In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/06/2018 alle 21:01:56Per un camper così infiltrato o sei bravo te a fare i lavori oppure rimetterlo a posto ti costerà un mutuo, sarà una lotta infinita.
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per Cercare di risolvere un dubbio importante. con la mia ragazza Sto cercando di acquistare il primo camper con un budget di meno di 5000 euro e abbiamo optato per un adria au ducato2.5 del 91 venduto da una coppia di anziani per sopraggiunta malattia del marito. I punti a favore sono MOTORE COMPLETAMENTE RIFATTO IN TUTTO PIU FRIZIONE circa 10000 km fa, documentato da fatture centro fiat per 5000 euro, tagliandi eseguiti sempre ogni 1/2 anni, soli proprietari. Però lo abbiamo portato a fare un test infiltrazioni e il risiltato sono oblò tetto e pavimenti 10 punti(ottimo), porta e mansarda e pareti anche (10-12). Il ptoblema sta nei 10 cm intorno alle finestre con valori sopra 20 e in un punto dietro(do' c'è il lavello) 70!! La mia domanda è semplice... Per un camper cosi vecchio é un problema che può essere comune e risolvibile (ha preso moltissima acqua nell ultimo mese) o ho buone probabilità di trovarne altri stesso anno con ZERO INFILTRAZIONI? Sapete non posso pagare il test ogni camper visionato e sarei orientato fortemene su questo perché un motore così a detta di 2 meccanici che conosco fa alyri 200000 km potenzialmente ed è il punto grosso a favore oltre all organizzazione degli spazi perfetta per noi e gli interni tenuti maniacalmente dai suddetti anziani! Sono ignorantissimo qualcuno puo rispondere alla mia domanda per favore? Lunedi o martedì vorrei chiudere... Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/06/2018 alle 21:40:12oppure la classica vendita di chi ha capito che un camper del 91 è un pozzo senza fine che ogni mese si rompe qualcosa...
Un altra cosa... Boiler truma doppio nuovo di un mese con tanto di scontrino di 800 euro.. Mi sembrava la classica occasione di una vendita non programmata.. Ma non vorrei fosse un totale bidone.. Ho preso tutte le precauzioni.. Resto pero un neofita he non ne sa nulla .. Grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/06/2018 alle 21:34:00Scusa ma o quel motore ha fatto un milione di chilometri oppure c’é qualcosa che non torna, perché spendere tutti quei soldi per un mezzo che non li vale?
Intanto grazie il mio dubbio era proprio questo... Trovo così facilmente di meglio su un mezzo del novanta? Le utenze funziomano tutte, ha 4900 euro di motore rifatto da poco.. Cilindri pistoni valvole camiciatura rettificatesta, tubi manicotti termostato,, albero rettificato, frizione kit, motorino avviiamento etc etc.. Batterie cambiate spesso... Insomma questo si nn credo sia facile da trovare su un mezzo del novanta... E altri 3000 euro di altri lavori negli anni... Era un po ossessivo il signore.. Poi ce da dire che dentro dopo un mese d acqua a occhio nn ce traccia d umidità alcuna... Il tester ad aghi però ne rivela .. Solo intorno alle finestre che vorrei riposizionare e sigillare da solo.. Tetto e pavimenti perfetti a detta del tecnico..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2018 alle 08:57:14Ok... Andando con ordine... I 2 signori hanno 80 anni e lui si é ammalato gravemente .. Facevanoi molti chilometri x questo credo abbiano fatto tutti sti lavori.. Li ho conosciuti e la vecchia piangeva... Mi sembra una peraona lwgata piu a livello affettivo che altro al camper... Sono persone che si sono bevute tutto quello che diceva il meccanico mi sa(come mia madre)
Ma il tecnico che ha fatto le prove, cosa dice? i valori da te postati non dicono un granché. se le parti non sono marce, risolvi con poco rifacendo le sigillature, diversamente se devi sstituire travetti e pannelli è antieconomico,sopratutto se è compromesso il pavimento. a meno che non riesca a farlo tu in fai da te. Anche a me puzza il fatto che il tipo così maniacale come dici, non abbia maniacalmente tenuto in ordine anche la parte più importante del camper, la cellula
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/06/2018 alle 16:23:42Secondo me li non hai solo da risigillare ma da rifare parte della parete..
Preferirei con calma e preparazione togliere e risigillare le finestre da solo.. 2000 nn li spendero su un mezzo del 91 che pagherei 5000... Il punto è proprio questo... Mi alletta il motore rifatto e la meccanica ipertagliandataogni 2 anni da sempre (con abuso dei meccanici su 2 persone troppo accondiscendenti, ma questo è un mio parere). Ho paura di correre molti piu rischi su altri mezzi simili che ho visto a simile prezzo, con solo la parola dei proprietari sui km (chi 89000 chi 120000) e NESSUNA FATTURA A SUPPORTO, piu l incognita infiltrazioni. Almeno su questo ho il test oggettivo che dice tutto a posto a parte finestre lato.