Non mi intendo molto di quotazioni, ma così - ad occhio e croce - i prezzi di entrambi mi sembrano un tantino alti.
Comunque, per avere un'idea sulla congruenza dei prezzi, ti consiglio di fare una ricognizione sul web, ed in particolare sui siti di annunci on-line, per vedere quei modelli (o modelli similari), di quello stesso anno di costruzione o di un anno assai vicino, a quanto vengono venduti mediamente. Ovviamente dovrai poi fare una scrematura, perchè anche lì potrai trovare dei prezzi spropositati: dovrai prendere in considerazione il prezzo medio.
Sulla qualità dei due mezzi che stai prendendo in considerazione, non ci sono da fare paragoni: un Marlin con 15 anni di vita io di sicuro non lo prenderei !
Mi chiedo peraltro, visto che avete un budget un po' più alto, se non sia il caso di cercare un mezzo più recente.
Non so dove abbiate visto questi due camper: vi consiglio, tuttavia, di non fermarvi soltanto alla vostra zona, perchè per una spesa così importante, può anche valere la pena spostarsi di qualche centinaio di km. (io l'ultimo camper che ho avuto, l'avevo preso a 700 km. da casa !).
Infine, per quanto riguarda, il kilometraggio, la prima verifica da fare è quella sui km. rilevati in sede di revisione. Quindi, per qualsiasi camper di età superiore ai 4 anni, annotati il numero di targa e poi verifica sul sito www.ilportaledell'automobilista.it qual'era il kilometraggio registrato in occasione delle ultime revisioni.
Io mi sono regolato così in occasione del recente acquisto dell'auto ed ho potuto verificare che in moltissimi casi i rivenditori sottopongono i km. a robuste cure...dimagranti ! Alla fine, poichè cercavo un auto piuttosto fresca, l'ho acquistata da un privato.
Giuseppe