In risposta al messaggio di danyducato del 07/09/2019 alle 01:16:14Buongiorno,come prima cosa io vorrei viaggiare su un mezzo che non mi desse pensieri,sprattutto di meccanica,quindi non finirei mai il mio camper perche' cio' significherabbe viaggiarci con un certo rischio di inconveniente,meccanico o di altri accessori. Figiriamoci se quando sono in vacanza,oltre a tutti i rischi che comporta l'andare in giro per il mondo,vorrei aggiungerci quelli derivanti dal'eta' del mezzo. Come seconda cosa ,anch'io,avendo provato 5 camper,ormai so cosa mi serve e non tornerei certo indietro al furgonato ( con poco spazio e soprattutto ridotta abitabilita che soprattutto in inverno si fa sentire) che pur dandomi piu' agilita' negli spostamenti mi da molto meno in fatto di abitabilita'.
Salve a tutti .... Io ho un quesito che sicuramente non avra risposta perche tutti mi riponderete che uno deve decider in base alle proprie esigenze e gusti .... ma secondo me l argomento va oltre questo ovvero ci sonopersone come me che nella vita hanno avuto la fortuna di possedere e provare diversi mezzi ho avuto un furgonato un semi integrale e ora un MH partiamo del presupposto che quello che ti da MH non te lo da nessun camper ... pero dopo diversi eventi nefasti della mia vita mi ritrovo a viaggiare per lo piu da solo con il cane ora ricordo quando avevo il furgonato che lo mettevo ovunque andavo ovuanque ed era sicuramente piu low profile ,,,, pero nulla a che vedere ocn il motorhome , possieod un laika ecovip su iveco quindi per me il top . dopo questa piccolo prefazione mi chiedo , ma se io tornassi al furgonato ? pero poi penso a come sto comodo sul MH e dico ma perche devo svendere il mio mezzo per acquaistare un altro furgonato (che come al solito quello che vendi non vale nulla e quello che compri e sempre meglio e special) il quale lo devo anche pagare molto ....poi mi rispondo e penso che il MH va piu che bene pero necessiterebbe dell modifiche che hanno dei costi e poi penso ma invece di spendere I soldi per le mie modifiche perhce non li investo in un mezzo piu nuovo e compro quello ... poi torno a ripensare si ma poi perdo pero I confort del mio MH ... cioe per farla breve e un continuo fare e disfare ... al quale non vengo a capo .questo perche perche anche io voglio trope cose che non e possibile avere tutto insieme e devo scendere a compromessi ma se questi compromessi non ci posssono essere?? come si fa a prender euna decisione ?? allora ho pensato ma perche non sottoporlo a tante persone e vedere cosa ognuna di essa farebbe magari mi aiuta a trovare una decisione ... Per onore di cronaca vi dico che il MH lo uso per raggiungere anche posti remote dato che faccio sport come SURF e SNowboard in inverno ... ma per l inverno ovviamente tendo sempre andare in aree di sosta atrezzate a ridosso degli impianti ... il problema sorge quando decidi di andare in un posto per fare surf e poi dici ma se avessi un mezzo piu piccolo Andrei meglio li o potrei andare in quell area perche magari I camper non sono ben visti ecc pero poi penso si e poi la doccia quando vieni su dall acqua fredda ,,, l asciugare la muta e poco dopo e calda, gli spazi quando sei in inverno sulla neve alla sera , la possibilita di caricare tante cose tenendole al difuori del camper senza bisogno di aprire o modificare l interno per caricarle >?? ecco come si fa a rispondere a cio ? Poi penso ok mi tengo il MH pero devo montare delle gomme un po piu da Off road , cambiare e rialzare le sospensioni , modificare la truma e mettere un riscaldamento a diesel per raggiungere l autonomia che voglio dal gas , modica di alcune parti del MH , alleggerrire il piu possibile senza pero farmi mancare I confort ecc .... e qui che viene il dubbio .... spendo questi soldi e mi tengo il mezzo fino a che va ?? o metto quei soldi per l acquisto di un mezzo nuovo e vendo il mio ?? MHA
qui
e di cui si è parlatoqui
.Florence Camper
. Se non ricordo male, anni fa un collega di mia moglie si è rivolto proprio a loro (o comunque a una ditta in quella zona, dove fanno di tutto) per farsi fare un camper 4x4 secondo le sue esigenze.In risposta al messaggio di Al Ula del 07/09/2019 alle 22:01:57Tu pensa...noi ci andiamo a sciare quasi tutti i weekend invernali e questi limiti non li abbiamo mica compresi
Io ho un furgonato che mi soddisfa appieno come maneggevolezza e mimetismo. Pero' non ci andrei mai a sciare d'inverno perche' ne comprendo appieno i limiti. Non saprei proprio come gestire scarponi umidi, tute bagnate eccecc per tutta la famiglia. Tu dici che viaggi da spesso da solo quindi con un po' di organizzazione la cosa non sarebbe forse complicata. Secondo me, gia' in due ci vorrebbe molto spirito di adattamento. Stefano