In risposta al messaggio di Kora1966 del 08/10/2019 alle 20:51:40nessun problema se funziona ad arte il freno a mano e se aggiungi, per restare tranquilli, due zeppe.
Buonasera a tutti! Tra poco si avvererà il sogno di una vita...più si avvicina il momento più mi assalgono millemila dubbi Avrei la possibilità di posteggiare il camper su una stradina di accesso di mia proprietà mache ha un'importante pendenza ( 80 cm su una lunghezza di 8 metri) e mi chiedevo se questo potrebbe essere un problema per il mezzo. Ringrazio se qualcuno può darmi una dritta in merito. Buonaserata Kora
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/10/2019 alle 21:52:26Grazie mille!!
nessun problema se funziona ad arte il freno a mano e se aggiungi, per restare tranquilli, due zeppe.
In risposta al messaggio di Kora1966 del 08/10/2019 alle 20:51:40Quando avevo il mansardato lo posteggiavo sui cunei per far sgrondare l'acqua ed evitare ristagni
Buonasera a tutti! Tra poco si avvererà il sogno di una vita...più si avvicina il momento più mi assalgono millemila dubbi Avrei la possibilità di posteggiare il camper su una stradina di accesso di mia proprietà mache ha un'importante pendenza ( 80 cm su una lunghezza di 8 metri) e mi chiedevo se questo potrebbe essere un problema per il mezzo. Ringrazio se qualcuno può darmi una dritta in merito. Buonaserata Kora
In risposta al messaggio di Kora1966 del 08/10/2019 alle 20:51:40Ma se é tua la strada non puoi correggere la pendenza? Il alternativa mettere dei blocchi per fermare bene il camper, per il parcheggio nessun problema ma se devi sistemarlo o pulirlo diventa difficile.
In risposta al messaggio di Kora1966 del 09/10/2019 alle 08:44:38Non ho idea se lo puoi fare, ma in un campeggio in Croazia in pendenza, ho visto che per sostare avevano scavato due buche per le ruote da un lato e avevano messo i cunei dall'altro ed erano quasi in piano. Non so se mi sono spiegato.
buongiorno Grinza, posso unicamente addolcire (ma di poco) la pendenza in quanto confinando con due terreni la costruzione di due muretti sarebbe problematica (permessi, licenza, ecc.). Credo che correggendo un po' la stradina potrei tranquillamente posteggiarlo, prevedendo delle zeppe come mi è stato consigliato. Buona giornata
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/10/2019 alle 10:28:30Ottimo! grazie per l'info.... avevo pensato una cosa del genere.
Il consiglio delle buche è intelligente oppure se vuoi cerchi due RAMPE per AUTO Fervi art.R015 portata 2500kg. vai avanti -metti le rampe-retrocedi fino ai fermi ed è fatta Se ancora in promozione sotto i 95 euro e sono lunghe 905 mm. x 330 di larghezza. Alzano 170 mm: Potrebbero servire anche per qualche lavoretto di manutenzione sottoscocca !
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/10/2019 alle 10:21:12grazie ezio59.
Non ho idea se lo puoi fare, ma in un campeggio in Croazia in pendenza, ho visto che per sostare avevano scavato due buche per le ruote da un lato e avevano messo i cunei dall'altro ed erano quasi in piano. Non so se mi sono spiegato.
In risposta al messaggio di Kora1966 del 09/10/2019 alle 10:50:10pendenza 80 cm su 8 mt.
grazie ezio59. buona giornata
In risposta al messaggio di anasta del 09/10/2019 alle 15:15:16wow... grazie mille dei preziosi consigli... paletti e catena saranno altra cosa a cui dovrò pensare...
pendenza 80 cm su 8 mt. passo del ducato 4 mt, dislivello dunque 40 cm. Con le zeppe suggerite da Franco recuperi quasi metà dislivello, ma potresti fartele fare dal fabbro ( così prevedi degli spuntoni sotto che si ancoranobene al terreno) e arrivare a 20 cm. Dalla parte a monte buche (ottima idea) credo si possa arrivare a 15 cm senza interferire con nulla per arrivare a rimanere con 5 cm di pendenza su 4 mt, credo accettabile, e sei sicura di non avere ristagni sul tetto. Ovviamente penso che le ruote anteriori vadano lato a monte, altrimenti lo sbalzo potrebbe toccare. Farei le buche abbastanza ampie da poter poi retrocedere e salire con le posteriori sui cunei in discesa, più facile e più stabile. Anche se strada privata segnalerei con paletti e catenella la buca per evitare che qualcuno distrattamente o al buio si possa far male, vuoi vedere che quando sei in vacanza poi il ladro ti viene a chiedere i danni ... Andrea
In risposta al messaggio di bruno it del 09/10/2019 alle 15:08:39grazie Bruno
Come anasta, molti zeppano per far defluire l'acqua dal tetto, il ristagno non è buona cosa. Per inciso, un camper di passo medio su strada livellata e cunei che lo alzano di 15/20 cm assume una pendenza del 5% ca., la tua stradina è del 10%. L'acqua scorrerà alla grande. Bruno
In risposta al messaggio di sergio68 del 09/10/2019 alle 18:11:04Buonasera, grazie della dritta
ciao; piccolo consiglio, in inverno a meno che abiti in zone dove non gela, lo eviterei...marcia inserita e blocchi sotto le ruote.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/10/2019 alle 19:00:05
Due cunei ( ma anche uno basta ed avanza ) da camion e sei a posto, non occorre altro. Costo circa 40 euro.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/10/2019 alle 19:00:05A patto che abbiano un rialzo posteriore di blocco
Due cunei ( ma anche uno basta ed avanza ) da camion e sei a posto, non occorre altro. Costo circa 40 euro.