In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/01/2023 alle 16:26:48Credo che il decreto Bersani si applichi soltanto a mezzi della stessa tipologia.
Ciao a tutti, a breve dovrò rinnovare l'assicurazione del Camper e mi è sorto un dubbio: Per quanto riguarda la classe di merito, non avendo mai avuto l'auto, quando ho preso il camper nel 2016 sono partito da quellapiù in basso (mi pare la 14°) e con i vari rinnovi dovrei essere arrivato alla decima o giù di lì. Nel frattempo ho appena acquistato un'auto, ed essendoci nel nucleo familiare una persona con la 1° classe di merito anche l'auto (a me intestata) l'abbiamo assicurata con la 1° classe, sfruttando il Decreto Bersani. Con la stessa logica, potrebbe il camper passare dalla decima alla prima classe sfruttando sempre il Decreto Bersani? Grazie a tutti Benivan B100
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2023 alle 17:31:34Confermo.
Credo che il decreto Bersani si applichi soltanto a mezzi della stessa tipologia. Potrei aver detto una cassata: attendiamo precisazioni e/o rettifiche.
Rc Familiare
, che ha dato maggiore spazio alle famiglie in tema di classe di merito. La cosiddetta classe di merito familiare offre dei vantaggi ai nuclei familiari che posseggono più di un veicolo rendendo flessibile il meccanismo.