In risposta al messaggio di Marcosoz del 23/07/2023 alle 16:32:59questi erano dubbi da farsi venire prima di comprare un camper
Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo appena ordinato un camper Knaus Boxlife 540 che arriverà verso marzo 2024; adesso inizio a preoccuparmi per dove potrò parcheggiarlo, sia durante la stagione di utilizzo sia duranteil periodo invernale. Io vivo a Vercelli e qui in zona non ho trovato nulla che faccia al caso mio: qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in proposito? Mediamente i camperisti come hanno risolto il problema? Grazie a chiunque in anticipo.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 17:12:41ok, grazie mille!
Entro marzo 2024 hai buon margine per trovare un posto ove rimessarlo , se poi malauguratamente la vendita slitta di qualche mese hai ancora più margine ,non lasciarlo per strada alla portata di tutti i malintenzionati, cerca anche verso la campagna di Vercelli e vuoi mai che qualche contadino abbia un posto sotto un porticato , chiaramente non sarà come un rimessaggio al chiuso e non sarà gratuito ma sempre meglio di lasciarlo per strada , se vuoi potresti contattare Gianfranco Soundmachine che lavora in proprio e abita da quella parti e saprà indirizzarti buona ricerca
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/07/2023 alle 18:04:41dipende da tante varianti ,se abita in una zona tranquilla e ha posto sotto casa o in un parcheggio limitrofo in una zona trafficata solo da chi abita ,io lo lascerei anche sulla strada senza tante paranoie ..anche perchè chi compra un camper nuovo poi ci fa sopra una buona assicurazione .spesso vedo dei rimessaggi improvvisati con molti camper ammucchiati dove è più pericoloso tenerlo li pagando tra incendi,malintenzionati ecc.., che sotto casa su strada pubblica che rimane di una comodità estrema averlo vicino a casa
È come lasciare 70k euri per strada prima o poi qualcuno se li piglia e ringrazia vivamente
In risposta al messaggio di Marcosoz del 23/07/2023 alle 19:13:35
@ecostar, anch'io penso che bastino; ad ogni modo io abito in una casa singola e ho un cortile non troppo grande, credo che come soluzione temporanea possa andare bene riuscendo a far manovra con il 540. Nell'attesa di trovare un posto più consono.
In risposta al messaggio di Marcosoz del 23/07/2023 alle 16:32:59Io c'è l'ho nel viale dentro casa mia e quando esco c'ho sempre paura che mi aprono il cancello entrano e se lo fregano...sarà che mi sono entrati pure in casa e in garage quando vivevo in città e mi è rimasta la paranoia. Cerca un posto sicuro.
Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo appena ordinato un camper Knaus Boxlife 540 che arriverà verso marzo 2024; adesso inizio a preoccuparmi per dove potrò parcheggiarlo, sia durante la stagione di utilizzo sia duranteil periodo invernale. Io vivo a Vercelli e qui in zona non ho trovato nulla che faccia al caso mio: qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in proposito? Mediamente i camperisti come hanno risolto il problema? Grazie a chiunque in anticipo.
In risposta al messaggio di liveline del 23/07/2023 alle 19:20:38In effetti abito in una via tranquilla anche se un po' stretta, ma in effetti potrei anche lasciarlo davanti a casa.
dipende da tante varianti ,se abita in una zona tranquilla e ha posto sotto casa o in un parcheggio limitrofo in una zona trafficata solo da chi abita ,io lo lascerei anche sulla strada senza tante paranoie..anche perchè chi compra un camper nuovo poi ci fa sopra una buona assicurazione .spesso vedo dei rimessaggi improvvisati con molti camper ammucchiati dove è più pericoloso tenerlo li pagando tra incendi,malintenzionati ecc.., che sotto casa su strada pubblica che rimane di una comodità estrema averlo vicino a casa
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 19:46:17Teoricamente dovrei poter entrare, quando mi arriverà il camper ci proverò. Speriamo...
Se abiti in una casa singola con cortile anche se piccolo allora è tutt'altra faccenda , l'importante e che il camper ci entri e ci esca quindi per un eventuale rimessaggio hai tutto il tempo per pensarci e cercarlo , avereil camper in cortile sarebbe una grandissima comodità e l'unico problema è che in un cortile risicato occuperebbe spazio per eventuale vettura
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 08:09:46solo tu puoi sapere quanto sia tranquilla ,ma io ci farei un pensiero magari installi anche un buon impianto di allarme sul camper
In effetti abito in una via tranquilla anche se un po' stretta, ma in effetti potrei anche lasciarlo davanti a casa.