In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 12/11/2021 alle 20:21:15I "ricchi" si sposano quasi sempre tra di loro...
Notizia di qualche ora fa. Acquisizione importante per Dometic ...chi ben comincia...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/11/2021 alle 16:06:45Ciao Alex, per quel poco che ne so - nel caso sbagliassi me ne scuso anticipatamente - si tratta di un'azienda (quella italiana) veramente piccolina in confronto al gruppo Dometic: poco più di 10/MIL di fatturato ed una 20na di dipendenti; non penso che l'acquisizione porterà a chissà quali tagli di lavoratori.
Io non a vedo di buon occhio questa acquisizione. Sicuramente ne andranno di mezzo tanti lavoratori, doppioni in Dometic. Tutti gli indiretti dagli amministrativi agli acuisti, fornitori, personale... etc E speriamo che la qualità della piccola, ma fiore all'occhiello dell'industria italiana, NDs rimanga uguale.
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/11/2021 alle 22:36:26AL-KO che ha pure acquistato Nordelettronica.
Ciao Alex, per quel poco che ne so - nel caso sbagliassi me ne scuso anticipatamente - si tratta di un'azienda (quella italiana) veramente piccolina in confronto al gruppo Dometic: poco più di 10/MIL di fatturato ed una20na di dipendenti; non penso che l'acquisizione porterà a chissà quali tagli di lavoratori. Il fatto è che, arrivati ad un certo punto, per crescere e fare il salto ci vogliono soldi e tanti e non è così semplice trovarli (o tirarli fuori); questa acquisizione permetterà alla NDS di crescere. Stessa cosa che è successa 2 anni fa con la CBE di Trento, acquisita da DexKo tramite Al-Ko. Ciao notte Pierluigi
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/11/2021 alle 22:36:26Ciao Pierluigi,
Ciao Alex, per quel poco che ne so - nel caso sbagliassi me ne scuso anticipatamente - si tratta di un'azienda (quella italiana) veramente piccolina in confronto al gruppo Dometic: poco più di 10/MIL di fatturato ed una20na di dipendenti; non penso che l'acquisizione porterà a chissà quali tagli di lavoratori. Il fatto è che, arrivati ad un certo punto, per crescere e fare il salto ci vogliono soldi e tanti e non è così semplice trovarli (o tirarli fuori); questa acquisizione permetterà alla NDS di crescere. Stessa cosa che è successa 2 anni fa con la CBE di Trento, acquisita da DexKo tramite Al-Ko. Ciao notte Pierluigi