attrasse la sua attenzione...nel piazzale davanti all'ingresso aveva parcheggiato un mezzo interamente realizzato in carbonio. L'avionica era stata concentrata sul tetto appena sopra la cabina di guida. Due feritoie di generose dimensioni assistite da due deviatori di flusso per il raffreddamento dei sistemi elettronici erano armoniosamente inserite nel cupolino realizzato con 'tecnologia sthealt'. sulla scocca degli specchi retrovisori erano inseriti i valori di potenza 'alla ruota'...225 CV.
Entrò e si piazzò davanti a quel capolavoro. Sapeva che di lì a poco qualcuno sarebbe uscito dall'officina per 'riceverlo'...uno vestito come lui....davanti ad un mezzo del genere...Naaaaa. Notò che il sistema di gestione dell' F/DUCT era azionabile direttamente dal pomello della leva del cambio..."Buongiorno...posso esserle utile?" domandò un ragazzo di non più di 25 anni.
"Bella realizzazione...l'avete fatta voi immagino...ho notato che ha anche il il sistema di navigazione satellitare integrato nel parabrezza...un'opera d'arte". Il ragazzo si aprì in un sorriso "Si...beh...mio padre...io però l'ho aiutato...lei è del mestiere?"...."Non più ma fino a pochi anni fa lavoravo sui 'Pauer 160...li portavo a 200 cv ma si diventava matti con i diagrammi..ora è più semplice".
Elvis aveva parlato senza staccare lo sguardo dal mezzo ma la sua vista periferica aveva colto che l'espressione del giovane era passata dal 'moderatamente ostile' al 'compiaciuto' senza passare dal via. "Ora mi occupo di generatori...a proposito sapresti mica indicarmi qualcuno che potrebbe essere interessato a una partita di importazione?...Roba buona a prezzo equo...fabbricata dagli omini con gli occhi a mandorla ma non all'insù..."
"E' un brutto momento per quella roba..." Quello che aveva parlato doveva essere il boss. Un uomo di sui 55 con una figura da 'botolo di salumeria' avvolta da una tuta da lavoro rosso stinto..."non si capisce più niente...uno dice una cosa uno ne dice un'altra...è vietato...è pericoloso...no si può usare...no inquina..rompe i maroni..un vero kasino mi creda..io ho rinunciato perchè mi sembrava lo stesso Kasino che regnava quando lavoravo a Marachello".
Elvis guardò quell'uomo che intanto gli aveva raggiunti e gli fece un cenno di saluto con il capo..."Ha lavorato a Marachello?...beh..complimenti è un punto di arrivo per la sua professione." L'uomo lo guardò con insistenza...voleva capire se Elvis lo stava prendendo per il Kvlo o parlava sul serio...dopo pochi istanti decise per la seconda opzione.
"Ma quale punto di arrivo amico...non arrivavo mai...il gommista era un pirla. Partivo con le gomme nuove e dopo due giri mi telefonava e mi diceva che dovevo cambiarle...io chiedevo perchè e lui mi rispondeva 'strategia' e io...'cosa?'...e lui ...'Strategia...non rompere i collioni e rientra che ti rimando in pista quando tutti gli altri sono passati da un pò così non trovi traffico...partenze intelligenti insomma...non sai che oggi è domenica con bollino rosso...Brasiliano del Kasso."
Elvis assunse un'espressione di piena comprensione e la trasmise all'uomo che aveva davanti...l'aveva riconosciuto. Si chiamava Felipe 'qualcosa' ma non ricordava il cognome...ricordava vagamente che era passato alla storia perchè spesso rimaneva in pista per ore...chiamava il gommista che aveva il cell 'spento o non raggiungibile' e così continuava a velocità codice fino a fine giornata tanto il noleggio prevedeva che restituisse il mezzo entro le ore 22.
Felipe si sentì incoraggiato dall'espressione di Elvis e continuò."...la cosa che mi faceva più girare i maroni era vederli che mentre io lavoravo loro erano in cuffia e giocavano a 'poker on line' o chiamavano casa con' Skaip'...anche il mio collega aveva i maroni pieni...pensa che per seguire le 'strategie Domenicali' una volta mi ha superato nella corsia dei garage mentre io stavo sistemando il biglietto del parking sul cruscotto...che leccacvlo...ma la soddisfazione più grande me la sono tolta quando pensavano di aver vinto il mondiale perchè il mio collega Fernandel era davanti al secondo in classifica...'sti pirla...non si erano mica accorti che c'erano 6 macchine davanti...e quando Fernandel si è inkazzato gli hanno risposto che pensavano che erano ministri di culto o veterinari e che potevano circolare."
Felipe era un fiume in piena...
"Da non credere amico, anche MonPrezzemolo dava ragione a quei pirla che passavano la domenica sul muretto a guardare le 'gnocche' con l'ombrellino...non quello di Gardaland...quello di Torino.
E' finita che abbiamo litigato perchè mi chiudevano per giorni nel simulatore a fare il percorso della carrozza di Cenerentola che tornava dal ballo...un inferno amico credimi."
Elvis gli sorrise con un'espressione simile a quella della mamma di Bambi quando lo presenta agli animali della foresta e..."Se mi permetti amico vorrei offrirti una birra...per due motivi..il primo per questa opera d'arte che mi ha fatto fermare qui e secondo perchè uomini come te sono un esempio per i ragazzi di oggi che si avvicinano all'automobilismo".
Felipe sorrise come un fanciullo, felice di aver trovato un amico che se ne intendeva di macchine e piloti...Elvis pensava che quell'istruttore mancato di 'guida prudente' era stato un vero e proprio colpo di cvlo. Si diressero verso 'lospitaliti' del concessionario vicino...buon amico di Felipe...Rubens.
ormai non ci sono più parole per commentare i tuoi scritti.
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
DECIMO MASSIMO E OPA MIRO FOREVERid="size3">id="blue">
Siete grandi. Iniziare la giornata così è un vero toccasana.
Monica
Che dire ... semplicemente fantastico![:)][;)][:D]
continuate così e complimenti a tutti e due [:D]
chiaramente sto impaginando tutto, e viene anche bene![:D]
Montylu
fortuna che in questo momento sono solo in casa...altrimenti mi legavano[:D][:D].
Decimo e Miro, oramai siete diventati insostituibili, con Voi credo che il forum di COL abbia un valore aggiunto del quale sarebbe difficile farne a meno. Adesso che ci avete abituati ad assaporare quotidianamente una parte delle vostre eccellenti qualità, mi auguro che la vostra vena non si esaurisca mai.[^][;)]
grazie!id="red">id="size4">
andrea
Non sò ancora come e dove andrà a finire 'Elvis' ma in ogni caso vi ringrazio per l'apprezzamento, la simpatia, le battute e le foto...non posso dire altro se non ringraziare pubblicamente il Grande Opa cui và molta della simpatia che dimostrate.
Buona giornata con un sorriso[:)]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Qui l'affare si ingrandisce[:0][:0][:0]
Se va avanti così questo Club "DECIMO MASSIMO" dovrò proprio fondarlo se poi si aggiunge in maniera sublime[:p][:p] Opa Opa Miro
come lo chiameremo!!
Comunque ancora complimenti[;)][;)]
Il Presidente.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.