CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dubbio infiltrazioni primo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 21:01:56
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per  Cercare di risolvere un dubbio importante. con la mia ragazza Sto cercando di acquistare il primo camper con un budget di meno di 5000 euro e abbiamo optato per un adria au ducato 2.5 del 91 venduto da una coppia di anziani per sopraggiunta malattia del marito. I punti a favore sono MOTORE COMPLETAMENTE RIFATTO IN TUTTO PIU FRIZIONE circa 10000 km fa, documentato da fatture centro fiat per 5000 euro, tagliandi eseguiti sempre ogni 1/2 anni, soli proprietari.  
​​​​​​Però lo abbiamo portato a fare un test infiltrazioni e il risiltato sono oblò tetto e pavimenti 10 punti(ottimo), porta e mansarda e pareti anche (10-12). Il ptoblema sta nei 10 cm intorno alle finestre con valori sopra 20 e in un punto dietro(do' c'è il lavello) 70!! La mia domanda è semplice... Per un camper cosi vecchio é un problema che può essere comune e risolvibile (ha preso moltissima acqua nell ultimo mese) o ho buone probabilità di trovarne altri stesso anno con ZERO INFILTRAZIONI? Sapete non posso pagare il test ogni camper visionato e sarei orientato fortemene su questo perché un motore così a detta di 2 meccanici che conosco fa alyri 200000 km potenzialmente ed è il punto grosso a favore oltre all organizzazione degli spazi perfetta per noi e gli interni tenuti maniacalmente dai suddetti anziani! Sono ignorantissimo qualcuno puo rispondere alla mia domanda per favore? Lunedi o martedì vorrei chiudere... Grazie 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 21:14:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/06/2018 alle 21:01:56

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per  Cercare di risolvere un dubbio importante. con la mia ragazza Sto cercando di acquistare il primo camper con un budget di meno di 5000 euro e abbiamo optato per un adria au ducato
2.5 del 91 venduto da una coppia di anziani per sopraggiunta malattia del marito. I punti a favore sono MOTORE COMPLETAMENTE RIFATTO IN TUTTO PIU FRIZIONE circa 10000 km fa, documentato da fatture centro fiat per 5000 euro, tagliandi eseguiti sempre ogni 1/2 anni, soli proprietari.   ​​​​​​Però lo abbiamo portato a fare un test infiltrazioni e il risiltato sono oblò tetto e pavimenti 10 punti(ottimo), porta e mansarda e pareti anche (10-12). Il ptoblema sta nei 10 cm intorno alle finestre con valori sopra 20 e in un punto dietro(do' c'è il lavello) 70!! La mia domanda è semplice... Per un camper cosi vecchio é un problema che può essere comune e risolvibile (ha preso moltissima acqua nell ultimo mese) o ho buone probabilità di trovarne altri stesso anno con ZERO INFILTRAZIONI? Sapete non posso pagare il test ogni camper visionato e sarei orientato fortemene su questo perché un motore così a detta di 2 meccanici che conosco fa alyri 200000 km potenzialmente ed è il punto grosso a favore oltre all organizzazione degli spazi perfetta per noi e gli interni tenuti maniacalmente dai suddetti anziani! Sono ignorantissimo qualcuno puo rispondere alla mia domanda per favore? Lunedi o martedì vorrei chiudere... Grazie  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Per un camper così infiltrato o sei bravo te a fare i lavori oppure rimetterlo a posto ti costerà un mutuo, sarà una lotta infinita.
Difficilmente troverai camper a quel prezzo che non hanno problemi di infiltrazione o altro.
Oltre alle infiltrazioni dovresti provare tutte le utenze e lo stato e tempo delle gomme.

Il budget é risicato per questo tipo di mezzi, quindi sai che potresti avere sempre delle grane...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 21:34:00
Intanto grazie il mio dubbio era proprio questo... Trovo così facilmente di meglio su un mezzo del novanta? Le utenze funziomano tutte, ha 4900 euro di motore rifatto da poco.. Cilindri  pistoni valvole camiciatura rettifica testa, tubi manicotti termostato,, albero rettificato, frizione kit, motorino avviiamento etc etc.. Batterie cambiate spesso... Insomma questo si nn credo sia facile da trovare su un mezzo del novanta... E altri 3000 euro di altri lavori negli anni... Era un po ossessivo il signore.. Poi ce da dire che dentro dopo un mese d acqua a occhio nn ce traccia d umidità alcuna... Il tester ad aghi però ne rivela .. Solo intorno alle finestre che vorrei riposizionare e sigillare da solo..  Tetto e pavimenti perfetti a detta del tecnico.. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 21:40:12
 Un altra cosa... Boiler truma doppio nuovo di un mese con tanto di scontrino di 800 euro.. Mi sembrava la classica occasione di una vendita non programmata.. Ma non vorrei fosse un totale bidone.. Ho preso tutte le precauzioni.. Resto pero un neofita  he non ne sa nulla .. Grazie
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 06:50:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/06/2018 alle 21:40:12

Un altra cosa... Boiler truma doppio nuovo di un mese con tanto di scontrino di 800 euro.. Mi sembrava la classica occasione di una vendita non programmata.. Ma non vorrei fosse un totale bidone.. Ho preso tutte le precauzioni.. Resto pero un neofita  he non ne sa nulla .. Grazie
oppure la classica vendita di chi ha capito che un camper del 91 è un pozzo senza fine che ogni mese si rompe qualcosa...
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 08:46:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/06/2018 alle 21:34:00

Intanto grazie il mio dubbio era proprio questo... Trovo così facilmente di meglio su un mezzo del novanta? Le utenze funziomano tutte, ha 4900 euro di motore rifatto da poco.. Cilindri  pistoni valvole camiciatura rettifica
testa, tubi manicotti termostato,, albero rettificato, frizione kit, motorino avviiamento etc etc.. Batterie cambiate spesso... Insomma questo si nn credo sia facile da trovare su un mezzo del novanta... E altri 3000 euro di altri lavori negli anni... Era un po ossessivo il signore.. Poi ce da dire che dentro dopo un mese d acqua a occhio nn ce traccia d umidità alcuna... Il tester ad aghi però ne rivela .. Solo intorno alle finestre che vorrei riposizionare e sigillare da solo..  Tetto e pavimenti perfetti a detta del tecnico.. 
...
Scusa ma o quel motore ha fatto un milione di chilometri oppure c’é qualcosa che non torna, perché spendere tutti quei soldi per un mezzo che non li vale?
Poteva buttarlo via e tenersi i soldi spesi visto che ne vuole meno della spesa, poi cambiare anche il boiler.
É vero che volevano tenerlo (dicono) ma é strano.

Tornando al problema principale fatti fare un preventivo é così ti rendi conto a cosa vai incontro, capisco che la voglia é tanta ma a volte bisogna essere razionali e non farsi prendere dall’entusiasmo...

Poi alla fine sta a te a decidere, se pensi che c’é solo da risigillare le finestre prendilo ma anche qui mi vien da dire perché  non l’ha fatto il signore ossessivo? Mah
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/06/2018 alle 08:50:25
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29577
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 08:57:14
Ma il tecnico che ha fatto le prove, cosa dice?
i valori da te postati non dicono un granché. se le parti non sono marce, risolvi con poco rifacendo le sigillature, diversamente se devi sstituire travetti e pannelli è antieconomico, sopratutto se è compromesso il pavimento.
a meno che  non riesca a farlo tu in fai da te.
Anche a me puzza il fatto che il tipo così maniacale come dici, non abbia maniacalmente tenuto in ordine anche la parte più importante del camper, la cellula
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 09:31:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2018 alle 08:57:14

Ma il tecnico che ha fatto le prove, cosa dice? i valori da te postati non dicono un granché. se le parti non sono marce, risolvi con poco rifacendo le sigillature, diversamente se devi sstituire travetti e pannelli è antieconomico,
sopratutto se è compromesso il pavimento. a meno che  non riesca a farlo tu in fai da te. Anche a me puzza il fatto che il tipo così maniacale come dici, non abbia maniacalmente tenuto in ordine anche la parte più importante del camper, la cellula
...
Ok... Andando con ordine... I 2 signori hanno 80 anni e lui si é ammalato gravemente .. Facevanoi molti chilometri x questo credo abbiano fatto tutti sti lavori.. Li ho conosciuti e la vecchia piangeva... Mi sembra una peraona lwgata piu a livello affettivo che altro al camper... Sono persone che si sono  bevute tutto quello che diceva il meccanico mi sa(come mia madrelaugh) 
Il tecnico dice che tetto porte pavimento e tutto fuori delle finestre e' a postissimo e dentro con la pioggia che ha fatto é asciutto. Mi fa: peccato x le finestre perché il resto sarebbe "un gioiellino" . Ritorno al punto: è cosi probabile che trovi un camper di quell epoca senza i problemi di questo alle finestre o rischio che tutti abbiano qualche infiltrazione? Ho molta piu paura di trovarne uno col motore trascurato o con km truccati che poi neccessita di migliaia di euro... 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29577
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 09:54:31
Trovare un camper di quegli anni in ordine di tutto, è utopistico.
tutt dipende da qanti lavori andranno eeseguiti. Se è limitato alle sole finestre, penso che sia un lavoro abbastanza semplic ed economico se fatto in fai da te.
se indichi dove si trova il mezzo, magari trovi qalcuno che osa venire insieme a te peer consigliarti
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 09:59:25
Insomma penso anche che se fosse una vera vendita truffaldina.. L avrebbero venduto prima di fare 5000 euro di motore.. E il boiler da800.. Mah... È tutto molto opinabile non loso.. Io li ho conosciuti ho provato le utenze e ho fatto circa 50 km.. La signora mi ha fatto fare il test infiltrazioni e un controllo da un meccanico mio super partes senza dire A.. Il risultato del test li ha sorpresi sinceramente devo dire.. Erano straconvinti di non avere nessun problema ma non se ne intendono granché .. Ho le chiavi a trento a casa e ancora non l ho pagato, perché lei aveva un appuntamento e me l ha fatto riportare al parcheggio a verona.. Sono stato 2 ore sul camper senza di lei.. Sembrava molto sicura del suo mezzo.. (ahimè sbagliando sulle infiltrazioni però ! ! crying​​​​​​) 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:09:18
Grazie della disponibilità davvero .. Nn credo che farò venire qualcuno a disturbarsi.. La domanda che volevo fare l ho fatta... Invece se chiudero la vendita, stiamo cercando pannelli, inverter, e un finestrone chiuso che vorrei cambiare... Ho bisogno di consigli e usato ma apriro una discussione specifica  Grazie!! 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:23:14
Con tutti quei lavori fatti secondo me potrebbe essere un buon affare ma devi mettere in conto di sistemare tutte le infiltrazioni (anche se queste al momento non portano problemi visibili) una volta fatto questo avrai un mezzo che ti porterà avanti per parecchi anni. 
Parla con un riparatore e chiedigli cosa ti costerebbe metterlo in ordine.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 13:06:11
A questo punto devi solo capire quanto costa sistemarlo...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 13:12:56
Beh... Speriamo, ci vuole anche un po di fortuna . Il riparatore che ha fatto il test... L unico che ho sentito mi ha detto 2000 per le finestre ma quando mi sono messo a ridere x un camper da 5000 mi ha detto che posso provare da solo... Per poi dirmi che x 6500 ha un parente carrozziere che vende il suo motorhome anno 89 che sostiene gia sistemato... Ogni giorno che vivo perdo foducia in commercianti e professionisti.. Triste.. Un ultima domanda il prezzo (5000) è una cosa giusta contando anche il motore rinnovato 10000 km fa? Chiedeva 5600 . Sono arrivato a 5000 piu portabici gancio traino... Guardando in giro trovo simili da 4500 a 6000? Corretto? Fermo restando che tutti possono essere bidoni potenzialmente... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 14:26:55
IMG_20180616_141602.jpgIMG_20180615_150412.jpgIMG_20180616_141533.jpg15291517705042033128277.jpge un altra ventina di fatture tagliando... Non le metto xke sarebbe una noiosa esagerazioneIMG-20180614-WA0036.jpg
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 15:51:45
Dalle immagini sembra che la parete posteriore (intorno alla finestra) sia stata già lavorata una volta.. 
se con 2000 euro risolvi alla fine lo stai pagando 7000 euro che non è tanto oltre al fatto che hai un plus non indifferente ... La meccanica .. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 16:23:42
Preferirei con calma e preparazione togliere e risigillare le finestre da solo.. 2000 nn li spendero su un mezzo del 91 che pagherei 5000...
Il punto è proprio questo... Mi alletta il motore rifatto e la meccanica ipertagliandata ogni 2 anni da sempre (con abuso dei meccanici su 2 persone troppo accondiscendenti, ma questo è un mio parere). Ho paura di correre molti piu rischi su altri mezzi simili che ho visto a simile prezzo, con solo la parola dei proprietari sui km (chi 89000 chi 120000) e NESSUNA FATTURA A SUPPORTO, piu l incognita infiltrazioni. Almeno su questo ho il test oggettivo che dice tutto a posto a parte finestre lato. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 16:27:02
Cmq grazie dei consigli .. Mi aspettavo di essere parecchio snobbato data l acquisto squattrinatosmiley
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 16:29:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/06/2018 alle 16:23:42

Preferirei con calma e preparazione togliere e risigillare le finestre da solo.. 2000 nn li spendero su un mezzo del 91 che pagherei 5000... Il punto è proprio questo... Mi alletta il motore rifatto e la meccanica ipertagliandata
ogni 2 anni da sempre (con abuso dei meccanici su 2 persone troppo accondiscendenti, ma questo è un mio parere). Ho paura di correre molti piu rischi su altri mezzi simili che ho visto a simile prezzo, con solo la parola dei proprietari sui km (chi 89000 chi 120000) e NESSUNA FATTURA A SUPPORTO, piu l incognita infiltrazioni. Almeno su questo ho il test oggettivo che dice tutto a posto a parte finestre lato. 
...
Secondo me li non hai solo da risigillare ma da rifare parte della parete.. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29577
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 17:29:03
Puoi sempre fare un offerta minore, visto i costi che devi sostenere per risistemare. D'altronde  loro lo hanno messo in vendita a quella cifra pensando che non avesse nessun difetto. 
e comunque, qualsiasi camper di quegli anni che andresti a prendere, 2000 euro li devi sempre mettere a budget  per varie ed eventuali.
se ti piace, e  sopratutto visto tutti i lavori di meccanica fatti, se la parete posteriore non è  molto compromessa, sarebbe un buon affare
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 18:49:20
Tequi:é possibile.  Vedremo.. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link