In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2023 alle 08:40:35io ho cercato casa ponendomi tre cose . le ho trovate . perchè eliminare anche solo una visto che se si ha pazienza la si trova ? avere il camper completamente al coperto al riparo da grandine ( grossa da 80 grammi ) caduta la settimana scorsa a VICENZA e senza patemi d'animo NON HA PREZZO . poi x quanta assicurazione hai un camper BOLLATO anche se perfettamente riparato lo noti di primo mattino con la rugiada questo è poco ma sicuro .
Mi sembra esagerato che uno debba comprarsi la casa in funzione del camper. Personalmente, da 26 anni, lo tengo a 30 metri da casa, sulla pubblica via, entra giusto giusto nello stallo (è un 5.50 metri). Hanno tentato duevolte di aprirlo e non ci sono riusciti avendo adottato delle serie misure anti intrusione. I danni, per intero, me li ha pagati l'assicurazione. È una grande comodità e suggerisco a Marcosz di provare nella sua via, con l'attenzione di mantenere un bassissimo profilo con gli altri abitanti. A volte basta un sorriso, abbozzare, stare in silenzio affinché nessuno possa criticare oltre il limite. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2023 alle 08:40:35Guarda, in effetti la via dove abito è tranquilla, in certi punti un po' stretta ma ci parcheggiano regolarmente anche i furgoni. Inoltre ho fatto installare l'antifurto perimetrale, volumetrico e satellitare, e mi procurerò anche uno di quei bloccavolante in acciaio. Averlo davanti a casa è il meglio di tutto e forse riesco anche a cacciarlo in cortile.
Mi sembra esagerato che uno debba comprarsi la casa in funzione del camper. Personalmente, da 26 anni, lo tengo a 30 metri da casa, sulla pubblica via, entra giusto giusto nello stallo (è un 5.50 metri). Hanno tentato duevolte di aprirlo e non ci sono riusciti avendo adottato delle serie misure anti intrusione. I danni, per intero, me li ha pagati l'assicurazione. È una grande comodità e suggerisco a Marcosz di provare nella sua via, con l'attenzione di mantenere un bassissimo profilo con gli altri abitanti. A volte basta un sorriso, abbozzare, stare in silenzio affinché nessuno possa criticare oltre il limite. Giovanni
In risposta al messaggio di marinox del 24/07/2023 alle 15:55:16se hai i soldi puoi permetterti qualsiasi cosa , cambiare casa per poter mettere il camper in giardino coperto da tettoia comporta un cambiamento radicale ,anche io lo potevo fare ma dovevo vendere l'attuale mia casa per comprarne una che costava 150000 in più con giardino e piu indipendente ,ma per me erano troppi sacrifici dovendo aprire un mutuo sino all'ultimo respiro
ho abitato in appartamento con il doppio garage e posto camper assegnatomi e sentendo la necessità di una casa TOTALMENTE MIA ho cercato e trovato ciò che volevo . visto e considerato che se si cerca senza fretta lo sitrova , ho acquistato casa in funzione delle mie pretese . x quanto riguarda il posto camper visto che è di ridotte dimensioni di rivolgersi presso studio tecnico x verificare se sia possibile allargare il cancello di entrata o entrare di retro . posizionare il camper in strada ? con quella gente che c'è in giro ? . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 24/07/2023 alle 16:05:44e quando sei fuori con il camper che ti porti il garage antigrandine dietro?
io ho cercato casa ponendomi tre cose . le ho trovate . perchè eliminare anche solo una visto che se si ha pazienza la si trova ? avere il camper completamente al coperto al riparo da grandine ( grossa da 80 grammi ) cadutala settimana scorsa a VICENZA e senza patemi d'animo NON HA PREZZO . poi x quanta assicurazione hai un camper BOLLATO anche se perfettamente riparato lo noti di primo mattino con la rugiada questo è poco ma sicuro . carlo
In risposta al messaggio di liveline del 24/07/2023 alle 19:47:52Si porta il garage gonfiabile
e quando sei fuori con il camper che ti porti il garage antigrandine dietro?
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/07/2023 alle 20:58:56poi ti arriva come i giorni scorsi vento a 220/kh e te lo porta sulla luna
Si porta il garage gonfiabile Gonfiabile per Auto Moto SUV Ventilatore 950W , Tenda Cabina da Esterno Oxford 210D 393,99€ Anche grandissima VEVOR Set Tenda Gonfiabile in Tessuto Oxford PVC da Esterno per Garage 12x5x4m
In risposta al messaggio di marinox del 25/07/2023 alle 08:59:44se avevi le possibilità hai fatto bene ,perchè si vive una volta sola
è da 10 giorni che il tempo è inclemente con continui rovesci e forti venti . io abitando al nord e seguendo la meteorologia in questo periodo il camper è al coperto e ne approfitto x fare manutenzione , naturalmente quandosono in giro sono scoperto come tutti del resto , ma quanti di voi avendo il mezzo esposto alle intemperie non sono in apprensione TUTTO l'anno ? ben venga una assicurazione ma che certamente non copre tutta la cifra x ripararlo . in ogni caso avevo questa possibilità di comprarmi una casa singola x me e visto che c'ero perche' non inserire anche un posto camper ? sarebbe stato poco saggio escluderlo , MIO PENSIERO , SUL GRANDE CI STA' IL PICCOLO VICEVERSA NO . carlo
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 19:11:56Investi i soldi per far entrare agevolmente il tuo camper nel cortile, averlo accanto non ha prezzo
Guarda, in effetti la via dove abito è tranquilla, in certi punti un po' stretta ma ci parcheggiano regolarmente anche i furgoni. Inoltre ho fatto installare l'antifurto perimetrale, volumetrico e satellitare, e mi procurerò anche uno di quei bloccavolante in acciaio. Averlo davanti a casa è il meglio di tutto e forse riesco anche a cacciarlo in cortile.
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 19:46:19valuta seriamente il fatto che tenere sempre un camper nuovo all'esterno sotto il sole ,pioggia, neve alle temperature che in estate sfiorano i 50° si mangeranno guarnizioni ,vernici ,plastiche,mobilio interno che scricchiola ecc..con probabili infiltrazioni per effetto della dilatazione caldo /freddo nel tempo ,tra 10 anni quel camper mostrerà molti più anni
Ringrazio comunque tutti per i consigli; per il momento mi sto dando da fare per tenermi aperte tutte le possibilità (box grande, rimessaggio, strada, cortile). Quando avrò ritirato il camper almeno potrò scegliere lasoluzione migliore anche se probabilmente non sarà quella perfetta. In ogni caso prenderò tutte le precauzioni del caso (assicurazione, antifurti, ecc.). A proposito, i teli antigrandine funzionano davvero? Farò sicuramente l'assicurazione contro gli eventi atmosferici, ma non si sa mai.
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 19:46:19io sto invecchiando e la comodità di avere il camper in casa oltre alla tranquillità è impagabile es accendi il frigo il giorno prima ecc unico neo entrata stretta e quindi Knaus city 5 m (chi si contenta gode)
Ringrazio comunque tutti per i consigli; per il momento mi sto dando da fare per tenermi aperte tutte le possibilità (box grande, rimessaggio, strada, cortile). Quando avrò ritirato il camper almeno potrò scegliere lasoluzione migliore anche se probabilmente non sarà quella perfetta. In ogni caso prenderò tutte le precauzioni del caso (assicurazione, antifurti, ecc.). A proposito, i teli antigrandine funzionano davvero? Farò sicuramente l'assicurazione contro gli eventi atmosferici, ma non si sa mai.
In risposta al messaggio di Subalpino del 25/07/2023 alle 16:14:54è da quando avevo 18 anni che pratico il campeggio e ora a quasi 50 anni di aggiunta non voglio certo smettere ,poi adesso che la pensione mi dice VAI DOVE AZZO VUOI e x i soldi fatteli bastare . sebbene qualche aiaiii cominci non mi sogno minimamente di sedermi sul divano e con tutto quello che ho ancora da vedere è impensabile IL RIPOSO . se quel testone di putin avesse avuto un minimo di cervello PARLANDO E NON BOMBARDANDO starei pianificando in solitaria un giro di qualche mese in terra cirillica , invece ... europa dell'ovest , suvvia accontentiamoci .
Sono d’accordo che avere il camper sottocasa è meglio che averlo a 40km di distanza, come nel mio caso. Ma personalmente non vivo in funzione del camper, dove abito io non c’è neanche la possibilità di parcheggiarela macchina, a volte si fa fatica a trovare un buco per lo scooter. Investire su un un garage idoneo significa spendere di più del valore del mezzo, oltre al fatto che se ti stufi del camper poi cosa te ne fai di un garage enorme? Lo riempi di rumenta come fa tanta gente che conosco.
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/07/2023 alle 12:59:26Mah! a parte i primi 3-4 inverni, il nostro Pössl e' sempre fuori, neve, ghiaccio, sole e pioggia in abbondanza, ma i 10 anni li porta ancora benissimo.
valuta seriamente il fatto che tenere sempre un camper nuovo all'esterno sotto il sole ,pioggia, neve alle temperature che in estate sfiorano i 50° si mangeranno guarnizioni ,vernici ,plastiche,mobilio interno chescricchiola ecc..con probabili infiltrazioni per effetto della dilatazione caldo /freddo nel tempo ,tra 10 anni quel camper mostrerà molti più anni