In risposta al messaggio di Julian79 del 18/12/2024 alle 10:43:48esatto controlla anche altre convenzionii con dei camper club Avrai dei bei sconti
Ciao a tutti... Sono prossimo al ritiro del mio primo camper (qualcuno mi aveva già conosciuto in questo thread ... che mi era stato utilissimo per la scelta del mezzo) e devo scegliere l'assicurazione. Per ora sonostato solo alla Allianz (dove ho già l'assicurazione dell'auto e della casa) a farmi un preventivo ma conto di farne anche altri (la prossima sarà Vittoria). Essendo il mezzo nuovo vorrei cercare di avere una copertura più completa possibile e quindi ho fatto inserire nel preventivo tutte le coperture possibili escluso la Kasko. Sostanzialmente da Allianz avrei due scelte: 1) Una assicurazione base da circa 800 euro che per il furto ha una franchigia del 10% con minimo di 750 euro. 2) Una assicurazione completa da circa 1050 euro che toglie la suddetta franchigia. RCA, cristalli, soccorso, eventi naturali, ecc ecc sono compresi e uguali in entrambe le proposte. Come detto sopra mi farò fare altri preventivi ma intanto voi cosa scegliereste tra le due opzioni e perché? Grazie mille per l'aiuto. Julian79
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/12/2024 alle 12:57:51
Si, non l'avevo scritto ma nei prezzi che ho riportato sono compresi i 32 euro di iscrizione a PlanAir. La mia richiesta più che altro era per capire se voi spendereste i 250 euro in più per togliere la franchigia sul furto.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/12/2024 alle 18:31:58non solo Vittoria ma a che alyre assicurazioni non stipulano furto incendio su veicoli con più di 10 anni .
sarei interessato anche io alla scelta di un assicurazione in vista di un prossimo acquisto. Prima stavo con Vittoria..il problema adesso è che Vittoria per i nuovi contratti non assicura più furto ed incendio per mezzidatati...per datati intendo anche un mezzo 2007/2009 che attualmente puo avere anche un valore sopra i 30 mila euro. Quindi quale polizza consigliate per avere anche la possibilità di assicurare il mezzo furto e incendio ad un buon prezzo ?
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/12/2024 alle 21:51:17quando ,in che anno ? perché la mia info è di adesso
Strano Io con vittoria ( rcamper come broker) ho assicurato il mio per furto e incendio, cristalli, danni metereologici, assistenza stradale e rinuncia alla rivalza quando aveva già più di 10 anni
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2024 alle 22:23:40Camper del 2006,
quando ,in che anno ? perché la mia info è di adesso Dopo aver letto qui circa due mesi fa per curiosità lo chiesi ad Alleanz e cosi mirisposero .
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/12/2024 alle 22:39:00""anno scorso ,"""
Camper del 2006, All'inizio avevo soltanto RCA e assistenza stradale, Poi l'anno scorso verso luglio ho chiesto di inserire le altre garanzie, mi hanno chiesto foto di ogni lato, con un quotidiano del giorno e via.
In risposta al messaggio di Julian79 del 26/12/2024 alle 20:12:32Ciao, con un minimo cosi alto di franchigia, se oltre al furto ti si azzera lo scoperto anche per incendio, atti vandalici ed eventi naturali, io non ci penserei nemmeno troppo e spenderei 250 euro in più che sono un caffè in meno al giorno.
Ma in sintesi, secondo voi, su un mezzo nuovo da 50k meglio spendere 250 euro in più per togliere ogni franchigia dall'assicurazione furto o posso rischiare di tenermi la franchigia del 10% con minimo di 750 euro? Nessuno ha dato la propria opinione su questo...
In risposta al messaggio di Julian79 del 26/12/2024 alle 20:12:32mi sembra di capire che è un van comunque un lamierato dal carrozziere non è più facile di un pannellato infatti le lamiere all interno sono tutte rivestite e facenti parte del mobilio...
Ma in sintesi, secondo voi, su un mezzo nuovo da 50k meglio spendere 250 euro in più per togliere ogni franchigia dall'assicurazione furto o posso rischiare di tenermi la franchigia del 10% con minimo di 750 euro? Nessuno ha dato la propria opinione su questo...
In risposta al messaggio di Peperito del 27/12/2024 alle 06:46:53Ti ringrazio.
Ciao, con un minimo cosi alto di franchigia, se oltre al furto ti si azzera lo scoperto anche per incendio, atti vandalici ed eventi naturali, io non ci penserei nemmeno troppo e spenderei 250 euro in più che sono un caffèin meno al giorno. Penso che lo farei anche solo per il furto almeno per i primi anni. Le ultime due auto che ho preso le ho assicurate contro il furto per i primi due anni con valore a nuovo. Però, come ti ho scritto in precedenza, io farei anche la Kasco almeno per i primi 2/4 anni. E' sempre un mezzo di 50K e l'imprevisto può accadere sempre. E i carrozzieri non sono cosi economici... Buona giornata. Beppe.
In risposta al messaggio di Julian79 del 27/12/2024 alle 19:29:28Io ho campersereno, che assicura con AXA.
Ti ringrazio. No la Kasco è decisamente fuori budget, sinceramente già per l'assicurazione RCA+incendio/furto speravo di spendere meno ma ormai mi sono rassegnato alle 4 cifre