quote:Originally posted by elfetto> Sono assolutamente d'accordo con ELFETTO ed aggiungo una domanda che mi pongo spesso: ma come un tizio acquisto uno STRUMENTO per VIAGGIARE e poi chiede a terzi di dirgli DOVE potrebbe andare? Mah, forse ha acquistato uno STRUMENTO per lui inutile! Io non comprerei mai un cacciavite non sapendo se, come e quando utilizzarlo, sarebbe una spesa inutile in quanto NON MOTIVATA. Diverso è avere un idea di massima sui luoghi che si desidera visitare e chiedere al riguardo informazioni logistiche [;)]. A proposito, questo WE ho solo 4 ore a disposizione DOVE mi consigliate di andare [:D][:D][:D]???!!! CANARINO [8D]
Io penso, spero, che queste domande sul forum - di cui abbiamo già parlato tempo fa - sfocino in un miglioramento del parco camperisti. Chi già dopo una settimana, un mese, un anno, dieci anni, cento anni dall'acquisto del camper si pone questi problemi, prima o poi rinuncerà al mezzo. E rimarranno solo coloro che sanno dove andare, anche dopo cento anni di camperismo. Elio >
quote:Originally posted by Canarino Feroce>'na sveltina, insomma... può essere un'idea, no? Elio
A proposito, questo WE ho solo 4 ore a disposizione DOVE mi consigliate di andare???!!!>
quote:Originally posted by nemo family> Hai posta. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> dipende dove volete andare....e se c'e spazio per far correre il 4zampe giorgio
quote:Originally posted by nemo family> Prrrrrrrr. Venite anche voi ? Dimmi di si, mi farebbe molto piacere. Ciao Giulio
mi scusi egregio sig. giulio......ma per il ponte del 2 giugno non so dove andare..... non puo mica darmi delle dritte.. la ringrazio anticipatamente..... cordiali saluti la lumaca zoppa dalle alte valli di comacchio >
>
>
quote:Originally posted by lolla> Ciao Lolla, il problema che io ho posto e' quello che ci sono dei "camperisti turisti" che hanno il camper e poi non sanno dove andare e quindi chiedono consigli !!! Il camperista, per me, e' un viaggiatore, uno scopritore, un esploratore; percio' si da' una direzione, accende il motore e parte... per cambiare strada ogni volta che ad un bivio gli viene una curiosita'. Ciao Giulio
Credo che chiedere un consiglio a chi magari in certi posti c'è già stato non sia nulla di così tremendo! >
quote:Originally posted by Gigiolone> Si certo, hai ragione. Io per esempio ho messo il tre d per vedere se usciva qualche idea a me sconosciuta che potevo prendere in considerazione...avendo due bimbi piccini non posso nemmeno andare allo sbaraglio [;)]
quote:Originally posted by lolla> Ciao Lolla, il problema che io ho posto e' quello che ci sono dei "camperisti turisti" che hanno il camper e poi non sanno dove andare e quindi chiedono consigli !!! Il camperista, per me, e' un viaggiatore, uno scopritore, un esploratore; percio' si da' una direzione, accende il motore e parte... per cambiare strada ogni volta che ad un bivio gli viene una curiosita'. Ciao Giulio
Credo che chiedere un consiglio a chi magari in certi posti c'è già stato non sia nulla di così tremendo! >
>
quote:Originally posted by Gigiolone ... ci sono dei "camperisti turisti" che hanno il camper e poi non sanno dove andare ... Il camperista, per me, e' un viaggiatore, uno scopritore, un esploratore; percio' si da' una direzione, accende il motore e parte... per cambiare strada ogni volta che ad un bivio gli viene una curiosita'.>> Bene, bravo, bis! Ti quoto al 100%. Internet ti da la possibilità di trovare di tutto, se per esempio ti piacciono i treni a vapore, ne cerchi uno, magari in Francia, o in Olanda, ... e poi prepari un itinerario di massima cercando altre cose interessanti "in zona" e/o sul percorso, andata e ritorno ad "anello", mai la stessa strada. Poi ne scopri di sconosciute chissà dove mentre sei in movimento e... Si può anche pianificare il viaggio, ma è sempre una "linea di tendenza", modificabile in qualsiasi momento. Certo che se uno compra il camper e poi non sa dove andare, ti viene spontanea la domanda: "ma cosa l'ha preso a fare?" Se però poi pensi che in fondo è un po' come andare in spiaggia senza saper nuotare... prima o poi, se non sei lì solo a guardare i bikini... imparare a nuotare si può. Basta volerlo.
quote:Originally posted by lolla Io per esempio ho messo il tre d per vedere se usciva qualche idea a me sconosciuta che potevo prendere in considerazione...avendo due bimbi piccini non posso nemmeno andare allo sbaraglio [;)] >> Io sono nuovissimo di questo forum.... devo ancora ritirare il mio primo camper... quindi capisco il fastidio per "Gigio" di qualcuno privo di idee.. io avendo tre bimbi piccoli, ed alla primissima esperienza, almeno all'inizio non vorrei andare proprio allo sbaraglio ma almeno in posti consigliati e cercare ove possibile di ridurre il rischio "sola".............. ehm... non capito il "Camperisti turisti" [:I]
quote:Originally posted by emilio69> Premetto che per me non e' un fastidio, ma una considerazione. Tu stai entrando adesso in questo meraviglioso mondo e nulla mi puo' togliere dal pensiero che un domani tu possa essere il miglior viaggiatore che si conosca. Rileggi i miei interventi e capirai cosa ho voluto intendere. Turista o Viaggiatore ? (libero pensiero che non deve necessariamente essere condiviso) Turista, predilige il movimento preconfezionato, le tappe gia' prestabilite, gli orari di partenza ed arrivo garantiti; si muove preferibilmente in gruppo anche perche' cio' aumenta in lui la sensazione di sicurezza nei posti sconosciuti. Difficilmente affronta l' incognito che c'e' dietro una deviazione di percorso. Egli sosta preferibilmente in luoghi ove vi sono gia' altri turisti. Viaggiatore predilige muoversi da solo, e' un esploratore. Quando parte si da' una direzione verso "un' area", ma quando la raggiunge la esplora seguendo il suo istinto e la sua voglia interiore di vedere cosa c'e' dietro "l' angolo", bello o brutto che poi si possa rivelare. Non predispone ne itinerari ne tappe. Ama affrontare e risolvere eventuali problemi in cui puo' incappare perche' rafforzano la sua voglia di "crescere", egli si mette sempre in discussione. Egli si muove con le sue regole e le muta solo in base all' esperienza che matura personalmente senza dipendere dagli altri e parimenti non vuole far dipendere gli altri da se stesso. Il "VIaggiatore" e' libero, il "Turista" e' dipendente dai programmi. Ciao Giulio P.S.:il discorso sarebbe molto piu' lungo, ma vi ho gia' tediato abbastanza e mi fermo qui [:)]
quote:Originally posted by lolla Io per esempio ho messo il tre d per vedere se usciva qualche idea a me sconosciuta che potevo prendere in considerazione...avendo due bimbi piccini non posso nemmeno andare allo sbaraglio [;)] >> Io sono nuovissimo di questo forum.... devo ancora ritirare il mio primo camper... quindi capisco il fastidio per "Gigio" di qualcuno privo di idee.. io avendo tre bimbi piccoli, ed alla primissima esperienza, almeno all'inizio non vorrei andare proprio allo sbaraglio ma almeno in posti consigliati e cercare ove possibile di ridurre il rischio "sola".............. ehm... non capito il "Camperisti turisti" [:I]
>
quote: ... ... Il "VIaggiatore" e' libero, il "Turista" e' dipendente dai programmi. Ciao Giulio P.S.:il discorso sarebbe molto piu' lungo, ma vi ho gia' tediato abbastanza e mi fermo qui [:)] >> concedetemi un'intrusione, breve ma sempre tale. la prima nostra estate con il camper siamo stati Turisti, con "nostro programma, parecchio flessibile"; la prossima saremo Viaggiatori. credo che tutto dipenda anche dall'esperienza che si ha e da chi è formato l'equipaggio e... perdonate se potete. grazie