In risposta al messaggio di beneamma del 19/03/2024 alle 11:48:09puoi inserire un annuncio qui https://www.camperonline.it/pro...
Buongiorno, dopo 16 anni di onorato servizio vorrei vendere il mio camper*************. Sto già facendo il trasloco di tutto sul camper nuovo. ************************** Ci sono dei posti più consoni dove venderlo? A cosa dovrei fare attenzione? Non è che vendo camper tutti i giorni quindi ogni consiglio è ben accetto. Grazie Benedetta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/03/2024 alle 12:33:00Grazie, farò così con tante foto. Consigli su come evitare truffatori? Si fa ancora la vendita con assegno circolare? O va bene anche il bonifico immediato? Non può essere revocato, è corretto?
puoi inserire un annuncio qui oppure i siti più noti in primis subito.it, tovocamper, ecc ecc basta fare una ricerca su internet siti vendita camper online
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2024 alle 17:47:40La mia max 15000 euro e solo una volta al giorno ..
I bonifici istantanei sono i migliori, perché non possono essere bloccati o tolti, se non c’è capienza nel conto non te lo fa fare, ogni banca ha un suo limite (la mia 25000) ma puoi farne più di uno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2024 alle 15:01:38Quello certamente, la mia idea era fare il passaggio all'ACI ed aspettare il bonifico immediato, sempre che il limite dell'acquirente vada bene, ovvero che non sia troppo basso o che eventualmente possa farne più di uno. Inoltre quanto tempo di vuole perché il bonifico immediato lo veda sul conto? Sono minuti o ore? In alternativa l'assegno circolare se chiamo durante la vendita dovrebbe essere più che valido perché viene emesso dietro pagamento immediato e non avrebbe il tempo materiale di annullarlo se lo porto in banca subito dopo la vendita (che non farò di venerdì).
Il camper si consegna solo dopo che i soldi sono entrati in banca, circolare o bonifico che sia Il bonifico istantaneo va bene ma ha il limite dei 15 mila euro Se al compratore non sta bene pazienza si rivolga altrove
In risposta al messaggio di Volante 21 del 21/03/2024 alle 19:29:06Io non sono una truffatrice e a dire il vero pensavo più a una modalità che consentisse uno scambio immediato. Tipo vai in agenzia effettui il pagamento e la vendita contestualmente.
Argomento trito è ritrito, ma mettiamo invece che io voglia acquistare un camper di un cospicuo valore, diciamo 30.000, come faccio ad evitare i truffatori? parlo di quelli che vogliono i soldi sul conto è solo dopo, quando ti dai appuntamento davanti all'agenzia per il passaggio di proprietà, ops il camper non c'è più?
In risposta al messaggio di beneamma del 22/03/2024 alle 10:02:55Il bonifico immediato è immediato, lo vedi dopo pochi secondi, salvo che la tua banca non abbia il sistema che gestisce i CC scollegato da quello che gestisce i bonifici.
Quello certamente, la mia idea era fare il passaggio all'ACI ed aspettare il bonifico immediato, sempre che il limite dell'acquirente vada bene, ovvero che non sia troppo basso o che eventualmente possa farne più di uno.Inoltre quanto tempo di vuole perché il bonifico immediato lo veda sul conto? Sono minuti o ore? In alternativa l'assegno circolare se chiamo durante la vendita dovrebbe essere più che valido perché viene emesso dietro pagamento immediato e non avrebbe il tempo materiale di annullarlo se lo porto in banca subito dopo la vendita (che non farò di venerdì).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2024 alle 22:08:21Idem l'importo massimo del bonifico immediato!
La mia max 15000 euro e solo una volta al giorno .. non solo, devo aver guardato fatto un bonifico ordinario con la controparte Quindi se devo acquistare ebike o scooter per 2000 -3000 euro non mi passa il bonifico istantaneo L’ultimo camper che ho comprato sono andato con un circolare ed il venditore ha fatto chiamare dalla sua alla mia banca
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2024 alle 10:26:48Non tutte le banche aderiscono ma se lo fanno te lo devono fare vedere subito.
Idem l'importo massimo del bonifico immediato! Per lavoro mi capita di assistere a transazioni di importi multipli del prezzo di un camper di lusso (e non di poco). Capita, spesso e volentieri, che ci si metta a parlaredi calcio con il notaio nell'attesa che vengano accreditati i soldi dei cosiddetti bonifici immediati. Addirittura due settimane fa è stato sospeso l'atto e rinviata la conclusione al giorno dopo. Sto parlando di primarie banche.
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/03/2024 alle 10:51:50Forse non mi sono spiegato bene: ho avuto dei problemi con i bonifici immediati o, meglio, non io ma miei clienti.
Non tutte le banche aderiscono ma se lo fanno te lo devono fare vedere subito. Se non succede è molto probabile ci sia qualche problema contingente. Ad esempio per un blocco dei sistemi o per via dell'intestazione leggermentediversa da quella del conto su cui vanno (visto spesso da dentro, anche se non per gli istantanei arrivati quando il mio lavoro era cambiato) ecc... ma se non ci sono problemi specifici, sul conto li devi vedere subito. Quando si deve pagare una cifra grossa con un immediato, anche quando non è obbligatorio, si consiglia di fare un bonifico ordinario prima, anche di una cifra irrilevante, salvando il destinatario in rubrica. Poi è ovvio che se fai tantissimi bonifici, o se parli dei primissimi periodi, la statistica dice che è più probabile che incontri problemi, ma a regime dovrebbero essere casi marginali.
In risposta al messaggio di beneamma del 22/03/2024 alle 10:02:55Si può fare la procedura d’urgenza che è simile all’istantaneo, e non c’è pericolo di revoca
Quello certamente, la mia idea era fare il passaggio all'ACI ed aspettare il bonifico immediato, sempre che il limite dell'acquirente vada bene, ovvero che non sia troppo basso o che eventualmente possa farne più di uno.Inoltre quanto tempo di vuole perché il bonifico immediato lo veda sul conto? Sono minuti o ore? In alternativa l'assegno circolare se chiamo durante la vendita dovrebbe essere più che valido perché viene emesso dietro pagamento immediato e non avrebbe il tempo materiale di annullarlo se lo porto in banca subito dopo la vendita (che non farò di venerdì).
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2024 alle 10:26:48Si ci credo,
Idem l'importo massimo del bonifico immediato! Per lavoro mi capita di assistere a transazioni di importi multipli del prezzo di un camper di lusso (e non di poco). Capita, spesso e volentieri, che ci si metta a parlaredi calcio con il notaio nell'attesa che vengano accreditati i soldi dei cosiddetti bonifici immediati. Addirittura due settimane fa è stato sospeso l'atto e rinviata la conclusione al giorno dopo. Sto parlando di primarie banche.