In risposta al messaggio di korsara del 07/09/2023 alle 10:14:58Io li chiamo nomadi, il mio fulltimer era ironico. Nomade non deve essere offensivo ma è semplicemente un modo di vivere l’esistenza diverso da stare in una casa fissa. Prima o seconda casa.
Fortunamtamente allora, pur essendo quasi vecchio anch'io, mi accorgo di non essere ancora talmente inacidito dal soffermarmi ai cantieri e soprattutto far caso a quelli che ora chiami full-timer (si impara anche a non essereoffensivi). Ne giro parecchie di aree sosta, anche se di solito evito le grosse città, e non mi pare che il fenomeno stia dilagando come ai tuoi occhi, sarà che si fa caso al quel che si vuiole. In ogni modo aver il pregiudizio di associare una nuova iscritta a quelli che sono i tuoi fantasmi non mi sembra molto simpatico, è come se qulcumo venisse fuori con il solito commento inerente il fatto che 45 anni fà si scaricavano grigie e nere ovunque lasciando letamai indicevoli lungo i tombini stradali..ma forse già te l'hanno detto. Stefano
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/09/2023 alle 15:16:03Non è difficile da capire il succo del tuo discorso, sei prevenuto ed hai già etichettato una forumista che chiede consigli sicuramente spaventato dal fatto che faccia comunella con soggetti simili a quelli che hai elencato. Nessuno può aver la sicurezza che non accada,
Io li chiamo nomadi, il mio fulltimer era ironico. Nomade non deve essere offensivo ma è semplicemente un modo di vivere l’esistenza diverso da stare in una casa fissa. Prima o seconda casa. Ma forse ti sfugge il succodel mio discorso, io ho trascorso dei periodi della mia vita lavorativa come nomade, in una roulotte. Quindi il problema non è affatto la scelta di vivere, anche tutta la vita, in una scatola su ruote. Il problema è essere partiti dal concetto di “vivere in libera”. Non siamo nei film Nomadland o Into the wild, libera da noi vuol dire piazzarsi nei parcheggi di periferia, convivere con ogni genere di persone “particolari”, provocare l’ostilita’ dei residenti. Preoccuparsi di come produrre la corrente mi sembra l’ultimo dei problemi. Comunque se vuoi farti un giro nel parcheggio sotto al palazzo di Castelgandolfo, oppure chiedere informazioni alle “ camperiste” in sosta nel parco vicino ad Ariccia.
In risposta al messaggio di korsara del 07/09/2023 alle 19:14:21Il tuo pensiero è troppo complesso se riferito alle mie esternazioni.
Non è difficile da capire il succo del tuo discorso, sei prevenuto ed hai già etichettato una forumista che chiede consigli sicuramente spaventato dal fatto che faccia comunella con soggetti simili a quelli che hai elencato.Nessuno può aver la sicurezza che non accada, nessuno la conosce, ma perché intervenire con risposte che non sono coerenti col topic visto che non ne hai la certezza. Stefano
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/09/2023 alle 21:38:52un camper fermo con 3 dita di terra sul parabrezza e la bacinella sotto è spesso la ragione che genera i divieti totali che poi mi impediscono di viaggiare e sostare liberamente
Il tuo pensiero è troppo complesso se riferito alle mie esternazioni. Io sono semplicemente un egoista, un camper fermo con 3 dita di terra sul parabrezza e la bacinella sotto è spesso la ragione che genera i divieti totaliche poi mi impediscono di viaggiare e sostare liberamente. Mi sono permesso di andare OT perché siamo comunque su una sezione bar e perché non mi piace incoraggiare una ragazza che potrebbe essere mia figlia ad affrontare una scelta, a mio parere, sbagliata. L’ho fatto anche con la ragazza che voleva fare l’erasmus in camper.
In risposta al messaggio di korsara del 07/09/2023 alle 22:17:49La questione è il ruolo che noi vogliamo avere a fronte di una domanda. Personalmente io non ho nulla contro il fatto che qualcuno voglia vivere permanentemente in camper, molti lo fanno, anche alcuni forumisti; e sottolineo che la definizione fulltimer non la trovo offensiva, anzi mi pare proprio il contrario. Ma se uno mi chiede opinione, cerco abbastanza di fare l'avvocato del diavolo e mettere in guardia contro tutti i contro, perché i pro chi fa la domanda credo li conosca benissimo.
un camper fermo con 3 dita di terra sul parabrezza e la bacinella sotto è spesso la ragione che genera i divieti totali che poi mi impediscono di viaggiare e sostare liberamente Verissimo, come per tante altre persone maleducatee incivili che viaggiano con il camper, che magari sostano nel bordo strada tutti incolonnati con sedie, tavoli, oblò e scalino aperti, figurati che non occorre neanche averlo il camper per fregarsene di leggi e ordine. Purtroppo esistono e per fortuna più di qualche comune ricorre a creare soste camper a volte attrezzate in zone idonee allo scopo. Libera ne ho fatta, senza mettere la bacinella, basta saper dove andare senza creare disturbo avendo la cognizione del decoro necessario, forse era una delle risposte che si poteva aspettare pamy. Logico che bisogna anche sapere dei limiti imposti dai serbatoi per pianificare gli scarichi di grigie e nere. Per quanto riguarda l'esortazione o meno a praticare quello stile di vita ognuno fa come vuole, può anche scoraggiare, ma sempre nei limiti del pregiudizio. Stefano